Tim next numero verde e contatti di assistenza

In Internet e telefonia

Tim Next è un’offerta di TIM davvero molto interessante pensata per consentire agli utenti di acquistare uno smartphone di fascia alta ultima generazione e di pagarlo a rate dopo un versamento di un anticipo. Dopo aver aderito all’offerta bisognerà anche trovare dei negozi TIM autorizzati al ritiro degli smartphone. Per farlo possiamo chiamare TIM Next Numero Verde al 119 e chiedere informazioni a riguardo direttamente a un operatore. Molti scelgono TIM Next perché questa offerta consente, se lo si vuole, dopo 12 mesi di sostituire il proprio telefono con un modello più recente. L’utente potrà quindi anche decidere di restituire il telefono senza costi aggiuntivi e di riscattarlo andando a versare le restanti rate previste. Nei prossimi paragrafi faremo il punto sul funzionamento dell’offerta e su come richiedere con Tim Next assistenza.

Tim next contatti

Se vogliamo ricevere assistenza dovremo chiamare Tim Next numero verde al 119 in modo gratuito tutti i giorni della settimana, da lunedì a domenica, dalle 7 alle 22:30. Gli operatori che rispondono a Tim next numero verde sono a completa disposizione per dare informazioni commerciali e amministrative. I clienti della linea fissa dovranno invece chiamare il 187. Il Numero verde assistenza Tim next per ricevere assistenza in caso di riparazione è invece l’800 007766. Questo numero è attivo da lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:30 e nei weekend, domenica esclusa, dalle 8:30 alle 14:30. Quando chiamiamo Tim next numero verde dovremo comunicare una serie di dati all’operatore come nome e cognome, dati del telefono, tipo di problematica riscontrata, domicilio presso cui dovrà presentarsi il corriere a ritirare il telefono e dove dovrà poi presentarsi per restituirlo dopo la riparazione. Una volta che abbiamo chiarito in modo dettagliato quale sia Tim next numero verde, vediamo in che cosa consiste nel dettaglio questa offerta e quali sono i costi da sostenere.

Come funziona Tim next

Ma quali sono le caratteristiche tipiche di Tim next? Per capire come funziona dobbiamo prima illustrare quelle che sono le caratteristiche principali di questa offerta riservata esclusivamente ai clienti TIM che hanno attivata un’opzione dati. Tim Next ha una durata di 30 mesi e prevede un anticipo da corrispondere subito per lo smartphone scelto e poi il pagamento di una rata di 5,90 euro al mese per la protezione da danni accidentali. Chi volesse potrà anche attivare la protezione danni accidentali e furto al prezzo interessante di 8,90 euro al mese. Qualora dovessero verificarsi dei danni ritenuti ingenti al telefono, si applicherà un costo una tantum di 69 euro per la riparazione entro 7 giorni. In caso di furto del cellulare invece si dovranno versare 149 euro una tantum per ottenerne uno nuovo. Se si decide quindi di aderire a Tim Next potremo farlo solo attivando l’addebito diretto su carta di credito Visa o Mastercard. Una volta che avremo aderito all’offerta potremo chiamare Tim next numero verde per ricevere assistenza. Per quanto riguarda le caratteristiche dell’offerta si avranno 2 Gb di traffico internet in 4G al mese. Chi volesse attivare anche le chiamate dovrà sottoscrivere il piano TIM Next Unlimited che ha un costo maggiore e comprende minuti illimitati e 16Gb di traffico internet in 4G ogni 4 settimane. Se dovesse capitare di superare la soglia di Gb previsti dall’offerta avremo diritto subito a 1 GB di scorta al prezzo di 1,90 euro ogni 200 Mb. Una volta terminato il giga aggiuntivo la navigazione verrà interrotta fino al rinnovo successivo. Chi volesse esercitare il recesso potrà farlo dopo la tredicesima rata. A partire da quel momento infatti gli utenti potranno restituire il telefono e cessare la sottoscrizione senza dover corrispondere penali. Se invece, dopo la tredicesima rata, decidessimo di sostituire lo smartphone, il contratto verrà rinnovato con scadenza a 30 mesi.

A chi conviene davvero Tim Next

La possibilità di chiamare Tim next numero verde fa la differenza in quanto consente di fugare dubbi in tempo reale prima di aderire all’offerta o di avere delucidazioni puntuali su come comportarsi in caso di furto o guasto. In sostanza Tim Next è un’offerta che ci sentiamo di consigliare soprattutto a coloro che hanno l’esigenza di cambiare cellulare ogni anno e che vogliono avere sempre uno smartphone top di gamma senza aspettare di cambiarlo ogni 3-4 anni. Dovrebbero considerare di attivare Tim Next soprattutto quegli utenti che sanno già che dopo 12 mesi vogliono cambiare cellulare. Gli svantaggi che dobbiamo considerare relativi a questa offerta potrebbero essere il dover comunque pagare le rate per 30 mesi. In ogni caso con Tim Next dopo 12 mesi saremo liberi di cambiarlo con uno nuovo e, in caso di guasti accidentali, avremo la certezza che l’operatore provvederà a ripararlo o sostituirlo entro 7 giorni. Tim next numero verde sarà sempre disponibile proprio per ricevere assistenza mentre il sito web ufficiale permetterà di visionare quali sono i modelli di smartphone che sono inclusi nell’offerta.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag