Tim solo sms: come rinunciare a internet e telefonate

In Internet e telefonia

Anche se non ci sono promozioni Tim solo sms vere e proprie tutti coloro che hanno sottoscritto un contratto con questo operatore possono godere di offerte SMS davvero molto vantaggiose e interessanti. Quasi tutte le compagnie di telefonia mobile propongono agli utenti pacchetti specifici SMS che consentono di abbattere i costi. Del resto gli SMS negli ultimi anni hanno subito una flessione importante per via del diffondersi di internet mobile e di app di messaggistica come Whatsapp o Telegram. Nei prossimi paragrafi faremo dunque una rapida panoramica delle offerte TIM solo sms per capire come fare a mandare messaggi di testo gratis o comunque pagando cifre decisamente interessanti. Inviare con TIM solo sms potrebbe essere particolarmente vantaggioso soprattutto per tutti quegli utenti che non utilizzano internet mobile oppure che vogliono comunicare con persone che sono sprovviste della connessione dati.

Le offerte Sim Tim solo sms

Per inviare con Tim solo SMS abbiamo diverse offerte interessanti. Si pensi, solo per fare un esempio, a TIM Special, uno dei pacchetti tutto incluso di questo operatore che include chiamate, internet e SMS illimitati (con un minimo di 200) a partire da 15 euro al mese. Chi volesse inviare con TIM solo sms potrà anche attivare l’opzione Extra + SMS che propone subito ben 500 SMS aggiuntivi aggiungendo 3 euro ogni mese. Se però ci interessa inviare con TIM solo sms senza limiti allora dobbiamo orientarci su TIM Tutto compreso, un’offerta che prevede SMS senza limiti, chiamate illimitate e ben 500 Mb di internet al costo di 10 euro a settimana. TIM Young&Music è attivabile invece solo dagli under 30 e prevede 1000 SMS verso tutti e internet senza limiti ogni mese a partire da 9 euro al mese. Se si opta per la versione Web Edition abbiamo 200 minuti di chiamate verso tutti e 1 GB aggiuntivo a massima velocità. TIM Unlimited è invece un’opzione attivabile per inviare SMS senza limiti verso tutti che permette di avere chiamate illimitate, 2 GB di internet a 29 euro al mese. Infine abbiamo l’offerta Tutto Smartphone Messaging che consente di navigare in internet senza limiti e di avere ben 1000 SMS verso tutti al mese a 15 euro al mese.

Solo sms Tim ti avvisa: di che si tratta

Chi volesse avere uno strumento per gestire al meglio il credito residuo e le soglie di consumo delle opzioni attive potrà attivare una promozione TIM solo SMS: Tim ti avvisa. In questo modo sarà possibile ricevere SMS automatici e personalizzati informativi. Tim infatti mette a disposizione degli utenti servizi gratuiti come Tim ti avvisa info SMS. In questo modo sarà possibile conoscere in automatico il costo di ogni singola chiamata e il credito rimanente. Si tratta di un servizio completamente gratuito fruibile dai clienti Tim ricaricabili che consentirà, al termine della chiamata, di leggere automaticamente tutte le informazioni sui costi chiamata sul display del telefonino. Attivando questo servizio Tim solo sms si potrà ricevere un messaggio SMS di tipo flash con tanto di indicazione di data, orario, costo dell’ultima chiamata e credito residuo aggiornato. Ovviamente la possibilità di poter ricevere i messaggi flash dipende dalle caratteristiche tecniche dello smartphone. Qualora si fosse in possesso di un cellulare che non li supporta si riceverà comunque un SMS standard. Per avvisare questo servizio possiamo farlo direttamente online oppure chiamare il 40920 o il 40916. In alternativa potremo anche inviare un SMS al numero 40916 con su scritto “INFOSMS ON”. Per disattivare il servizio solo SMS Tim ti avvisa bisognerà inviare un SMS gratis al 40916 con testo “INFOSMS OFF”.

Solo sms Tim ti avvisa: le offerte

Si tratta di un servizio gratuito al 100% che si rivolge ai clienti TIM ricaricabili dotati di abbonamento. Con questo servizio sarà possibile essere avvisati con un SMS ogni volta che il consumo dei minuti di chiamati e dati raggiungono la percentuale di consumo scelta. Per attivarlo possiamo farlo direttamente online andando a selezionare alcuni parametri come l’offerta da monitorare, la tipologia di traffico dell’offerta e la percentuale di utilizzo del traffico che è incluso dell’offerta. In sostanza si dovrà quindi impostare la soglia a cui essere avvisati dall’SMS. Dopo aver attivato solo SMS Tim ti avvisa, il servizio saprà subito dirci se è stata raggiunta la percentuale di consumo del traffico dell’offerta. Qualora al momento dell’attivazione del servizio la percentuale di consumo del traffico risultasse essere già superiore alla soglia percentuale impostata riceveremo un SMS dopo l’attivazione del servizio. Per disattivare questo servizio potremo farlo in qualsiasi momento direttamente online e, al rinnovo automatico, il servizio continuerà ad essere attivo. Una volta scaduto il periodo di validità comunque, il servizio si disattiverà automaticamente. C’è poi TIM ti avvisa, un servizio gratis rivolgo ai clienti TIM ricaricabili che consente di ricevere con Tim solo SMS quando il credito residuo è inferiore al valore impostato. Si potrà attivare gratis online selezionando uno dei valori proposti (1 euro, 3 euro, 5 euro, 10 euro Iva inclusa).

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag