Non ci sono articoli
Con Very mobile problemi di connessione o di linea possono capitare. In queste situazioni occorre mantenere calma e sangue freddo, ancor più che si potrà contare su un servizio clienti di qualità completamente gratuito per tutti i clienti di questo operatore. Con Very mobile problemi alla SIM, nell’invio di SMS o nella navigazione su internet possono rappresentare un grosso problema sotto tutti i punti di vista. Very Mobile è l’operatore di telefonia mobile low costo di WindTre. Si tratta di un marchio che ha fatto il suo debutto da poco sul mercato italiano ma che ha già conseguito un successo rilevante per via di offerte davvero molto vantaggiose e trasparenti che sono prove di costi nascosti e vincoli. Con Very mobile problemi attivazione o di rete possono essere dovuti anche a difficoltà dell’operatore stesso, anche per questo è importante appurare quale sia la causa del problema così da risolverlo il più rapidamente possibile. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono alcuni dei problemi ricorrenti con Very Mobile e quali sono i canali per ricevere assistenza rapidamente.
Quando parliamo di Very mobile problemi connessione legati alla SIM sono piuttosto rari ma possono verificarsi. In caso di problemi a navigare su internet in mobilità con la SIM Very Mobile si dovrà per prima cosa verificare la copertura. Le uniche opzioni disponibili sono 4G, LTE o 3G e una delle tre dovrà essere segnalata sotto la voce “connessione dati” nelle impostazioni del telefono. Qualora così non fosse si consiglia di spostarsi verso una zona aperta e di riavviare lo smartphone. Il blocco delle chiamate e della navigazione potrebbe essere causato anche dall’assenza di credito sufficiente. In questo caso basterà effettuare una ricarica dell’app Very Mobile così da risolvere il problema in modo efficace. Inoltre dalla stessa piattaforma si potrà anche verificare che non vi siano al momento dei blocchi sulla SIM. In molti casi con Very mobile problemi di connessione internet potrebbero nascere da una non corretta configurazione dell’APN. I moderni modelli di smartphone ormai si configurano in modo autonomo non appena si inserisce la SIM nello smartphone. In caso di malfunzionamenti, prima di chiamare l’assistenza clienti, si potranno fare determinate operazioni per iPhone o Android. Con iPhone si dovrà cliccare su impostazioni e poi selezionare la voce “cellulare”. A questo punto si selezionerà la voce “Rete dai cellulari” e si dovrà inserire internet.it nel campo APN. Con Android la procedura cambia in base alla marca. Ad esempio con Samsung si dovrà cliccare su “impostazioni” e poi su “reti mobili” per poi cliccare su “profili” e selezionare il tasto “aggiungi”. A questo punto si inserirà nell’APN “internet.it” lasciando gli altri campi vuoti. Con Huawei invece dopo “impostazioni” e “wireless e reti” si dovrà andare su “reti mobili” e su “APN”. Dopo aver selezionato la voce “nuovo APN” nel campo nome si metterà un testo a piacere e poi “internet.it” nel campo APN.
Qualora i problemi con Very mobile fossero incentrati su difficoltà nel ricevere o nell’inviare SMS si dovrà procedere alla configurazione manuale. Dal telefono si dovrà quindi accedere alla schermata che mostra l’elenco degli SMS ed entrare nelle impostazioni. Da qui si inserirà +393205858500 nel “centro messaggi”. La SIM Very Mobile non è abilitata all’invio di MMS ma sarà possibile riceverli nel caso si utilizzasse uno smartphone abilitato. I problemi con la SIM di Very Mobile potrebbero essere dovuti anche a un danneggiamento della SIM. Se è questo il caso si dovrà richiederne la sostituzione presso uno dei tanti punti vendita dell’operatore. Questa operazione è gratuita entro 24 mesi dall’acquisto della propria offerta e consentirà di mantenere lo stesso numero telefonico e il credito residuo. Se i problemi dovessero continuare dopo tutte queste operazioni si dovrà contattare l’operatore tramite il servizio clienti chiamando il numero 1929.
Se si vuole un supporto adeguato da parte di Very mobile si consiglia comunque di non limitarsi a chiamare il numero verde 1929 ma di effettuare un reclamo in forma scritta. In questo modo si potrà inviare una segnalazione strutturata aiutando l’operatore a capire il problema e a ricevere assistenza il prima possibile. Non solo, ci si vedrà garantire anche una migliore gestione del reclamo. Non solo, se si vuole avere un rimborso da Very mobile non c’è alternativa all’invio del reclamo scritto. Si dovrà inviare tramite PEC a servizioclienti1929@pec-verymobile.it o via mail a servizioclienti@verymobile.it. In alternativa si potrà inviare una raccomandata A/R a Very Mobile – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65, 20152 Milano (MI). Insomma, con Very mobile problemi diversi possono essere adeguatamente affrontati rivolgendosi al servizio clienti di questo operatore. Nei reclami a Very mobile si dovranno inserire delle informazioni importanti come dati intestatario, oggetto del reclamo e riferimenti temporali così da facilitare la comprensione del problema.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag