Tiscali mobile all'estero: chiamate e connessione internet

In Internet e telefonia

Tiscali rappresenta un’azienda di telecomunicazioni con base in Italia e fondata nel 1998. Sono moltissimi che decidono di sottoscrivere un contratto con questa azienda anche per sfruttare Tiscali mobile all’estero e il roaming. Al giorno d’oggi è importante sapere di poter contare all’estero su tariffe mobile interessanti. Coloro che sono adusi a viaggiare all’estero per diletto o per lavoro potranno scegliere tra diverse opportunità dopo aver stipulato un contratto con Tiscali.

Con Tiscali mobile chiamate all’estero possono essere molto vantaggiose e ora andremo a vedere nel dettaglio quali sono le offerte Tiscali mobile estero messe a disposizione della sua clientela. Nei prossimi paragrafi faremo il punto delle diverse tariffe Tiscali mobile all’estero.

Tiscali mobile internet all’estero: cosa sapere

Ma quali sono le Tiscali mobile all’estero? Quando si viaggia fuori dall’Italia potremo valutare tra diverse opportunità. Se scegliamo di sottoscrivere un contratto con questa azienda potremo scegliere tra diverse offerte Tiscali mobile all'estero come ad esempio Smart Travel EU. Questa offerta è attivabile con 12 euro per 7 giorni e consentirà di effettuare anche 200 minuti di chiamate e 500 SMS. Non solo, si avranno anche a disposizione 500 mb internet per navigare liberamente. Si tratta di un’offerta valida dagli altri Paesi dell’Ue. Altra offerta Tiscali mobile all’estero è Smart Travel Usa e Svizzera.

Questa offerta prevede un pagamento di 20 euro per 3 giorni e mette a disposizione ben 60 minuti di chiamate, 30 SMS e 100 Mb di connessione dati. Altra offerta Tiscali mobile all'estero interessante è Smart Travel Mondo. Quest’ultima è un’offerta perfetta per il roaming da tutti gli altri paesi del mondo e ha un costo di 30 euro per 3 giorni con 60 minuti di chiamate, 300 SMS verso tutti e 50 Mb di internet.

Tiscali mobile all'estero: le tariffe

Ma quali sono le tariffe Tiscali mobile all’estero? La prima tariffa da attenzionare riguardo le chiamate all’estero dall’Italia è la Smart Tourist EU attivabile a 16 euro a settimana che consente di usufruire di 100 minuti di chiamate verso l’Italia e di altri 100 minuti verso gli altri Paesi dell’UE. Non solo, con questa offerta avremo anche ben 2 GB di connessione a internet. Altra offerta interessante è Smart Tourist Usa attivabile a 20 euro per 7 giorni con ben 100 minuti verso l’Italia, 100 minuti verso gli USA e 2 GB di internet.

Infine c’è l’offerta Tiscali mobile all’estero chiamata Smart Tourist mondo attivabile a un costo di 30 euro per una settimana. Una volta attivata questa offerta potremo consumare 100 minuti di chiamate nazionale, 50 verso paesi non UE e 2 Gb di connessione dati. Insomma, chi sottoscrive un contratto con Tiscali avrà la possibilità di scegliere tra diverse tariffe roaming per chiamare dall’estero e all’estero.

Tiscali mobile all'estero: il servizio clienti

Per avere delle informazioni commerciali sulle diverse offerte Tiscali mobile all'estero abbiamo anche la possibilità di contattare in qualsiasi momento il servizio clienti. Chi volesse potrà telefonare direttamente al servizio clienti Tiscali anche solo per chiedere informazioni sulle offerte Adsl e fibra ottica oppure per rischiste di supporto tecnico. Dall’Italia si dovrà chiamare il numero 130 per ricevere assistenza per privati da lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30, festivi esclusi. Abbiamo poi il numero 102 130 per l’assistenza clienti business dall’Italia.

Questo numero è gratis da rete mobile Tiscali e rete fissa con qualsiasi operatore. Per avere invece assistenza clienti privati dall’estero si dovrà chiamare il numero +39 070 46 08 600. Questo numero raggiungibile dall’estero è disponibile da lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30, domenica e festivi esclusi. Abbiamo poi il numero di assistenza clienti business dall’estero che risponde al numero +39 070 46 00 102 che ha il costo di una chiamata dall’estero verso un numero italiano.

Tiscali mobile: gli altri contatti

Una volta che abbiamo visto le diverse tariffe Tiscali mobile all'estero, e anche qual è il numero da chiamare per ricevere assistenza, vediamo ora quali sono gli altri metodi per poter parlare con un operatore Tiscali. Ad esempio è possibile accedere all’area di supporto online suddivisa per aree di interesse all’interno delle quali possiamo trovare delle guide scaricabili o dei form da compilare per inoltrare la richiesta di assistenza all’azienda.

I clienti privati potranno anche scrivere al numero di fax 800 91 00 28 per reclami o richieste amministrative e commerciali. Il numero di fax 800 91 00 89 invece è quello a cui bisogna inviare la prova di pagamento per richiedere la riattivazione di un servizio che era stato precedentemente sospeso.

Infine abbiamo anche Tiscali Help Desk, una pagina facebook dedicata all’assistenza Tiscali alla quale sarà possibile accedere anche quando ci si trova all’estero. Sarà sufficiente inviare un messaggio alla pagina con tutti i dettagli della richiesta e un operatore risponderà subito. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:30, sabato, domenica e festivi esclusi.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag