Tim in Cina: chiamate, internet e costi per l'estero

In Internet e telefonia

Nell’ultimo periodo la Cina è diventata sempre di più una potenza economica e, sia per motivi di svago che di lavoro, sono moltissimi quelli che viaggiano a Pechino. Anche in Cina però c’è la sentita esigenza di essere sempre connessi e quindi sono molti quelli che, prima di partire, decidono di sottoscrivere le offerte Tim in Cina per poter chiamare e ricevere chiamate senza problemi.

Le offerte Tim estero Cina sono molto interessanti e riguardano anche i clienti stranieri di nazionalità cinese che potranno attivare l’offerta Tim International Super Promo al costo di 8,88 euro al mese per avere minuti di chiamate verso la Cina, 70 Gb di traffico e minuti e SMS nazionali. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sulle diverse possibilità di utilizzare Tim in viaggio Cina e sulle caratteristiche delle offerte Tim in Cina disponibili.

Tim in Cina: International Super Promo

L’offerta Tim in Cina International Super Promo può essere attivata in qualsiasi rivenditore Tim aderente. E’ una tipologia di offerta disponibile solo per i nuovi clienti che richiedono l’attivazione di un nuovo numero mobile.

Tim International Super Promo comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e anche ben 888 minuti internazionali verso la Cina. Non solo questa offerta è pensata per chiamare dalla Cina in Italia Tim ma consente anche di avere SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e ben 70 Gb di traffico dati al costo, come già detto, di 8,88 euro al mese.

Con questa offerta Tim in Cina è previsto anche un costo di attivazione di 3 euro da aggiungere al costo da sostenere per l’attivazione di una nuova SIM ricaricabile TIM. L’offerta Tim in Cina che abbiamo appena delineato è sottoscrivibile da tutti i nuovi clienti con un codice fiscale straniero

Tim estero Cina: come funziona il roaming per l’estero

Se vogliamo attivare la tariffa Tim estero Cina per parlare e chiamare l’Italia senza problemi una delle possibili soluzioni è attivare l’offerta Tim in Viaggio Pass Mondo. Potremo attivare quest’offerta a 30 euro al mese per avere ben 100 minuti di chiamate verso tutti i numeri, 50 in ricezione e 50 in uscita, 100 SMS e fino a 500 MB di connessione internet a 4G.

L’offerta di roaming Tim in Viaggio Full è compresa nelle promozioni Tim Senza Limiti nelle versioni Platinum, Silver e Gold. Se invece parliamo di roaming internazionale dobbiamo sapere che abbiamo la possibilità di usare i GB dell’offerta mobile per navigare su internet in modo gratuito, ma questo vale solamente in UE e non in Cina.

La quantità di giga gratuiti all’estero varia anche in base all’offerta che abbiamo attivato sul cellulare e al costo mensile. Le offerte Tim in Cina possono essere quelle basate sulle tariffe Tim International per cellulari che permettono agli utenti italiani e stranieri di chiamare l’Italia in qualsiasi momento.

I piani tariffari possono essere attivati senza problemi direttamente online dal sito della Tim o presso uno dei tanti centri Tim diffusi nel territorio nazionale da Nord a Sud. In alternativa potremo anche richiedere maggiori informazioni sulle offerte Tim estero Cina chiamando gratis il numero 40916. Si consideri poi che, quando parliamo di offerte Tim per l’estero, abbiamo offerte che sono dedicate agli stranieri e agli italiani.

Tim in Cina: i piani per stranieri

Altra offerta dedicata solo agli stranieri potrebbe essere International Senza Limiti che propone minuti ed SMS illimitati verso l’Italia e 50 Gb di traffico dati al prezzo di 11,99 euro al mese. Abbiamo poi Tim International Senza Limiti Plus, offerta che prevede minuti ed sms senza limiti verso l’Italia e ben 100 GB di traffico dati a 14,99 euro al mese.

Questa offerta ha un costo di attivazione a 5 euro ma potrà essere attivata esclusivamente da clienti che sono nati all’estero. Infine come offerta Tim estero Cina abbiamo anche Tim International Base, un’opzione riservata a sua volta a clienti stranieri che consente di chiamare in Cina dall’Italia a partire da 1 cent e con uno scatto alla risposta di 19 centesimi.

Tim in Cina: piani per italiani e stranieri

In questo caso tra le offerte Tim in Cina destinate sia a italiani che stranieri dobbiamo citare Tim International per Tutti. Attivando questa offerta potremo chiamare diversi paesi a partire da 7 centesimi al minuto. Per l’attivazione è previsto un contributo una tantum di 9 euro e il rinnovo dell’offerta mensile è completamente gratuito.

Se invece ci troviamo in viaggio e vogliamo un’offerta Tim in Cina per chiamare casa possiamo pensare anche a Tim in Viaggio Pass Mondo, offerta che consente di avere 100 minuti, 100 SMS e 2 GB in 4G al costo di 30 euro per 10 giorni. Ricordiamo ancora una volta che per avere delle informazioni dettagliate sulle offerte Tim in Cina o in altri paesi possiamo chiamare gratis e quando vogliamo il numero del servizio clienti 187 oppure accedere al sito ufficiale Tim consultando uno ad uno tutti i piani per chiamare dall’estero disponibili.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag