Tim Unica costo mensile e altri prezzi

In Internet e telefonia

Tim Unica rappresenta in sostanza un servizio TIM molto vantaggioso che consente di avere un’offerta convergente e unisce linea mobile e linea fissa permettendo di godere di gb illimitati per più schede Sim. Per capire quanto costa Tim Unica dobbiamo prima dire che questo servizio presenta diversi vantaggi economici e potrà essere attivata ance qualora la linea mobile fosse intestata a una persona diversa.

Per avere benefici con Tim Unica dovremo comunque domiciliare la bolletta su carta di credito o conto corrente. Nei prossimi paragrafi parleremo di quanto costa Tim Unica e andremo ad analizzare quali sono i diversi benefici e sconti rivolti ai clienti che scelgono di avere un’unica soluzione per la linea fissa e per la linea mobile.

Tim Unica costo: cosa sapere

Parlando di Tim Unica prezzo dobbiamo prima dire che con questa opzione potremo avere giga illimitati sul numero di telefono e avere un unico pacchetto scontato indicando uno o più numeri di cellulare Tim che andranno associati alla nostra utenza Tim fisso.

Con Tim Unica potremo quindi semplificare in modo concreto la gestione di linea fissa e linea mobile potendo pagare più utenze in un unico conto telefonico. Chi ha già un contratto Tim per linea mobile e volesse attivare un’offerta domestica potrà verificare quali sono le promozioni fisso che consentono l’adesione a Tim Unica. Il Tim Unica costo mensile cambia a seconda della tipologia di offerta scelta.

Ad esempio Tim Premium Fibra è attivabile a 29,90 euro al mese e permette di avere internet senza limiti fino a 1 Gbps, chiamate illimitate, modem Tim Hub+ e costo attivazione incluso. Il Tim Unica costo di Tim Executive Fibra invece ammonta a 34,90 euro al mese e prevede internet in fibra FTTH senza limiti fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate, Modem Tim Hub+ e costo attivazione incluso.

Tim Unica: chi può attivarla

Ma chi sono le tipologie di clienti che possono attivare Tim Unica? Sicuramente possono attivarla tutti i clienti TIM che abbiano attivato un’offerta internet Tim per la casa e vogliono attivare anche un’offerta mobile o viceversa. In questo caso oltre al Tim Unica costo vantaggioso otterremo bonus importanti, basti pensare che ciascuna linea mobile associata beneficerà di gb dati illimitati per un massimo di 6. Potremo aderire con un massimo di 6 linee mobili Tim per ottenere così gb illimitati su ciascuna Sim. Inoltre con Tim Unica bisognerà avere la domiciliazione obbligatoria.

Tim Unica costo: cosa sapere

Per quanto riguarda l’ammontare del Tim Unica costo dobbiamo ricordare che la sua attivazione è completamente gratuita. Per godere di gb aggiuntivi gratis e sconti in bolletta dovremo semplicemente essere dei clienti Tim casa e volerne associare una mobile. Per eseguire l’attivazione del servizio Tim Unica dovremo quindi aver già sottoscritto con questo operatore un contratto casa e associare almeno una linea mobile dall’area clienti di Tim.

Le cose sono un po' cambiate rispetto a prima quanto l’intestatario della Sim doveva per forza essere lo stesso della linea fissa. Oggi Tim ha comunicato che con Tim Unica l’utenza mobile potrà essere intestata anche a una persona diversa dal contraente della linea fissa. Una volta fatta chiarezza sul Tim Unica costo se vogliamo attivare questo servizio possiamo procedere online dal sito di Tim oppure chiamando i numeri 187 e 119. L’attivazione a Tim Unica verrà confermata solamente dopo il buon esito della
domiciliazione fattura.

Tim Unica costo: conviene davvero?

Ma quindi Tim Unica conviene davvero per i clienti Tim? Stando a quello che dicono i clienti la risposta è sicuramente affermativa ancor più che i vantaggi non si esauriscono solo con i gb illimitati ma comprendono anche altri vantaggi e regali dedicati ai clienti Tim Unica e alle SIM mobili. Ad esempio chi attivasse Tim Unica potrà accedere a una serie di sconti come ad esempio attivare Tim Junior a 4,99 euro al posto di 7,99 euro.

C’è poi anche Tim Unica Business che funziona allo stesso modo che con i clienti residenziali. Attivando un’offerta Tim Business con una linea fissa aziendale accederemo a diversi vantaggi come un supporto tecnico attivo 24 ore su 24 e il raddoppio dei gb sulla Sim Tim aziendale.

In sostanza quindi Tim Unica costo conviene a chi è già cliente Tim o a chi vuole domiciliare le proprie utenze telefoniche su conto bancario. Tim Unica ha poi riservato alcune offerte speciali ai clienti che cambiano operatore scegliendo dei piani low cost. In particolare abbiamo le offerte Tim Wonder o Tim Wonder Six che, se abbinate sul cellulare e a Tim Unica per la linea di casa, avranno gb illimitati. Potremo poi aggiungere fino a 5 ulteriori SIM anche se intestate ad altri titolari, ma solo se si attiva la domiciliazione in fattura.

Tim Unica è la soluzione All-in-one dell’operatore italiana ed è dedicata a chi ha acquistato un pacchetto completo per la gestione della telefonia fissa e mobile prevedendo dei gb illimitati in regalo ogni mese per la rete mobile.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag