Tiscali mobile chiamate dall'estero: come funziona?

In Internet e telefonia
Tiscali mobile chiamate dall'estero

Quando si sottoscrive un contratto con un operatore telefonico mobile è importantissimo sapere di poter navigare in completa libertà. Con Tiscali mobile chiamate dall’estero possono essere particolarmente vantaggiose e infatti sono moltissimi gli utenti che decidono di sottoscrivere un contratto proprio con questo operatore. Con Tiscali mobile chiamate dall’estero e all’estero sono molto convenienti e ci sarà sempre un supporto clienti pronto a rispondere a eventuali dubbi o incertezze.

Quando parliamo di Tiscali mobile chiamate all’estero dobbiamo parlare del roaming, ovvero del servizio che consente a tutti i clienti Tiscali Mobile che si trovano all’estero di connettersi a una delle reti mobili presenti in quel paese per fare e ricevere chiamate, inviare e ricevere SMS e MMS.

Tiscali mobile chiamate estero: cosa sapere

Nel 2017 la Regolamentazione Europea n. 2015/2120 prevede la possibilità di utilizzare in tutti i paesi membri dell’Ue la propria offerta nazionale senza costi aggiuntivi nei limiti che sono previsti dalle politiche di coretto utilizzo ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286. Dobbiamo anche dire che questa possibilità va applicata in automatico a tutti i clienti ricaricabili e in abbonamento tranne che per quelle offerte che prevedono tariffazione a tempo o illimitata. Se parliamo di offerte che prevedono la riduzione della velocità al raggiungimento del limite si applicheranno tariffe roaming nel rispetto delle regole del contratto.

Quelli che viaggiano spesso all’estero possono valutare diverse opportunità nel momento in cui decidono di sottoscrivere un contratto con Tiscali. Le offerte messe a disposizione con Tiscali mobile chiamate dall'estero sono di diverse tipologie. Ad esempio abbiamo Smart Travel EU che è attivabile a 12 euro per 7 giorni e consente di ottenere 200 minuti di chiamate, 500 SMS e 500 MB di internet.

Questa offerta sarà valida anche dagli altri paesi dell’Ue. Abbiamo poi l’offerta Smart Travel Usa e Svizzera Tiscali mobile chiamate dall’estero che prevede un pagamento di 20 euro per 3 giorni, 60 minuti di chiamate, 30 SMS e 100 MB di connessione dati. Tra le offerte Tiscali Mobile chiamate dall’estero abbiamo anche Smart Travel Mondo che è l’ideale per chi necessita del roaming da qualsiasi paese straniero al costo di 30 euro per 3 giorni per 60 minuti, 3003 SMS e 50 MB di internet. Parlando di offerte Tiscali Mobile ricevere chiamate dall’estero dobbiamo anche dire che le offerte nazionali che includono plafond traffico voce, SMS e dati potranno essere utilizzate sia in Italia che nei paesi dell’Ue.

Tiscali mobile chiamate dall'estero e all’estero

Se parliamo di tariffe roaming dall’Italia all’estero dobbiamo considerare anche le tariffe che sono relative al roaming Tiscali che la compagnia presenta dall’Italia ai numeri esteri. L’offerta Smart Tourist Eu, ad esempio, è disponibile a 16 euro a settimana e consentirà di usufruire di 100 minuti di chiamate verso l’Italia e altri 100 minuti verso gli altri Paesi dell’Unione Europea e 2 GB di connessione a internet. C’è poi l’offerta cosiddetta Smart Tourist USA che costa 20 euro per 7 giorni con 100 minuti verso l’Italia e gli USA e 2 GB di internet. Infine abbiamo Smart Tourist Mondo, un’offerta attivabile a 30 euro per una settimana con 100 minute di chiamate nazionale, 50 verso i Paesi non UE e 2 GB di connessione dati.

Quando si riceve una chiamata all’estero il costo della chiamata viene sostenuto in parte da chi chiama e in parte da chi la riceve. Quelli che chiamano pagano la normale tariffa nazionale per le chiamate verso numeri mobile. Viceversa chi riceve la chiamata paga il costo previsto per il roaming ricevuto senza tener conto del profilo tariffario. Per il roaming ricevuto la tariffazione è basata su 5 zone differenti e dipende dalla zona di appartenenza del paese in cui si riceve la chiamata.

Tiscali mobile chiamate dall’estero e videochiamate

Con Tiscali si possono anche ricevere video chiamate in caso di soggiorno all’estero. In questi casi quando si riceve una video chiamata il costo dovrà essere sostenuto in parte da chi esegue la chiamata e in parte da chi la riceve. Gli utenti che chiamano pagano la normale tariffa nazionale per le video chiamate verso cellulari, chi riceve invece dovrà corrispondere il costo previsto per il roaming indipendentemente da quale sia il profilo tariffario. Il regolamento roaming Ue inoltre dispone che gli operatori debbano individuare dei limiti di corretto utilizzo in caso di pacchetti con dati illimitati. Quando ci troviamo nei paesi UE possiamo usare senza costi aggiuntivi minuti ed SMS dell’offerta nel rispetto delle politiche di uso corretto definito ai sensi del Regolamento Europeo.

Tiscali mobile chiamate dall'estero: la tariffazione

Per effettuare chiamate in corso di soggiorno all’estero Tiscali Mobile mette a disposizione un sistema di tariffazione che è basato su 5 gradi zone. La tariffa dipende quindi dal paese da cui viene effettuata la chiamata e anche dal paese di destinazione. Chi volesse maggiori informazioni su Tiscali mobile chiamate dall'estero potrà chiamare il servizio clienti 130 dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 21:30, festivi esclusi.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag