Come funziona Tim next riparazione

In Internet e telefonia

Tim Next è un’offerta esclusiva di TIM che consente agli utenti di acquistare uno smartphone ultimo modello a rate. Dopo i primi 12 mesi gli stessi utenti che aderiscono a Tim Next potranno decidere se sostituirlo, tenerlo oppure restituirlo definitivamente. Con Tim Next riparazione a seguito di mal funzionamento e assistenza sono tutti punti di forza di questa offerta. L’assicurazione Tim Next riparazione infatti è disponibile al prezzo molto interessante di 6,99 euro al mese da aggiungere all’importo dovuto di ciascuna rata. Attenzione perché se parliamo di Tim Next riparazione l’assicurazione è una polizza obbligatoria. Questo significa che aderendo a Tim Next otterremo anche questa polizza con cui potremo accedere al servizio Tim Next riparazione per danni accidentali o danni da liquidi.

Tim next riparazione come funziona: tutte le info

L’assicurazione per Tim next riparazione, come abbiamo visto, è obbligatoria ma consentirà agli utenti di avere a disposizione un servizio efficace di assistenza in caso di problemi. Con Tim Next ritiro e consegna a domicilio avvengono mediante corriere espresso entro 7 giorni lavorativi dall’approvazione della richiesta di assistenza. Non solo, l’intervento di ripristino dello smartphone viene richiesto tassativamente un contributo a parte una tantum pari a 138 euro. Anche per questo sono moltissimi gli utenti che hanno deciso di aderire a questa offerta esclusiva di TIM che consente di avere ogni anno gli smartphone top di gamma di tutte le principali case come Samsung, Apple e Huawei. Per chi decide di aderire ricordiamo che all’importo della rata mensile dovrà aggiungersi anche un contributo extra volto a finanziare il servizio di protezione dello smartphone.

Tim next riparazione numero verde

Per saperne di più sul servizio Tim next riparazione e per richiedere la riparazione del proprio smartphone si dovrà chiamare il Numero Verde gratuito 800 007766 attivo nei giorni feriali dalle 8:30 alle 20:30 e il sabato dalle 8:30 alle 14:30. Quando si fruisce del servizio di assistenza Tim next riparazione il cliente dovrà comunque pagare la rata mensile prevista più la quota di 6,90 euro della garanzia “protezione smartphone”. A questo proposito le condizioni di utilizzano hanno spiegato che la garanzia convenzionale è parte integrante delle offerte come Tim Next. Non sarà quindi possibile per nessun motivo cessare la rateizzazione mantenendo però attiva la garanzia.

Tim Next: quali sono i modelli disponibili

Una volta che abbiamo visto come funziona Tim next riparazione soffermiamoci ora sui modelli disponibili con questa offerta. Abbinati a Tim Next, come abbiamo visto, abbiamo tutta una serie di smartphone delle migliori marche che saranno sempre consultabili cliccando sulla categoria “modelli”. Una volta scelto il modello che interessa bisogna calcolare anche il costo una tantum di 9,99 euro per la promo smartphone in cambio di 20 Gb aggiuntivi per un mese. Ci saranno inclusi nel pagamento rateale anche tre mesi di 5G. Una volta finiti questi tre mesi chi volesse proseguire la navigazione in 5G dovrà sostenere un costo extra di 5 euro al mese. Si consideri anche che i modelli disponibili con Tim next cambiano nel corso dell’anno. Chi fosse interessato a sottoscrivere questa offerta dovrebbe quindi verificare periodicamente l’inserimento di nuovi telefoni. Nel prossimo paragrafo cercheremo infine di ricapitolare quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di questa offerta.

Tim Next: vantaggi e svantaggi

Ma quali sono in fin dei conti i vantaggi e gli svantaggi di Tim Next? Oltre a Tim Next riparazione, di cui abbiamo già parlato, dobbiamo includere tra i vantaggi anche la possibilità di avere uno smartphone top di gamma con piccole rate mensili. Non solo, dopo almeno 6 mesi di rateizzazione sarà anche possibile aggiornare il proprio dispositivo così da avere sempre il miglior modello disponibile. Con Tim next sempre sicuro avremo una copertura da danni accidentali e danni da acqua e liquidi. Tim assicura in questi casi una riparazione entro 7 giorni con lo smartphone che viene ritirato e poi consegnato a casa con corriere espresso a decorrere da quando la richiesta di assistenza è stata approvata. Si dovrà comunque corrispondere un contributo di 138 euro a cui sommare i 6,90 euro al mese per il servizio di protezione smartphone. Oltre alla copertura contro i danni, che è obbligatoria, potremo aggiungere 3 euro in più al mese per la copertura contro il furto (9,90 euro al mese). Questi servizi potranno però essere attivati solamente se si è in regola con i pagamenti delle rate. Per avere maggiori informazioni potremo contattare il Servizio Clienti Tim next sempre sicuro al numero 800 00 77 66 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30 alle 14:00. Ci sono poi anche alcuni svantaggi di cui tener conto, si pensi infatti alla rateizzazione per qualcosa come 30 mesi. Inoltre una volta attivata questa offerta la sottoscrizione della copertura contro danni accidentali è da considerarsi come obbligatoria, e questo finisce per rappresentare un ulteriore costo mensile del quale sarà importante tenere conto

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag