Vodafone estero: tutte le info utili per i paesi

In Internet e telefonia
vodafone estero

Vodafone è uno degli operatori più famosi e diffusi nel territorio italiano e consente ai suoi clienti di chiamare e navigare da e per l’estero senza problemi e con tariffe molto vantaggiose. Con Vodafone estero abbiamo anche dei servizi di roaming gratuito che sono attivabili all’interno della Comunità Europea.

Gli utenti che hanno sottoscritto con questo operatore un contratto per SIM ricaricabili potranno fruire di Smart Passport +, ad esempio, una promozione attivabile al costo di 3 euro al giorno con 60 minuti di chiamate verso tutti i numeri (30 minuti in entrata e 30 minuti in uscita), ben 60 SMS e fino a 500 MB di traffico dati da poter utilizzare negli Stati Uniti, in Albania, in Svizzera, Turchia, Canada e Principato di Monaco.

Vodafone estero: le tariffe roaming per l’estero

Parlando delle offerte Vodafone estero dobbiamo dire che Smart Passport + potrebbe essere attivato senza alcun problema anche dai clienti abbonati. In questo caso però con questa offerta Vodafone estero allo stesso prezzo di 3 euro al giorno avremo chiamate ed SMS illimitati.

In alternativa i clienti Vodafone potranno anche richiedere la tariffa Smart Passport + Mondo. In questo caso a 6 euro al giorno avremo 500 MB di traffico internet, ben 30 SMS e 30 minuti di chiamate (15 in ricezione e 15 in uscita verso oltre 70 paesi in tutto il mondo). Per usufruire della connessione Vodafone estero fuori dall’Italia, sia su tablet che sul pc, abbiamo due diverse tipologie di offerte che dovremo analizzare dettagliatamente. La prima offerta Vodafone estero è Internet Passport +.

Questa offerta include fino a 1 Gb di connessione a partire da 6 euro al giorno. Questo servizio sarà disponibile in Albania, Turchia, Principato di Monaco, Stati Uniti, Svizzera e Canada. C’è poi anche Internet Passport + Mondo con 500 Mb a 6 euro al giorno in oltre 70 paesi.

Vodafone estero: aereo e nave

Con Vodafone estero sono attivabili anche due offerte esclusive utili per effettuare e ricevere chiamate, per inviare SMS e per navigare su internet a bordo di nave e aereo. Abbiamo le stesse tariffe che prevedono chiamate verso numeri a partire da 3 euro al minuto e SMS in uscita a 75 centesimo l’uno. In questi casi la ricezione delle chiamate costa 1,50 euro al minuto con un accesso alla connessione internet a 2 centesimi al Kb.

Le compagnie aeree nelle quali è possibile utilizzare questo servizio sono Qatar Airways, Emirates, British Airways, Malaysia airlines, TAP, Royal Jordanian, Watania e Bmi. Se si vuole avere una panoramica delle navi a bordo delle quali utilizzare queste offerte Vodafone estero si consiglia di consultare l’elenco completo sul sito web Vodafone Italia.

Si consideri poi che tutti i clienti delle ricaricabili e degli abbonati Vodafone potranno controllare i costi dei servizi in roaming da e per l’estero e potranno utilizzare il servizio gratuito Soglia Spesa Dati Estero per bloccare tariffe automaticamente una volta raggiunto il limite che è stato impostato.

Copertura Vodafone estero

Si deve organizzare un viaggio e si vogliono maggiori informazioni su Vodafone estero Russia o Vodafone estero Israele, o qualsiasi altro paese? Allora prima di vedere quali siano le tariffe Vodafone estero migliori si consiglia di prendersi alcuni minuti per verificare la copertura della rete Vodafone nel paese in cui si è diretti.

Partiamo dal presupposto che Vodafone in alcuni paesi è presente in modo diretto mentre, in altri, si appoggia a diversi partner garantendo, nella stragrande maggioranza dei casi, a tutti i clienti una copertura adeguata. Ad esempio se parliamo di Vodafone estero Croazia avremo una copertura che ci garantirà di partire senza problemi di alcun tipo. Per verificare rapidamente la copertura basterà collegarsi al sito web di Vodafone e cercare il paese verso cui siamo diretti direttamente dall’elenco sotto la voce “Paesi coperti dal 4G”.

In questo modo, con pochi click, potremo scoprire il nome dell’operatore per utilizzare le offerte Vodafone estero in loco. Fatto ciò basterà andare su Google e cercare il sito dell’operatore estero indicato sul sito di Vodafone così da verificarne l’effettiva copertura.

Roaming Vodafone in UE: come funziona

I clienti Vodafone che hanno in programma un viaggio all’estero hanno a disposizione il roaming gratuito internazionale. Il roaming internazionale è stato introdotto nel 2017 grazie alla Regolamentazione Europea 2016/2286, che consente di usare gratis una parte dei GB dell’offerta mobile quando si viaggia nei paesi che fanno parte dell’Ue. Coloro che hanno attivato un contratto con Vodafone avranno a disposizione Gb gratis da utilizzare all’estero. Se l’offerta Vodafone estero include anche chiamate e SMS inclusi li si potrà continuare a utilizzare senza problemi in UE come se ci si trovasse in Italia. A partire dal 1° gennaio 2021 inoltre, a causa della Brexit si potrebbe essere soggetti a costi extra soglie qualora si decidesse di fruire del roaming in Regno Unito. Attenzione però perché la quantità di Gb disponibili gratis all’estero varia sulla base dell’offerta mobile sottoscritta e del costo mensile.

Vodafone estero: offerte mobile con chiamate incluse

Se ci interessano le offerte Vodafone estero abbiamo alcune interessanti opzioni da attivare che includono le chiamate internazionali e che potremo utilizzare per chiamare dall’Italia all’estero.

Ad esempio è possibile attivare l’offerta Red Unlimited Smart al prezzo di 18,99 euro al mese. In questo modo potremo avere 40 Gb di internet fino alla velocità del 5G, minuti ed SMS illimitati in Italia e verso UE, Giga illimitati per le nostre app preferite e Roaming Internazionale a 10 Gb.

Altra delle offerte Vodafone estero da prendere in seria considerazione è la Call Global Max a 11,99 euro al mese che prevede 70 GB di traffico dati, minuti illimitati in Italia e verso numeri mobile Vodafone Romania, 1000 minuti verso i numeri mobile Vodafone Albania, 300 minuti verso Cina, India, Pakistan e Bangladesh e 40 minuti internazionale verso Nigeria, Egitto, Brasile, Filippine e molti altri. Infine con questa offerta Vodafone estero si avranno anche giga illimitati per call, video call e chat.

Vodafone estero: New My Country e Dolce Vita

I clienti di questo storico operatore possono contare anche su offerte Vodafone estero aggiuntive che sono dedicate ai turisti in viaggio in Italia o a chi ha l’esigenza di fare chiamate dall’Italia all’estero con una certa frequenza. In questi casi sarà possibile attivare offerte chiamate Dolce Vita e New My Country presso i negozi Vodafone fisici oppure accedendo all’area clienti My Vodafone.

New My Country è un’offerta Vodafone estero a consumo che si rivolge agli stranieri che vivono in Italia e che consente loro di fare chiamate a partire da 1 cent/minuto. Le chiamate verso i fissi e i cellulari di un paese estero con New My Country avranno un costo a partire da 5 centesimi al minuto e con 19 centesimi di scatto alla risposta. L’offerta ha un costo di rinnovo di 2 euro al mese e il costo di attivazione una tantum ammonta a 5 euro.

L’offerta Dolce Vita Vodafone estero invece è attivabile dai turisti in vacanza in Italia e potrà essere attivata unicamente nei negozi Vodafone che sono presenti nel territorio da Nord a Sud. Dolce Vita presenta ben 600 minuti verso fissi e cellulari nazionali e internazionali, 30 Gb di internet, 15 Gb di roaming internazionale e giga illimitati su app come Instagram e Whatsapp. Dolce Vita verrà rinnovata automaticamente ogni mese mediante credito residuo.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag