Vodafone disattivare exclusive: la procedura

In Internet e telefonia

Mai sentito parlare della promozione Vodafone Exclusive? Si tratta di una promozione Vodafone che ci sentiamo di consigliare particolarmente a certe tipologie di clienti in quanto include tutta una serie di vantaggi come Vodafone Pass Maps con Giga illimitati per poter utilizzare le mappe con le app. Ma non finisce qui, chi attiva Vodafone Exclusive avrà anche a disposizione un ingresso al cinema valido tutti i giorni per un risparmio medio di 7 euro e la possibilità di navigare in 4G anche con la modalità hotspot. Con Vodafone disattivare Exclusive è piuttosto semplice quindi si potrà aderire a questa promozione senza timori o preoccupazioni di sorta. Nei prossimi paragrafi analizzeremo quali sono le funzionalità tipiche di questa promozione e cercheremo di spiegare in modo chiaro come disattivare Vodafone exclusive.

Vodafone exclusive: cosa include l’opzione

Prima di spiegare come con Vodafone disattivare exclusive ricordiamo che si tratta di una opzione tariffaria specifica pensata per i clienti di Vodafone che sono amanti del cinema. Attivare questa promozione è sin troppo facile e si rinnoverà poi in automatico ogni mese addebitando l’importo sul conto telefonico di chi ha sottoscritto l’offerta. Vodafone exclusive include nel pacchetto opzionale servizi come i biglietti gratis per andare al cinema e un servizio clienti dedicato che risponde al numero 193. Alla domanda “come faccio a disattivare Vodafone exclusive” possiamo rispondere senza problemi andando a rassicurare chi pensa che si tratti di operazioni complesse. Vodafone exclusive, a fronte del pagamento di un piccolo canone mensile, espande il piano tariffario degli utenti che decidono di attivare la promozione sul proprio numero. Abbiamo poi già accennato alla possibilità di ottenere biglietti gratis per andare al cinema in tutta Italia, un aspetto questo molto gradito per tutti gli amanti dei film. Ma i vantaggi di Vodafone exclusive non sono finiti in quanto i clienti potranno scegliere tra diversi pacchetti quali ad esempio Vodafone Pass Map. In questo caso avremo la possibilità concreta di utilizzare app navigatore senza consumare i gb del piano tariffario. Il costo di Vodafone exclusive ammonta a 1,90 euro, cifra che viene addebitata direttamente sul proprio conto telefonico. Ricordiamo a chi intende sapere con come con Vodafone disattivare exclusive che, fino a disattivazione avvenuta, l’importo continuerà a essere addebitato. Per attivare questa promozione basterà chiamare in qualsiasi momento il 42070 e seguire la voce guida. In alternativa si potrà anche accedere tramite area fai da te dal sito web ufficiale di Vodafone o tramite app e aggiungere Vodafone exclusive alle opzioni collegate al nostro numero telefonico. Si tenga anche conto che vi sono diversi piani tariffari che prevedono già di default l’opzione Vodafone exclusive.

Vodafone disattivare exclusive: come si fa

Il numero per disattivare Vodafone exclusive è il 42070. Per disattivarlo possiamo anche accedere senza problemi e in qualsiasi momento all’area fai da te del sito web di Vodafone oppure utilizzare l’app My Vodafone scaricabile gratuitamente tanto per Android, quanto per iOS. Ricordiamo però che con Vodafone disattivare exclusive ha un costo di 3 euro (costo gestione della pratica) se la richiesta viene operata tramite il Servizio Clienti 190. Si consideri poi che con Vodafone disattivare exclusive comporta anche la disattivazione dell’eventuale abbonamento sottoscritto a una rivista Mondadori in formato digitale attivato tramite Vodafone exclusive.

Vodafone disattivare exclusive con app My Vodafone

Ma nello specifico in che modo possiamo con Vodafone disattivare exclusive? Abbiamo già citato la possibilità di fare login con l’app My Vodafone, forse la modalità più immediata e facile da comprendere per gli utenti. Inoltre disattivare Vodafone exclusive tramite app ci permetterà di risparmiare i 3 euro di costo di gestione della pratica che spettano invece quando si procede con la disattivazione tramite 190. Tramite l’app MY Vodafone sarà possibile monitorare tutti i dettagli del proprio numero telefonico e anche aggiungere alcuni servizi o disattivarli in qualsiasi momento. Con Vodafone disattivare exclusive mediante l’app My Vodafone è facilissimo. Dopo aver scaricato l’app sul nostro smartphone dovremo avviarla e poi premere sul pulsante raffigurante le tre linee orizzontali in alto a destra. A questo punto dovremo selezionare la voce “offerte già attive” e visualizzeremo la voce Vodafone exclusive. Dovremo quindi premere su “gestisci” e confermare la volontà di disattivare il servizio. Con Vodafone disattivare exclusive in questo modo è facile ma la disattivazione si dovrà ritenere riuscita solo dopo la ricezione dell’SMS che conferma l’avvenuta disattivazione del servizio. Se non si riceve l’SMS di conferma allora vuol dire che Vodafone exclusive continua a essere attivo e che quindi riceveremo altri addebiti a fine mese.

Vodafone disattivare exclusive: 42070

Possiamo comunque disattivare Vodafone exclusive anche chiamando il numero 42070 di Vodafone. Si tratta del numero tramite il quale i clienti possono ottenere informazioni sui servizi attivi per poi procedere, ove richiesto, alla loro disattivazione. Una volta avviata la chiamata basterà seguire le istruzioni della voce guida per disattivare correttamente Vodafone exclusive.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag