Tim Unica giga illimitati: come averli

In Internet e telefonia
tim unica giga illimitati

Avere con Tim Unica giga illimitati può fare la differenza, soprattutto se stiamo parlando di persone che passano diverse ore al giorno su internet. Esiste la possibilità di attivare Tim Unica giga illimitati gratuitamente per privati e clienti business, in questo modo è possibile godere di tutti i vantaggi aggiuntivi inclusi nell’iniziativa.

Chi è già cliente Tim mobile e fisso potrà attivare Tim Unica giga illimitati e godere di tutta una serie di vantaggi in grado di fare la differenza.

Chiaramente Tim Unica è attivabile anche da parte di coloro che stanno valutando di cambiare operatore e da quegli utenti Tim che hanno attivato una sola offerta rete fissa o telefonia mobile. In questo caso preciso basterà acquistare il servizio complementare smartphone o linea di casa per fruire dei vantaggi di Tim Unica senza limitazioni. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire con Tim Unica come avere giga illimitati.

Tim Unica giga illimitati: ecco come averli

Iniziamo con il dire che Tim Unica è una delle offerte più apprezzate di questo storico operatore ed è interamente dedicata a coloro che hanno acquistato un pacchetto completo per la gestione della telefonia fissa e mobile.

Questa offerta prevede giga senza limiti in regalo ogni mese sulla rete mobile, anche per questo sono già moltissimi gli utenti che hanno deciso di attivarla. Con Tim Unica giga illimitati possono essere usati, senza limitazione alcuna, in tutto il territorio italiano da Nord a Sud, Isole comprese.

Negli altri paesi europei, invece, con Tim Unica sarà possibile ottenere 6GB in aggiunta a quelli previsti dal piano tariffario attivo. Ovviamente si dovrà tener conto del fatto che i gb in omaggio verranno erogati solamente fin tanto che le offerte fissa e mobile Tim resteranno attive. I giga illimitati Tim Unica permettono quindi di dormire sempre sonni tranquilli!

Potrebbe anche tornare utile sapere che esiste la possibilità di estendere questo vantaggio importante anche ad altre 5 schede Sim mobili di questo operatore, cosa particolarmente utile, ad esempio, per altri membri della famiglia. Una eventuale sesta scheda, quella principale, dovrà essere per forza di cose intestata al titolare della rete fissa. Alta cosa da tenere a mente, parlando di Tim Unica giga illimitati, è che ogni linea mobile in più potrà far parte di una sola Tim Unica.

Tim Unica: costi e altre

Se decidiamo di procedere con l’attivazione di Tim Unica dobbiamo sapere che non dovremo sostenere alcuna spesa aggiuntiva per avere i giga senza limiti. Molti temono che, attivando Tim Unica, potrebbero subire anche una variazione automatica delle altre opzioni che sono state eventualmente associate alla linea.

Chi volesse verificare queste opzioni potrà farlo gratuitamente semplicemente chiamando il Servizio Clienti al 119, oppure telefonando al numero gratuito 409161 o accedendo alla sezione My Tim.

E’ anche opportuno ricordare come Tim Unica giga illimitati sia un’offerta che si rinnova automaticamente ogni mese. Chi volesse procedere alla disattivazione di Tim Unica giga illimitati potrà farlo in autonomia, collegandosi all’app My Tim con il cellulare o accedendo all’area clienti My Tim, oppure chiamando il servizio clienti al 187 e chiedendo il supporto di un operatore. Capire con Tim unica come avere giga illimitati è quindi piuttosto semplice e sul sito web ufficiale è possibile trovare in qualsiasi momento maggiori informazioni.

Giga illimitati Tim Unica: attivazione

Ma come attivare effettivamente Tim Unica giga? Per prima cosa sarà essenziale controllare di ottemperare ai requisiti richiesti per l’adesione all’offerta gratuita. Questi requisiti sono il possesso di linea fissa e mobile Tim con offerta dati attivi e la scelta della domiciliazione su conto corrente bancario o carta di credito.

Altra condizione per poter attivare** Tim Unica giga illimitati** è quella di utilizzare Tim ricarica Automatica su tutte le Sim aderenti a Tim Unica per quanto riguarda l’addebito degli importi dell’offerta mobile sulla stessa fattura del fisso.

Tim Unica ricarica automatica: cosa sapere

Tim Unica ricarica automatica rappresenta uno dei requisiti ai quali bisogna per forza ottemperare per godere dei vantaggi dell’offerta. Il servizio di ricarica automatica eroga automaticamente una ricarica su tutte le linee mobili attivate. Questa verrà addebitata direttamente sulla fattura della linea fissa e può essere con la ricarica su base rinnovo offerta, e su base soglia.

Nel primo caso l’importo della ricarica viene addebitato in fattura 24 ore prima del rinnovo (con l’esclusione di quelle offerte con costo inferiore a 2 euro), nel secondo caso invece, ogni volta che il credito residuo andrà sotto quota 3 euro verranno caricati 5 euro per un massimo di 20 euro al mese per ogni linea mobile Tim Unica.

Insomma, ottenere con **Tim Unica giga illimitati **è davvero semplice ed è anche possibile estendere Tim Unica anche ad altre linee mobili aggiuntive. Chi utilizza tali linee avrà 7 giorni di tempo per accettare l’invito ricevuto tramite SMS o email, o per recarsi di persona presso un negozio Tim. Si tenga anche conto del fatto che l’intestatario linea fissa può escludere una o più linee aggiuntive inserite in Tim Unica.

Infine, chi volesse escludere la linea mobile principale e mantenere attivo il servizio di rete fissa Tim Unica, deve sapere che questa resterà attiva in presenza di un indirizzo email validato da cliente e operatore. In questo caso però non si potranno aggiungere altre linee mobili.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag