Uno Mobile recensioni e opinioni

In Internet e telefonia

Uno Mobile è nato nel 2007 ed è un operatore virtuale MVNO che propone una vasta gamma di offerte mobile adeguate a ogni necessità. Quando parliamo di Uno Mobile recensioni e pareri degli utenti sono molto positivi in quanto con Uno mobile abbiamo piani tariffari adatti per ogni profilo di utente e ogni esigenza come ad esempio fare il pieno di GB. 1Mobile è un operatore virtuale e questo significa che non ha una rete propria. Le recensioni Uno mobile sono positive proprio perché questo operatore propone delle offerte economiche che sono in grado di rispondere a numerose esigenze.

Uno Mobile recensioni: tutte le info utili

Le opinioni Uno mobile come abbiamo visto sono spesso positive anche per via dell’efficienza del servizio clienti. Dal momento che Uno Mobile non è proprietario di una infrastruttura di rete, questo operatore si appoggia alla rete mobile di Vodafone per mettere a disposizione la connettività e i servizi mobile. La velocità di download che Uno Mobile oggi mette a disposizione dei suoi clienti è 60 Mbps. Si specifica comunque che la navigazione sulla rete Vodafone 4G è limitata a quei clienti che hanno attivato le offerte di questo operatore dopo il 18 settembre 2018 e che quindi sono in possesso di una SIM a 128K. I vecchi clienti in possesso delle SIM a 64K potranno chiederne la sostituzione senza problemi pagando un piccolo sovrapprezzo. Dal momento che Uno Mobile si appoggia alla rete Vodafone dispone di una copertura molto estesa che raggiunge quasi il 99% del territorio italiano. La SIM Uno Mobile può essere acquistata direttamente sul sito ufficiale dell’operatore o presso i tantissimi punti vendita Carrefour diffusi nel territorio italiano da Nord a Sud. La SIM Uno Mobile ha un costo che varia tra i 10 e i 30 euro a seconda dell’offerta e quasi sempre include 5 euro di credito telefonico. Per chi acquista la SIM online invece il costo delle spese di spedizione ammonta a 10 euro. Si tenga anche conto che, sulla base dell’offerta scelta, potrà essere richiesto il pagamento di un contributo di attivazione dai 5 ai 7 euro. Come vedremo con Uno Mobile recensioni e pareri sono prevalentemente positivi.

Uno Mobile recensioni: la ricarica

Parlando di Uno Mobile recensioni positive riguardano anche le diverse modalità di ricarica. Le ricariche possono essere acquistate presso le ricevitorie Sisal e Lottomatica, Snai, nei punti vendita Carrefour e presso gli sportelli QuiMultibanca. Chi volesse potrà anche acquistare online le ricariche direttamente nella home page dell’operatore. Dopo l'acquisto della scheda sarà sufficiente digitare sul proprio smartphone *5002*NumeroCodicePIN# e cliccare sul tasto di invio della chiamata. Nel giro di pochi minuti si riceverà subito l’SMS che conferma la ricarica. Se invece volessimo ricaricare la nostra SIM Uno Mobile da un altro numero dovremo digitare *5002*PINRicarica*NumeroDaRicaricare#. Qualora invece l’obiettivo fosse ricaricare da un altro numero mobile si dovrà chiamare il numero 3464441002 e digitare il numero 1Mobile da ricaricare. Nel momento in cui viene richiesto il PIN bisogna poi digitare 1111.

Uno mobile recensioni sul Servizio clienti

Come abbiamo visto con Uno Mobile recensione pareri degli utenti sono molto positivi anche per via del servizio cliente. Ci sono diversi modi per contattare il servizio cliente Uno Mobile e poter parlare con un operatore. Il servizio clienti è disponibile anche per posta elettronica scrivendo all'indirizzo info@unomobile.it. Con Uno Mobile recensioni e pareri sono positivi anche per il modo con cui vengono gestite eventuali problematiche. L’assistenza clienti di Uno Mobile è multicanale sia telefonicamente che online. Per parlare con un operatore Uno Mobile si dovrà chiamare il numero di riferimento gratuito 401001 mentre, per le chiamate da rete fissa o dall’estero, si dovrà chiamare il +39 3464441001. Dopo aver digitato il numero si dovrà attendere l’ascolto del messaggio di benvenuto del Servizio Clienti e la chiamata verrà trasferita automaticamente al primo operatore disponibile.

La copertura rete con Uno Mobile

Con Uno Mobile opinioni e pareri positivi riguardano anche la copertura. Per quanto riguarda la connessione Internet dati, Uno Mobile sfrutta la tecnologia 3G. proprio come tutti gli operatori MVNO, anche Uno Mobile non utilizza la tecnologia 4G, ovvero la tecnologia di connessione più performante sul mercato in attesa del 5G. La tecnologia di connessione 3G è molto diffusa e stabile anche se non raggiunge tutte le aree del Paese. Si consiglia quindi di verificare sempre la copertura Una Mobile prima di acquistare una SIM card. Per verificare la copertura non resta che collegarsi a Vodafone.it e accedere alla sezione specifica “verifica copertura”. La rete 4G di Vodafone è una delle migliori in assoluto e la fiducia nei confronti degli operatori virtuali è cresciuta molto negli ultimi anni in quanto, al risparmio sulle tariffe, si accompagna anche la garanzia di assistenza e copertura degli operatori tradizionali. Uno Mobile Carrefour è una compagnia che, come abbiamo visto, si appoggia alla rete Vodafone e offre servizi di telefonia con una copertura pari al 97% del territorio italiano.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag