Tim Unica come funziona l'iniziativa gratuita di Tim

In Internet e telefonia
Tim Unica come funziona

I clienti Tim possono contare su Tim Unica, un servizio che consente di avere un’offerta mobile e fissa così da ottenere tutta una serie di vantaggi economici. Se vogliamo sapere Tim Unica come funziona dobbiamo sapere che potrà essere attivata anche quando la linea mobile è intestata a una persona differente.

Se vogliamo avere i benefici dovremo domiciliare la bolletta su conto corrente o carta di credito. Tim Unica funziona molto bene ed è il servizio di Tim che consente di avere benefici e sconti per i clienti che vogliono avere un’unica soluzione per linea fissa e mobile. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come funziona Tim Unica, quali sono i costi e quali i vantaggi di questo servizio.

Tim Unica funzionamento

Per spiegare Tim Unica come funziona dobbiamo ricordare che si tratta di un’offerta esclusiva per i clienti Tim di rete fissa e mobile che permette di ottenere gb senza limiti in regalo sulla nostra Sim. Non solo, con Tim Unica avremo la possibilità di estendere l’offerta anche ad altri 5 numeri di questo operatore che dovranno semplicemente essere associati al servizio.

Per capire Tim Unica come funziona dobbiamo pensare a una iniziativa che unisce, all’interno della stessa fattura, tutti i servizi Tim relativi alle diverse utenze come telefono fisso, linea mobile e internet. Questo significa che dopo aver attivato Tim Unica potremo ottenere Gb illimitati su tutto il territorio nazionale e 6 Gb al mese da utilizzarsi nei paesi dell’Ue. Qualora poi dovessimo terminarli avremo ancora la possibilità di usare i Gb della nostra offerta o aspettare il rinnovo successivo.

Capire con Tim Unica come funzione e come attivarla è molto semplice. Attenzione però in quanto i gb previsti in omaggio dovranno essere utilizzati per forza per uso conforme. In caso contrario l’operatore potrebbe interrompere l’erogazione del servizio e iniziare ad applicare le condizioni del piano base. Nello specifico quando si parla di gb illimitati con Tim Unica si fa riferimento a un quantitativo minore o uguale a 600 gb al mese. Una volta superata questa soglia infatti, ci verrà addebitato il costo.

Tim Unica come funziona: le offerte compatibili

Ma quali sono le offerte compatibili con Tim Unica? I clienti Tim che hanno già un contratto su linea mobile e vogliono attivare un’offerta casa potranno verificare quali sono le promozioni per il fisso. Ad esempio le offerte fisso residenziali che possiamo attivare se vogliamo aderire a Tim Unica sono Tim premium Fibra e Tim Executive fibra. Tim Unica potrà essere attivato da qualsiasi cliente Tim che abbia precedentemente attivato un’offerta internet casa e vuole attivare anche un’offerta mobile per smartphone.

Chi decidesse per Tim Unica otterrà un bonus importante consistente nel poter associare a ciascuna linea mobile di giga illimitati. In sostanza potranno aderire a Tim Unica un massimo di 6 linee mobili per ottenere giga illimitati su ogni Sim e con domiciliazione obbligatoria.

Tim Unica come funziona: costi e attivazione

Ma quali sono i costi di Tim Unica? In questo abbiamo una bella novità: non ci sono. Proprio così, sarà possibile per i clienti Tim attivare Tim Unica completamente gratis. Questo significa che i gb aggiuntivi gratis saranno a disposizione di tutti i clienti Tim casa che vogliono associare anche un’utenza mobile.

Ma come fare in concreto per attivare Tim Unica? Sarà sufficiente essere clienti dell’operatore a casa e associare almeno una linea mobile dall’area clienti Tim. In passato era necessario che l’intestatario della Sim fosse o stesso del contratto di linea fissa. Più di recente invece Tim ha reso noto che l’utenza mobile potrà essere intestata anche a persone differente dai contraenti la linea fissa. Per capire Tim Unica come funziona e come si attiva possiamo comunque anche recarci presso uno dei tanti centri Tim nel territorio oppure chiamare il Numero Verde 187.

L’attivazione di Tim Unica verrà poi confermata al richiedente dopo l’ottenimento del buon esito della domiciliazione della fattura. Moltissimi utenti sono entusiasti di Tim Unica soprattutto perché consente di avere gb illimitati e apprezzano anche i premi che si possono vincere dopo l’attivazione. Chi attiva Tim Unica infatti potrà vincere interessanti premi come sconti TimVision o Tim Safe Web Plus senza costi aggiuntivi.

Tim Unica Business: che cos’è

Una volta che abbiamo capito Tim Unica come funziona dobbiamo considerare che esiste anche Tim Unica Business. In questo caso parliamo della stessa promozione valida per clienti residenziali che però vale anche per clienti business dotati di linea fissa aziendale. In questo caso chi attiva Tim Unica Business potrà contare su supporto tecnico entro 24 ore e sulla possibilità di raddoppiare i gb sulla Sim Tim aziendale.

Attivando Tim Unica i rinnovi e le ricariche della linea mobile principale verranno addebitati direttamente sulla fattura della linea fissa. Ciò avviene in quanto, per fruire della promozione, sarà obbligatorio attivare i servizi Tim Ricarica Automatica su base rinnovo offerta e Tim Ricarica Automatica su base soglia.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag