Tim iphone 11: info, contratto, rate e costi

In Internet e telefonia

Grazie alle innovazioni tecnologiche senza sosta degli ultimi anni il mondo della telefonia mobile è sempre in continuo movimento. Chi vuole restare al passo coi tempi ha la possibilità con alcuni operatori di acquistare dei modelli di cellulare innovativi a prezzi davvero molto interessanti e a rate. E’ il caso ad esempio di Tim iphone 11, uno dei modelli in assoluto più richiesti e apprezzati. I nuovi Tim iphone 11, sia Pro che Pro Max, sono disponibili alla vendita a rate e nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono le possibilità a nostra disposizione.

Iphone 11 Tim rate: come acquistarlo

L’iphone 11 Tim è senza dubbio uno dei modelli più richiesti dagli utenti. Ma quali sono le offerte Tim iphone 11 a nostra disposizione? Con Tim nella maggior parte dei casi non vi è alcun bisogno di affiancare l’acquisto a una promozione specifica. Coloro che sono già clienti Tim ma non hanno ancora attivato una rateizzazione di smartphone potranno mantenere il loro piano tariffario senza problemi.

Potremo scegliere tra diversi modelli e chiaramente, per ogni modello, si avrà anche un importo diverso da pagare come contributo iniziale a cui seguiranno poi le rate mensili. Se decidiamo di acquistare un Tim iphone 11 dovremo pagarlo per forza utilizzando la carta di credito come metodo di pagamento. In questo caso il vincolo contrattuale ha una durata totale di 30 mesi al termine dei quali lo smartphone resterà di proprietà del cliente.

In sostanza quindi stiamo parlando a tutti gli effetti dell’acquisto del cellulare Tim iphone 11 a rate. Le offerte Tim iphone 11 sono a disposizione tanto di chi è già cliente Tim quanto dei nuovi clienti. Nel caso di nuovi clienti bisognerà aggiungere al costo iniziale anche il costo della portabilità o di una nuova numerazione. Inoltre sulla nuova utenza dovremo anche attivare un piano tariffario. Ricordiamo anche che Tim offre la possibilità di ottenere un Tim iphone 11 anche mediante le proposte Tim Next. Stiamo parlando di un servizio che consente di cambiare cellulare ogni 6 mesi senza però la necessità di attendere la fine del vincolo contrattuale.

Tim iphone 11: le caratteristiche

Tim iphone 11 è un cellulare di ultima generazione ed è l’ultima generazione degli smartphone di Apple. Andando nello specifico possiamo parlare di tre modelli distinti che sono l’iphone 11, l’iphone 11 Pro, e i iphone 11 Pro Max. I diversi dispositivi si distinguono tra loro per dimensioni e qualità dello schermo oltre che di una doppia telecamera. Inoltre iphone 11 va a coprire una fetta di mercato che in passato era occupata da iphone Xr.

Possiamo quindi anche dire che iphone11 Pro è il successore a tutti gli effetti di iphone XS. Ma qual è il punto di forza di Tim Iphone 11 pro? Di sicuro il comparto fotografico. E infatti il sistema con tripla fotocamera consente di avere inquadrature fino a 4 volte più ampie rispetto ai modelli precedenti e consente persino di realizzare foto perfette anche in assenza di luce grazie alla modalità notte. Il cellulare Tim Iphone 11 apporta miglioramenti anche per l’intelligenza artificiale Smart HDR. Questo sistema utilizza evoluti algoritmi di machine learning per regolare in automatico i dettagli del volto e dello sfondo così da ottimizzare la qualità delle foto.

Tim iphone 11 a rate: tutte le info utili

L’operatore italiano Tim permette di associare l’acquisto a rate dei modelli top di gamma Apple alle tariffe ricaricabili con piano dati attivi. Tim richiede ai clienti un vincolo di 30 mesi e un anticipo di entità variabile a seconda del modello di iPhone desiderato e anche del taglio di memoria. In questo caso il pagamento potrà essere effettuato solamente con carta di credito dei circuiti abilitati Visa, Amex e Mastercard. Se vogliamo acquistare un Tim iphone 11 a rate le carte prepagate non sono accettate. Inoltre se l’utente dovesse passare a un altro operatore prima della scadenza del contratto o dovesse esercitare il suo diritto di recesso dovrà corrispondere le rate residue.

Tim Iphone 11 e Tim Next

Come abbiamo già accennato un altro modo per avere Tim Iphone 11 a rate è utilizzare Tim Next, una modalità molto vantaggiosa in quanto non prevede alcun vincolo di 24 mesi. Questo servizio permette a 6 mesi dall’acquisto di sostituire lo smartphone presso qualsiasi negozio Tim e di sceglierne un altro tra quelli inclusi nell’offerta Tim Next. L’utente avrà anche la possibilità di restituire il cellulare senza dover sostenere costi aggiuntivi oppure di tenerlo e continuare a pagare le rate usufruendo di un’assicurazione contro danni accidentali e furto.

Con questo servizio potremo decidere se tenere, restituire oppure cambiare lo smartphone ma è previsto un costo di attivazione di 9,99 a cui aggiungere poi le diverse rate a seconda del modello scelto. Inoltre la riparazione del telefono per danni accidentali o da liquidi prevede il ritiro e la consegna a domicilio con corriere espresso entro massimo 7 giorni lavorativi dall’approvazione della richiesta di assistenza, il tutto a fronte di un contributo di 138 euro.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag