Le offerte e le tariffe Tim solo chiamate

In Internet e telefonia

Se parliamo di offerte Tim solo chiamate ci riferiamo a una serie di offerte di TIM che sono riservate unicamente al servizio voce. Tim offerte solo chiamate sono una tipologia di offerte che consentono di avere dei minuti mensili a fronte del pagamento di un canone, quasi sempre mensile. Negli ultimi anni trovare TIM solo chiamate illimitate non è così facile in quanto si sono fatte avanti delle offerte tutto compreso che hanno costi molto accessibili e comprendono Gb di navigazione, SMS e minuti di chiamate verso tutti. Nei prossimi paragrafi vedremo qualcosa in più sulle offerte Tim solo chiamate disponibili e quali sono le tipologie di clienti a cui queste offerte potrebbero servire.

Tim offerte solo chiamate: cosa sapere

Una delle offerte Tim solo chiamate cellulare era Tim Senza Limiti Voce. Si trattava dell’ultima delle Tim offerte solo chiamate che prevedeva minuti illimitati al prezzo di 10 euro al mese. Questa offerta è stata poi archiviata definitivamente lasciando spazio a una nuova generazione di soluzioni TIM basate sul 4.5 G e il 5G e che consentono di fruire di navigazione internet veloce e anche di minuti ed SMS senza limiti. Le offerte Tim solo chiamate sono molto richieste da utenti che non hanno alcun bisogno di navigare su internet o di inviare diversi SMS al giorno. E’ il caso ad esempio degli over 60 che utilizzano il cellulare quasi solo per fare e per ricevere chiamate. Le offerte Tim over 60 non includono solamente chiamate ma anche altri servizi come un bundle dati per connettersi a internet e chat illimitate che permettono di non consumare i giga inclusi nel piano.

Tim offerte solo chiamate: a chi sono rivolte

Le Tim offerte solo chiamate possono essere affiancate senza problemi a dei piani tariffari che non hanno minuti illimitati. Si pensi, ad esempio, a TIM Senza Limiti Medium che è attivabile al prezzo interessante di 3 euro al mese. Questa offerta include telefonate senza limiti verso tutti i numeri fissi e verso i cellulari nazionali. Non si tratta però di Tim offerte solo chiamate da utilizzare da soli in quanto possono essere associate solo ad altre opzioni aggiuntive promozionali di pacchetti già attivi sulla propria SIM di Tim. Abbiamo promozioni Tim solo chiamate che sono attivabili solamente per periodi di tempo limitati e che non possono essere richieste dall’utente in prima persona. Per attivare questa offerta Tim solo chiamate dovremo quindi aspettare di ricevere una proposta commerciale da parte dell’area commerciale di questo operatore. Chi fosse interessato a valutare proposte Tim solo chiamate potrà visitare in prima persona uno dei tanti negozi Tim e contattare l’assistenza clienti attraverso uno dei canali dedicati così da ricevere subito ulteriori informazioni.

Tim solo chiamate e offerte TIM tutto compreso

Le offerte Tim solo chiamate oggi non ci sono più per il semplice fatto che la fruizione dei cellulari è cambiata e oggi anche gli over 60 vogliono poter utilizzare il proprio smartphone per navigare e mandare SMS. Le offerte TIM Mobile hanno abbandonato la formula solo voce e si sono progressivamente uniformate alle proposte commerciali più diffuse sul mercato. Oggi infatti queste offerte tutto incluso consentono di telefonare senza limiti e anche di navigare e inviare SMS. Spesso queste offerte hanno un costo di attivazione di 10 euro o meno con minuti illimitati inclusi. Anche se non ci sono più offerte Tim solo chiamate questo non significa che non vi siano offerte che permettono di chiamare senza limiti. Per avere maggiori informazioni ci si potrà presentare presso uno dei dati punti TIM nel territorio o si potrà chiamare in qualsiasi momento il Servizio Clienti 187.

Offerte Tim telefonia fissa solo voce

Fin qui abbiamo parlato delle cosiddette offerte Tim solo chiamate ma abbiamo anche offerte Tim di telefonia fissa solo voce. Quelli che non usano l’ADSL hanno numerose offerte per telefono fisso solo voce per poter sfruttare al meglio il telefono di casa. Abbiamo oggi a disposizione diversi pacchetti che comprendono sempre un numero maggiore di Giga per la navigazione, ne consegue che molti possono fare a meno della linea internet e possono limitarsi ad attivare offerte di rete fissa per la casa. E’ quindi possibile attivare una tariffa casa solo voce a un costo fisso ma senza la possibilità di usufruire di fibra ottica o ADSL. Con Tim possiamo attivare ad esempio l’offerta Tutto Voce SuperSpecial a 25,50 euro al mese con attivazione linea di casa in promozione gratuita e chiamate verso tutti a 0 centesimi al minuto. Abbiamo poi l’offerta Tutto Voce attivabile a 38,80 euro al mese che include chiamate senza limiti verso numeri fissi e mobili in Italia. In questo caso il costo di attivazione per nuova linea ammonta a 97,60 euro una tantum, costo che si azzera se si resta abbonati per almeno 24 mesi e si attiva la linea Tutto Voce. C’è poi l’offerta Voce al costo fisso di 18,87 euro al mese + 97,60 euro una tantum per l’attivazione nuova linea.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag