Uno Mobile controllo giga residui: come fare

In Internet e telefonia

Nella vita di tutti i giorni è ormai del tutto normale poter contare sempre su una connessione internet affidabile in qualsiasi momento e in qualunque luogo. Uno Mobile è un operatore di telefonia mobile di Carrefour che ha fatto il suo esordio nel 2007 appoggiandosi alla rete Vodafone. Uno dei motivi del successo di Uno Mobile è che propone diverse offerte interessanti e anche la possibilità di attivare dei Gb extra aggiuntivi a seconda dei casi. Con Uno Mobile controllo giga disponibili è molto facile da fare e consentirà di sapere sempre quanti giga si stanno utilizzando. Del resto ogni volta che si sottoscrive un’offerta voce o internet (o voce + internet) sarà essenziale poter monitorare passo dopo passo i consumi. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come controllare i giga Uno Mobile in modo rapido e sicuro.

Controllo giga Uno mobile: Il Numero Verde

Controllare con 1 mobile giga residui è davvero semplice e chiunque potrà farlo anche senza essere un grande esperto di tecnologia. Con Uno Mobile controllo giga e traffico residuo si fa digitando sulla tastiera dello smartphone la stringa *104#invio. In alternativa si potrà anche chiamare il Servizio Clienti di Uno Mobile al numero 401001. Se vogliamo controllare la data di scadenza dell’opzione Extra 1 Gb, invece, dovremo digitare la stringa *103#invio. Con Uno mobile controllo giga e traffico residuo si potrà fare chiamando con il cellulare il numero 401002 e poi selezionando l’opzione “Controllo del credito”. Capita più spesso di quanto non si pensi di sottoscrivere delle offerte di telefonia low cost e poi di esaurire il credito prima del rinnovo. Questo accade perché, dopo aver attivato l’offerta, molti si dimenticano del numero di giga disponibili e anche dei minuti di chiamate e di SMS a disposizione. Per evitare ciò è importante monitorare i consumi così da non dover ricaricare continuamente sprecando denaro e da non rischiare di restare improvvisamente senza chiamate, SMS e Gb.

Controllo giga Uno mobile: altre modalità

Oltre a chiamare il numero 401002 per il controllo giga Uno Mobile possiamo anche digitare sul tasterino del nostro cellulare il codice #5002# per poi premere su “invia”. A questo punto il credito residuo verrà subito visualizzato sullo schermo del telefono senza possibilità di errore e in modo completamente gratuito. In caso di disattivazione della SIM, oppure di recesso o di portabilità verso altro operatore, i diversi clienti potranno richiedere la restituzione del credito residuo. Dopo aver fatto il controllo giga Uno Mobile bisognerà inviare l’autocertificazione con la richiesta dell’accredito del credito residuo mediante A/R all’indirizzo Piazzale Biancamano 8 – 20121 Milano, Compagnia Italia Mobile. In alternativa si potrà inviare un fax al numero 02 97 15 02 57 allegando un documento di riconoscimento valido. In caso di trasferimento su altra SIM non intestata al richiedente sarà necessario allegare una copia del documento dell’altro intestatario. Sarà anche possibile richiedere il rimborso su un’altra SIM Uno Mobile intestata al richiedente oppure ad altro cliente, oppure mediante bonifico bancario (costo del servizio di 6,50 euro). I clienti che chiedono la restituzione del credito residuo possono ottenere l’importo relativo al credito acquistato, ovvero il credito residuo presente al momento della disattivazione. Attenzione poi al fatto che il credito potrà essere trasferito anche in caso di portabilità del numero da un altro operatore verso Uno Mobile Carrefour. Sarà anche possibile effettuare la richiesta nello stesso momento della richiesta di portabilità. Il credito verrà sempre trasferito al netto del costo applicato dall’operatore di provenienza. Inoltre il trasferimento avrà luogo solamente quando la procedura di portabilità sarà andata effettivamente buon fine. Se invece parliamo di credito insufficiente, il trasferimento non potrà avere luogo. Ma ora vediamo come fare con Uno Mobile controllo giga per sapere sempre quanti gb abbiamo a disposizione.

Uno Mobile: e se i giga non bastano?

Abbiamo visto come fare con Uno Mobile controllo giga, ma cosa fare qualora dovessimo terminare anzitempo i giga a nostra disposizione? Quando i giga non bastano più si potranno aggiungere 5 GB anche diverse volte al mese. Sarà sufficiente digitare la stringa *5050*3# seguita dal tasto invio o selezionarla nella sezione “opzioni” dell’app. Fatto ciò i 5 euro di attivazione per l’opzione verranno subito scalati. Si consideri in questo caso che i GB sono validi unicamente fino alla scadenza della promozione principale e decadono al momento del rinnovo. Sarà sempre l’utente, mese dopo mese, a decidere quanto Gb acquistare. In questo caso il controllo Uno Mobile controllo giga si fa digitando sulla tastiera del telefono la stringa *104#. I gb sono sempre validi fino alla scadenza della promozione principale e decadono al momento del rinnovo. Chi volesse potrà anche attivare l’offerta per avere 1 Gb aggiuntivo a 3 euro o 200 minuti aggiuntivi di chiamate a 3 euro al mese.

Insomma con Uno Mobile sarà possibile attivare dei Gb aggiuntivi qualora quelli previsti dalla propria offerta non fossero disponibili. Per avere maggiori informazioni si potrà chiamare in qualsiasi momento il Servizio Clienti dell’operatore.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag