Vodafone disattivare Smart Passport: come fare

In Internet e telefonia

Hai attivato una promozione con Vodafone, in quanto attratto dal costo basso e dai vari servizi aggiuntivi inclusi, ma dopo un po’ di tempo ti sei accorto che non la utilizzi e vorresti quindi disattivarla ma non sai come fare? Nessun problema, in quanto riuscire a disattivare talune opzioni non è complesso, come se vuoi con Vodafone disattivare Smart passport: devi solo seguire attentamente taluni passaggi, dopodiché potrai stare tranquillo in quanto il servizio sarà disattivato e tu non ti dovrai più preoccupare di ricevere addebiti sulla bolletta o sul credito residuo. Sia che tu sia esperto in nuove tecnologie sia che questa sia la prima volta in cui provi a eseguire talune operazioni non ti preoccupare: ti spiegheremo come fare se vuoi con Vodafone disattivare Smart passport e, in caso di dubbi o perplessità potrai chiedere l’assistenza di un operatore Vodafone il quale ti fornirà utili informazioni e risponderà alle tue domande, aiutandoti a risolvere la problematica che hai riscontrato.

Servizio per disattivare Smart passport Vodafone

Sulla base delle tue esigenze e preferenze la modalità con la quale vuoi con Vodafone disattivare Smart passport può variare. Hai infatti la possibilità di disattivare taluni servizi accedendo all’area Fai da te del sito Internet ufficiale, oppure recandoti sull’app My Vodafone, chiamando il numero Vodafone per disattivare Smart passport gratuito 42070 in modo da metterti in comunicazione con il servizio clienti, oppure puoi decidere di recarti presso un negozio fisico. Tutte queste soluzioni indicate sono idonee nel caso volessi disattivare un servizio, quindi puoi scegliere liberamente quella che maggiormente risponde alle tue necessità. Nel caso decidessi di disattivare talune opzioni, come nel caso volessi con Vodafone disattivare Smart passport mediante l’area Fai da te del sito, come prima operazione devi collegarti alla pagina principale di Vodafone, poi devi cliccare su Accedi presente in alto a destra e inserire i dati di login che hai avuto a seguito della registrazione. Nel caso invece non fossi ancora registrato devi procedere a eseguire la registrazione al sistema cliccando sul pulsante Registrati e compilando i campi con i dati richiesti. Una volta che avrai i dati per eseguire il login e avrai fatto l’accesso alla tua area personale devi cliccare su Promozioni attive e vicino a ciascuna promo che hai attiva sulla tua sim vedrai il pulsante + posto vicino alla voce Opzioni e promozioni. Ora devi solo più individuare l’opzione che vuoi disattivare e cliccare sul pulsante Gestisci o Modifica, seguendo le istruzioni che ti spiegano come procedere in modo da disattivare il servizio del quale non vuoi più usufruire. Nel caso volessi sapere come disattivare Smart passport di Vodafone, devi trovare tale opzione nella sezione Tariffa base, poi devi cliccare su Gestisci e seguire la procedura in modo da confermare la tua volontà a disattivare tale servizio. Una volta eseguiti correttamente i vari passaggi riceverai un sms che ti informerà del fatto che la procedura è andata a buon fine e quindi il servizio è stato disattivato, quindi non lo vedrai più addebitato.

Vodafone disattivare Smart passport: le altre modalità

Hai inoltre la possibilità di accedere al servizio per disattivare Smart passport Vodafone mediante l’app My Vodafone, in modo da poter tenere sotto controllo i servizi relativi alla propria numerazione, con la possibilità di aggiungerne di nuovi, modificarli oppure disattivarli. Se vuoi sapere come disattivare Smart passport di Vodafone mediante l’app My Vodafone innanzitutto devi scaricare l’applicazione sul tuo cellulare, poi clicca sul pulsante con le tre linee orizzontali, poi su Offerte già attive e poi su Opzioni e promozioni. Ora devi trovare la promozione che vuoi disattivare, clicca su Gestisci e segui le indicazioni che ti saranno presentate, in modo da confermare la volontà a disdire il servizio.

Ricordati che per poter usufruire dell’app My Vodafone e potervi accedere per gestire la propria tariffa, controllare i consumi e disattivare i servizi che non si usano più bisogna disporre di una connessione a Internet che sia attiva.

Numero Vodafone per disattivare Smart passport

Si può accedere a un altro sistema molto valido nel caso si volesse disattivare un servizio, come Smart passport o un altro, e consiste nel chiamare il numero 42070 di Vodafone che consente agli utenti sia di accedere a informazioni relative ai servizi attivi sia di chiedere la disattivazione degli stessi. Nel caso volessi disattivare un servizio devi comporre il numero 42070 e seguire le indicazioni che ti verranno riportate dalla voce registrata. In alternativa è sempre valido per tutti i clienti Vodafone il servizio di assistenza alla clientela che risponde al numero 190, il quale è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Vodafone inoltre offre ai propri clienti la possibilità di accedere a un servizio di assistenza molto interessante che si chiama TOBi ed è il nuovo bot attivo su whatsapp del quale i clienti Vodafone possono usufruire scrivendo un messaggio al numero 3499190190 e il servizio di assistenza mediante la chat è gratuito e attivo tutti i giorni a tutte le ore.

Se hai deciso di voler disdire un servizio, puoi scegliere la modalità che preferisci tra le varie che sono offerte da Vodafone ai clienti.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag