Tim Fibra casa: tariffe e assistenza clienti

In Internet e telefonia
Tim Fibra casa

Se ti sei deciso a sottoscrivere un contratto con Tim, in quanto hai visto che ci sono offerte e tariffe interessanti che possono rispondere a quelle che sono le tue necessità, c’è ancora una cosa che devi fare prima di firmare, ovvero verificare la copertura per Tim fibra casa, in modo da valutare se la fibra giunge presso la tua abitazione. In tal modo potrai verificare anche la velocità di connessione che arriva nella tua casa e potrai decidere se ciò che Tim ti offre può rispondere realmente alle tue necessità. Oltre a poter fare una verifica Tim fibra casa per la copertura, potrai valutare quelle che ti vengono consigliate come le tariffe Tim fibra casa che possono fare al caso tuo, in modo che tu possa analizzarle e scegliere quella che più risponde a quanto stai cercando.

Tim casa fibra: come stabilire quale offerta è più vantaggiosa

Una cosa importante da fare è non agire di fretta, bensì prendersi il giusto tempo per valutare le differenti opzioni e stabilire quali sono per il gestore Tim fibra ottica casa le offerte più convenienti e che offrono più vantaggi, sulla base di ciò di cui si ha bisogno e che si sta cercando. Si può chiedere aiuto agli operatori del settore, al fine di accedere a una consulenza specializzata, oppure in alternativa si può eseguire tale operazione in autonomia.

Le offerte di Tim casa fibra sono interessanti in quanto offrono una connessione fino a 10 Gigabit, 1 Gigabit o 100/200 Mega in download, sulla base della velocità che raggiunge la propria abitazione, e infatti è fondamentale eseguire prima la verifica della copertura.

Come mai in alcune aree arriva la Tim fibra casa e in altre no?

La differenza nella velocità, e il fatto che in alcune case arrivi la fibra FTTH e in altre la fibra FTTC, è dovuta al fatto che le infrastrutture sono differenti nelle varie città e anche la modalità con la quale la fibra giunge nelle case può essere differente. Ci sono infatti località nelle quali la fibra arriva a casa degli utenti molto bene, in quanto la connessione in fibra è realizzata mediante la tecnologia Fiber to the Home (FTTH), mentre altre località presentano la tecnologia Fiber to the Cabinet (FTTC). Mentre nel primo caso la connessione è veloce dal momento che è realizzata in fibra ottica e passa dalla centrale alla casa dell’utente, nella connessione FTTC invece la connessione passa dalla centrale all’armadio stradale per poi arrivare sino a casa dell’utente mediante un apposito cavo in rame.

Prima di sottoscrivere una offerta di Tim fibra ottica casa, cosa fare?

Ovviamente sapere quali sono le tariffe Tim fibra casa è importante, ma è fondamentale prima di decidere quale sottoscrivere eseguire la verifica della copertura, così da stabilire quale connessione giunge presso la tua abitazione, e con quale velocità. Per verificare la copertura della fibra con Tim ciò che devi fare è collegarti al sito di Tim, spuntare se desideri avere un nuovo numero Tim o se preferisci spunta sull’opzione nella quale indichi se vuoi mantenere il tuo numero, dopodiché inserisci il tuo Comune e il tuo indirizzo, con il numero civico, e scegli tra i suggerimenti del sistema l’indirizzo che corrisponde al tuo. Per avviare il processo di verifica da parte del sistema devi infine cliccare sul pulsante Prosegui, e in pochi secondi potrai vedere la tipologia di connessione che giunge presso la tua abitazione.

Nel caso in cui non riuscissi a eseguire tale operazione dal sito di Tim potrai eseguire il test per verificare la copertura collegandoti al sito di Fibermap, così da stabilire quale tipologia di connessione arriva alla tua casa: ciò che devi fare è collegarti al sito, selezionare la tua regione, la provincia e il tuo comune, poi digita il tuo indirizzo di residenza e seleziona quello giusto tra i suggerimenti che ti si presenteranno.

Una volta stabilita la copertura, quali sono le offerte tra le quali scegliere?

Se avessi fatto la verifica e fosse emerso che la tua casa è raggiunta dalla fibra, hai la possibilità di scegliere tra le tariffe Tim fibra casa quella che fa per te. La tariffa più venduta è la Tim super Fibra, la quale include la fibra fino a 1 Giga in download e 300 Mega in upload e chiamate a consumo per la linea fissa a 19cent/minuto e 19cent di scatto alla risposta verso fissi e mobili nazionali. Inoltre non sono previsti contributi di attivazione e hai la possibilità di disdire quando vuoi senza costi aggiuntivi. L’acquisto del modem è opzionale e se si sceglie di volerlo avere lo si potrà pagare a rate oppure in un’unica soluzione: nel primo caso il costo è di 5 euro/mese per 48 mesi e il modem Tim Hub+ previsto prevede il WiFi 6 per una elevata qualità relativamente alla connessione, la tecnologia Easy Mesh e alte performance con differenti dispositivi connessi. L’offerta può essere ampliata ulteriormente con le opzioni aggiuntive come TIMVISION Calcio e Sport o le chiamate illimitate, a un prezzo fisso aggiuntivo mensile.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag