Cos'è Tim Unica: tutti i dettagli

In Internet e telefonia

Mai sentito parlare di Tim Unica? Si tratta di un servizio di Tim pensato per proporre ai suoi clienti un’offerta convergente che unisca linea fissa e mobile così da ottenere un beneficio aggiuntivo con gb illimitati per più SIM. Ma qui Tim unica cos’è esattamente? Si tratta di un servizio che ci permette di accere a vantaggi economici molto importanti sottoscrivendo un’offerta per linea fissa e mobile. Tim Unica potrebbe essere attivata anche se la linea mobile è intestata a una persona differente.

Chi volesse fruire dei benefici di Tim Unica dovrà domiciliare la bolletta su conto corrente o su carta di credito. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire in modo dettagliato come funziona la rete unica Tim e anche di sottolinearne i vantaggi e i punti di forza.

Tim Unica mobile: ecco tutte le informazioni utili

Tim Unica è un servizio di TIM disponibile in Italia che consente di fruire di diversi sconti e benefici pensati appositamente per clienti che vogliono avere un’unica soluzione per linea fissa e mobile. Ad esempio con la rete unica Tim potremo avere gb illimitati sul numero di telefono e avere un unico pacchetto scontato semplicemente indicando uno o più numeri di cellulare Tim da associare all’utenza Tim per fisso con un abbonamento precedentemente sottoscritto.

In sostanza con Tim Unica avremo a disposizione una soluzione che semplifica la gestione di linea fissa e mobile permettendo di pagare più utenze in un unico conto telefonico mediante il servizio “Tim Ricarica Automatica di Tim Unica”.

Tim unica cos’è: chi lo può attivare

Tim Unica è attivabile da tutti i clienti TIM che hanno attivato un’offerta internet Tim per la casa ma vogliono attivare anche una promozione Tim mobile per lo smartphone con un pacchetto dati attivo. Ogni linea mobile associata con Tim Unica beneficerà di giga illimitati fino a un massimo di 6. A Tim Unica potremo aderire con un massimo di 6 linee mobili Tim per ottenere dei gb illimitati su ciascuna scheda SIM anche se intestata a persona diversa da noi.

Come già detto per aderire a Tim Unica la condizione necessaria è avere la domiciliazione obbligatoria. Si consideri poi che attivare Tim Unica non presenta dei costi e per godere di giga aggiuntivi gratis e sconti in bolletta dovremo semplicemente aver sottoscritto un contratto Tim casa e associare un’utenza mobile.

Tim unica: come si esegue l’attivazione

Ma come possiamo attivare in concreto Tim Unica? Per eseguire l’attivazione di Tim Unica dobbiamo essere clienti dell’operatore a casa e associare almeno una linea mobile ad area clienti Tim. In precedenza l’intestatario della SIM doveva per forza di cose essere lo stesso del contratto con linea fissa. Più di recente comunque Tim ha informato che l’utenza mobile potrebbe essere intestata anche a una persona diversa dal contraente della linea fissa.

Per attivare Tim Unica possiamo procedere online sul sito web ufficiale oppure possiamo chiamare i numeri 187 e 119. Inoltre si dovrebbe anche sapere che l’attivazione di Tim Unica viene confermata solamente dopo l’ottenimento del buon esito della domiciliazione della fattura bancaria o postale. In attesa del buon esito della domiciliazione fattura i numeri mobili che hanno attivato Tim Unica riceveranno subito i gb illimitati in regalo.

Se invece la domiciliazione dovesse essere rifiutata i gb illimitati gratis verrebbero subito revocati da Tim e Tim Unica. In ogni caso per avere maggiori informazioni su Tim Unica possiamo contattare in qualsiasi momento il servizio clienti.

##Tim unica: conviene davvero?

Ma quindi Tim Unica conviene davvero? Secondo il parere dei clienti assolutamente sì. Oltre ad avere gb illimitati infatti con Tim Unica possiamo contare su diversi vantaggi espressamente dedicati ai clienti e alle SIM mobili che invitano.

Qualche esempio? Mediante Tim Unica si potrebbe vincere un cofanetto weekend o avere degli sconti per Tim Vision con TimVision box incluso. Inoltre chi attiva Tim Unica potrà accedere a particolari sconti come l’attivazione di Tim Junior a 4,99 euro al posto di 7,99 euro e Tim 60+ a 9,99 euro al posto di 12,99 euro. Abbiamo poi anche Tim Unica business, ovvero lo stesso servizio che si rivolge però a partite iva e azienda.

Con Tim Unica business potremo godere di supporto tecnico entro 24 ore e potremo anche raddoppiare i gb disponibili sulla Sim Tim aziendale. I vantaggi esclusivi riservati alla clientela che sceglie Tim Unica includono anche il raddoppio della quantità di giga di traffico dati utilizzabile in Italia e in Europa previsto su tutte le linee mobili ricaricabili nuove o già attive.

Abbiamo poi Tim Work Smart, altro servizio gratuito che però cesserà automaticamente dopo 6 mesi. Consiste nel dettaglio in un servizio di conferenze audio e video a cui connettersi telefonicamente o via web. Infine Tim Quality Assistence è un servizio che garantisce la soluzione di un guasto della linea fissa entro il giorno successivo alla segnalazione.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag