Non ci sono articoli
Tim next è un’offerta esclusiva Tim che permette di acquistare uno smartphone tra i migliori disponibili sul mercato a rate. Una volta trascorsi i 12 mesi si potrà procedere con la Tim Next sostituzione dello smartphone andandone a prendere un altro ancora più recente. Il vantaggio concreto della sostituzione Tim next è quello di poter sempre contare su uno dei migliori smartphone disponibili. Ognuno potrà poi decidere se cambiarlo, mantenerlo oppure se riconsegnarlo senza per questo dover affrontare penali o costi aggiuntivi. Parlando di Tim next sostituzione dobbiamo anche dire che all’importo della rata mensile dovremo aggiungere anche un contributo extra che serve a finanziare il servizio di protezione smartphone. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire nel dettaglio come funziona la sostituzione telefono Tim next e di elencare i vantaggi di questa offerta esclusiva.
Prima di entrare nei dettagli dell’offerta Tim next sostituzione dobbiamo ricordare che l’offerta è sottoscrivibile unicamente dai clienti Tim che hanno una promozione dati attiva. Questo significa che i clienti TIM potranno aderire subito a Tim next sostituzione mentre i clienti di altri operatori dovranno prima passare a TIM prima di poterlo fare e quindi acquistare una nuova SIM. Ma come funziona esattamente Tim Next? Per prima cosa il consiglio è quello di verificare che tra i modelli disponibili vi sia anche il modello di smartphone che ci interessa. A questo punto non resta che trovare il punto TIM più vicino a casa per acquistare il nuovo smartphone a rate. Una volta trascorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del servizio Tim next sostituzione si riceverà un messaggio da TIM che ci informa che, a partire dalla ricezione dello stesso, possiamo sostituire il nostro telefono con uno dei modelli compresi nell’offerta. L’utente dovrà quindi scegliere tra diverse opzioni: sostituire lo smartphone e sottoscrivere un nuovo contratto, mantenerlo e poi continuare a pagare le rate, oppure restituirlo senza costi aggiuntivi né addebiti a carico. Tim next sostituzione è quindi un’offerta ideale per coloro che intendono cambiare telefono spesso oppure vogliono avere la possibilità di restituire il telefono senza vincoli.
Tim next sostituzione è un’opzione molto interessante in quanto consente di cambiare il proprio smartphone dopo 12 mesi. Ne consegue che siano già moltissimi gli utenti che hanno deciso di aderire per avere sempre uno smartphone al passo delle più recenti novità tecnologiche. Ma come procedere con Tim next sostituzione? Per il cambio dovremo recarci per forza di cose in un negozio Tim e il nostro consiglio è quello di chiamare il numero Tim next sostituzione telefonando al Servizio Clienti 119. In questo modo potremo chiedere direttamente a un operatore quale sia il negozio più vicino che sia anche autorizzato al ritiro del cellulare. Attenzione però perché il telefono dovrà rispettare alcune condizioni ben precise per essere considerato idoneo alla sostituzione. Il telefono che vogliamo sostituire con Tim next sostituzione deve essere perfettamente funzionante e dovrà essere intatto esteticamente, il non significa che dovrà essere perfetto ma che non dovrà avere graffi significativi. Per essere sostituito con Tim next il telefono dovrà non essere stato manomesso o riparato da un rivenditore non autorizzato da Tim. Gli utenti che intendono sostituire un iPhone dovranno prima procedere con lo sblocco dei servizi antifurto. Attenzione al fatto che i danni da liquidi potrebbero pregiudicare l’accettazione della sostituzione del cellulare. In alcuni casi, ad esempio di fronte a danni di un certo tipo, ci si potrebbe veder addebitare dei costi aggiuntivi per la sostituzione. Se vogliamo sostituire il nostro telefono con uno di quelli compresi nella lista di Tim next sostituzione potremo farlo entro la data di scadenza dell’offerta.
Chi volesse maggiori tutele potrebbe attivare l’assicurazione Tim next al costo aggiuntivo di 6,90 euro al mese che dovrebbe andare poi a sommarsi all’importo di ciascuna rata. Si tratta di una polizza obbligatoria con la quale i clienti accederanno al servizio di riparazione per danni accidentali e da liquidi. Attivando questa assicurazione si avrà incluso il ritiro del cellulare (e poi la consegna) entro 7 giorni dall’approvazione della richiesta di assistenza. Si consideri però che l’intervento di ripristino dello smartphone avrebbe un contributo una tantum di 138 euro. Il numero Tim next sostituzione da chiamare per richiedere la riparazione è l’800 007766, un numero gratuito attivo nei giorni feriali dalle 8:30 alle 20:30 e il sabato dalle 8:30 alle 14:30. Occorre anche sapere che dopo che il nostro smartphone viene portato in assistenza per la riparazione saremo comunque chiamati a pagare la rata mensile a cui dovremo aggiungere 6,90 euro della garanzia protezione. TIM precisa a questo riguardo che le condizioni di utilizzo ci dicono che la garanzia convenzionale è parte integrante delle offerte di TIM next. Non sarà quindi possibile cessare la rateizzazione mantenendo attiva la garanzia.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag