Tobi Whatsapp: come contattarlo in chat

In Internet e telefonia

Tutti i clienti di Vodafone possono contattare Tobi Whatsapp o in chat live su internet per ricevere assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Tobi è in sostanza il servizio di assistenza chat online gratuito di Vodafone e consente di ricevere tutta una serie di informazioni utili su tariffe internet e di telefonia mobile. Tobi chat whatsapp di Vodafone è quindi una specie di assistenza sempre disponibile dedicata a clienti e non clienti. Possiamo vederlo un po' come un supporto digitale pensato per rispondere a qualsiasi esigenza.

Per quanto riguarda il** funzionamento Tobi** funziona come un canale di chat online a tutti gli effetti. Nella scelta dell’operatore telefonico ideale è essenziale anche tenere conto dei canali di assistenza e Vodafone con Tobi offre ampie garanzie in questo senso. Nei prossimi paragrafi cercheremo di comprendere i canali online a disposizione per contattare Tobi e ricevere assistenza.

Tobi: i canali online disponibili

Sarà possibile contattare Tobi, l’assistente virtuale di Vodafone, scegliendo tra diverse soluzioni disponibili. Ad esempio è possibile utilizzare in qualsiasi momento l’app My Vodafone ma potremmo anche rivolgerci a Tobi Whatsapp, il canale apposito che ci garantisce immediata assistenza.

Chi volesse potrà comunque contattare Tobi anche tramite Facebook Messenger oppure direttamente dalla pagina ufficiale di Vodafone. Chiunque quindi potrà scegliere in completa autonomia come contattare Tobi così da ricevere risposte immediate e le informazioni necessarie.

Tobi Vodafone Whatsapp: ecco come funziona

Ma qual è il numero Tobi Whatsapp da contattare per ricevere assistenza? Possiamo contattare l’assistente digitale Tobi Whatsapp in modo semplice e diretto così da accedere al servizio di supporto con pochi click. Per prima cosa dovremo scaricare l’app di Whatsapp dall’Apple Store o da Play Store d Google e poi dovremo aggiungere Tobi Whatsapp nella rubrica dell’app registrando il numero +39 349 919 0190.

Ci basterà a questo punto iniziare la conversazione con Tobi Vodafone Whatsapp ponendo direttamente le domande che ci interessano. Alcuni potrebbero essere scettici circa l’efficacia delle risposte di Tobi Whatsapp ma possiamo rassicurarli in quanto è un assistente virtuale intelligente e pensato proprio per dare indicazioni molto precise e in tempo reale.

Per utilizzare l’app Whatsapp dobbiamo comunque avere una connessione Wifi funzionante e un piano telefonico dati attivo con tariffe di consumo variabili a seconda dei termini del contratto. Chi volesse potrà contattare Tobi Vodafone Whatsapp anche all’estero senza problemi. Al posto di lunghe e snervanti attese per parlare con un operatore Tobi Vodafone Whatsapp ci permetterà di avere subito le risposte che cerchiamo in modo rapido, preciso e sicuro.

Tobi Vodafone: come contattarlo via app

Oltre a Tobi Whatsapp possiamo contattare l’assistente virtuale di Vodafone anche via app My Vodafone. Anche in questo caso si tratta di un procedimento alla portata di tutti, anche degli utenti meno tecnologici. La nuova app My Vodafone è stata concepita proprio per essere ancora più user-friendly e per fornire ai clienti funzionalità aggiuntive. Qualche esempio?

Con l’app My Vodafone i clienti potranno controllare in qualsiasi momento i propri consumi mediante il monitoraggio del credito con contatori. Non solo, con pochi click potranno anche visionare le ultime offerte per la propria utenza e partecipare al programma premi Happy. Completa il quadro la possibilità di eseguire ricariche ovunque e, appunto, di contattare Tobi in qualunque momento della giornata.

Se però per qualche motivo Tobi Whatsapp o in chat non dovesse darci le risposte che cerchiamo Vodafone ci mette comunque a disposizione altri canali di contatto gratuiti.

Contatti assistenza Vodafone

Se la chat con Tobi Whatsapp non consentisse di risolvere il problema o di accedere alle informazioni desiderate esiste comunque la possibilità di ricorrere al servizio di assistenza telefonica di questo operatore. Ad esempio tutti i giorni dalle 8 alle 22 si potrà chiamare il 190, l’800 100 195 da rete fissa o da altri operatori.

Chi si trovasse all’estero potrà chiamare invece il +3 349 2000 190 in modo gratuito sempre dalle 8 alle 22. Tobi Whatsapp non è un ripiego, questo significa che nella maggior parte dei casi potrà darci tutte le informazioni che cerchiamo.

Chi però non fosse riuscito a sapere le informazioni desiderate e fosse un cliente business potrà chiamare il 42323 dalle 8 alle 22 oppure l’800 227 755 per numeri da rete fissa o mobili da altri operatori.

Nel caso remoto in cui né Tobi Whatsapp né il servizio clienti telefonico dovessero risolvere un eventuale problema potremo sempre inviare una raccomandata A/R alla Casella Postale 190 – Ivrea per linea mobile e alla Casella Postale 190 – Asti per la linea fissa. Esiste anche un indirizzo PEC che risponde a vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it e un numero di fax che risponde al numero 800 034626.

In caso di problemi che Tobi Whatsapp possiamo inviare una segnalazione scritta. Si tratta di una modalità utile in quanto il documento scritto attesta in modo permanente la presenza di un problema specifico.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag