Tim telefono: come avere lo smartphone con Tim

In Internet e telefonia

Per chi vuole sempre avere a disposizione uno smartphone ultimo modello potrebbe essere una buona idea sottoscrivere un contratto con Tim Next. In questo modo avremo la possibilità di acquistare un Tim telefono a rate. Oltre allo smartphone avremo anche una copertura contro furto, danni e liquidi. Abbiamo diverse offerte Tim con telefono e nei prossimi paragrafi cercheremo di capire anche come acquistare un telefono a rate Tim.

In questo senso diventa quindi del tutto normale parlare di Tim Next, un programma di Tim che consente di cambiare e rinnovare lo smartphone a un prezzo davvero molto interessante. Grazie a Tim Next avremo la possibilità di acquistare uno smartphone a rate per 30 mesi per poi valutare se tenere il cellulare, cambiarlo oppure restituirlo all’operatore.

Tim telefono con Tim Next: come funziona

Con Tim Next oltre al dispositivo sarà prevista anche la sottoscrizione obbligatoria di una polizza che servirà a proteggere lo smartphone da danni accidentali e contro il furto. Questa copertura Tim telefono con Tim Next ha un costo di 6,9 euro al mese per il primo servizio e di 9,9 euro se si sceglie lo smartphone Tim Next contro il furto.

Le soluzioni che abbiamo con il Tim telefono sono diverse. Chi volesse potrà tenere il dispositivo e continuare a pagare le rate come stabilito fino alla scadenza oppure sostituirlo consegnando il cellulare in un punto vendita Tim. Infine sarà anche possibile restituire il cellulare Tim Next senza costi aggiuntivi se vogliamo valutare l’acquisto di un Tim telefono più recente.

Si consideri che se interessa un Tim telefono il catalogo aggiornato cambia spesso quindi si consiglia di visitare periodicamente il sito ufficiale per capire l’acquisto del Tim telefono migliore per le proprie specifiche esigenze. Per acquistare un Tim telefono abbiamo alcune limitazioni sul numero di smartphone che possiamo acquistare con Tim Next. Nel dettaglio potremo prendere un solo telefono per ogni linea e fino a due telefoni son un unico codice fiscale.

Tim telefono con Tim Next: vantaggi e svantaggi

Ma a chi conviene esattamente sottoscrivere un contratto Tim Next? Tra i vantaggi abbiamo ad esempio la possibilità di poter pagare smartphone top di gamma con delle piccole soluzioni mensili. Non solo, scegliendo di acquistare un Tim telefono con Tim Next potremo ri-aggiornare il dispositivo dopo 6 mesi di rateizzazione. Sempre acquistando un Tim telefono potremo avere una copertura da danni accidentali e danni da acqua e liquidi.

Tim offre una garanzia si riparazione in 7 giorni e lo smartphone viene poi ritirato e consegnato a casa con corriere espresso. Si consideri comunque che vi è un contributo di 138 euro e che il servizio di protezione smartphone ha un costo mensile di 6,9 euro al mese. Ma come facciamo ad aderire a Tim Next per avere un Tim telefono a rate? Per avere un telefono a rate Tim dovremo presentarci in un negozio Tim. Per pagare lo smartphone a rate potremo utilizzare la carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard e Amex ma non le carte di pagamento prepagate.

Tim telefono: il servizio di restituzione con Tim Next

Dopo aver sottoscritto un contratto Tim Next e aver ottenuto un Tim telefono dobbiamo considerare che la restituzione dello smartphone può avvenire dopo aver pagato la dodicesima rata ed entro 60 giorni dalla dara di scadenza. La condizione di cui tener conto è che il cliente dovrà essere perfettamente in regola con i pagamenti. Il cliente potrà restituire lo smartphone nei negozi Tim che aderiscono all’iniziativa. In questo caso si intenderà completamente liberato da vincoli contrattuali.

Una volta restituito il Tim telefono, il cliente potrà sceglierne uno nuovo con la formula che preferisce. In alternativa chi volesse potrà tenere lo smartphone e continuare a pagare le rate che sono previste e il canone della garanzia. Chi volesse cessare Tim Next prima della scadenza contrattuale per cause da imputarsi al cliente dovrà anche sostenere la spesa per cessazione anticipata che è contrattualmente prevista. Se invece il cliente non avesse mai fruito del servizio di garanzia convenzionale avrà diritto a richiedere il rimborso dei canoni che sono stati addebitati in fase di cessazione.

Offerte Tim con telefono: IPhone 11

Chi volesse aderire a Tim Next per avere un telefono Tim potrà scegliere tra diversi modelli di smartphone. Con Tim Next ad esempio sarà possibile acquistare un iPhone 11 da64 Gb proposto con la formula di 25 euro al mese per 30 mesi più un anticipo di 99 euro una tantum. Se vogliamo sostituire o restituire il telefono dopo i primi 6 mesi dovremo pagare 6,90 euro in più al mese. Inoltre è prevista anche una formula opzionale che include la protezione dal furto al costo mensile di 9,90 euro. In sostanza dunque con il Tim telefono per avere un iPhone 11 da 64 Gb dovremo pagare 165,4 euro per i primi 6 mesi. In seguito potremo decidere se restituire o sostituire il telefono con un modello più recente.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag