Opinioni e recensioni su Tim Expert

In Internet e telefonia

Mai sentito nominare Tim Expert? Di recente TIM ha proposto tutta una serie di nuove offerte per i propri clienti sotto la voce TIM Connect e consistenti in offerte fibra/adsl e telefono fisso. Queste offerte sono disponibili in diverse varianti a seconda delle necessità e hanno come fattore comune proprio Tim Expert, un servizio di assistenza tecnica che consente l’installazione e la configurazione del modem di TIM e dei prodotti che lo utilizzano. Con le nuove offerte di TIM infatti, i clienti si vedranno consegnare il modem gratuitamente (in comodato d’uso) ma dovranno pagare il servizio aggiuntivo di Tim Expert. Con Tim expert opinioni e giudizi da parte degli utenti convergono nell’individuare tutta una serie di vantaggi che, come vedremo, comprendono la corretta configurazione di tutti i dispositivi e del modem.

Tim expert: tutti i vantaggi

Tim Expert costa di più rispetto al modem da solo ma consente di ottenere alcuni vantaggi concreti. Certo, è vero che Tim expert si paga ma è anche vero che con questo servizio il modem non verrà più consegnato mediante corriere ma verrà a casa del cliente direttamente il tecnico specializzato incaricato di installarlo. Il tecnico si occuperà anche di tutte le configurazioni come della connessione alla Wi-Fi di tutti i dispositivi collegabili, l’abilitazione delle prese telefoniche per collegare i telefoni di casa e adattarli alla nuova linea e la connessione al nuovo modem dei dispositivi cablati che non sfruttano la Wi-Fi. Il tecnico incaricato di Tim expert si occuperà anche della configurazione dell’app TIM su smartphone, che potremo utilizzare anche come telefono cordless quando ci troviamo sotto copertura Wi-Fi. Inoltre quando acquistiamo un nuovo dispositivo potremo chiamare TIM per avere assistenza telefonica sull’attivazione del nuovo prodotto almeno una volta all’anno per 3 anni.

Tim expert opzionale o obbligatorio?

Ma Tim Expert è un servizio obbligatorio o no? La risposta è ovviamente negativa in quanto si tratta di un servizio facoltativo per tutti coloro che attivano una linea TIM Connect. Non solo, Tim expert potrà essere attivato gratuitamente anche da coloro che acquistano un modem TIM contestualmente al passaggio alle offerte TIM connect. Infine, Tim Expert è un servizio facoltativo per tutti gli utenti che hanno già una linea ADSL e vogliono passare a una linea in fibra. Tim Expert è molto utile per tutti quelli che hanno delle difficoltà nelle attivazioni o che non sono molto tecnologici. Al posto di sbatterci la testa o di chiedere aiuto ad amici, con Tim expert avremo a disposizione un tecnico pronto a rispondere a tutte le domande.

Tim expert: i costi

Tutti i clienti che aderiscono all’offerta Tim Super in tecnologia FTTH, FTTC o ADSL possono richiedere questo servizio. Tim expert è disponibile nel caso in cui il cliente richieda il servizio contestualmente all’adesione dell’offerta Super ed effettuando l’acquisto di un modem TIM a un prezzo di 49 euro una tantum. Nel caso invece un cliente voglia richiedere l’attivazione del servizio Tim expert successivamente all’attivazione dell’offerta, allora il costo sarà di 99 euro una tantum. Gli utenti che invece non hanno scelto un modem TIM potranno richiedere il servizio Tim expert se si sottoscrive l’offerta Tim Super ADSL oppure nei casi di sottoscrizione di Tim Super Fibra o Mega utilizzando uno dei modem Tim al costo di 99 euro una tantum. Tim expert è un servizio che serve per avere un supporto durante l’installazione del nuovo collegamento a internet. Se richiediamo il servizio infatti un tecnico dedicato si recherà presso l’abitazione verificando e ottimizzando la connessione mediante il collegamento a internet, via cavo o Wi-Fi, consentendo così di godere del servizio TIM sulla linea. Con Tim expert il tecnico procederà a configurare e installare fino a un massimo di 4 dispositivi come Pc, tablet o Smart Tv alla rete. In passato Tim expert era da considerarsi un servizio molto costoso che infatti prevedeva un costo rateizzato pari a 331 euro. Non solo, Tim expert era un servizio obbligatorio in aggiunta ai costi del modem Tim, e questo si produceva in un impatto considerevole in bolletta. Oggi, come abbiamo visto, Tim expert non è più obbligatorio e questa va vista sicuramente come una svolta interessante.

Tim expert opinioni

Fino a poco tempo fa, ovvero fin quando si trattava di un servizio obbligatorio, le opinioni degli utenti a riguardo non erano molto positive. Anzi, Tim expert veniva considerato un po' come un servizio mangiasoldi. Oggi le cose sono cambiate molto e con Tim expert i clienti possono avere la possibilità di fruire di un tecnico specializzato senza per questo pagare cifre importanti come in passato. Tim expert fino al 14 gennaio 2019 è stato a pagamento e incluso obbligatoriamente in tutte le offerte a linea fissa di questo operatore. Logicamente molti utenti lo vedevano come un servizio non necessario a priori e molto costoso. A partire dal febbraio 2019 comunque, grazie all’intervento ad AGCOM, è diventato un servizio attivabile opzionalmente.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag