Vodafone estero chiamate: come effettuarle e quanto costano

In Internet e telefonia

Chi lo ha detto che quando si va all’estero bisogna rinunciare a chiamare e ricevere chiamate? Tutti i clienti Vodafone sanno che con questo operatore è possibile effettuare chiamate o sms all’estero sfruttando promozioni molto interessanti. Con Vodafone estero chiamate e Sms diventano abbordabili per tutti ma l’unica condizione richiesta sarà l’avere un credito non negativo quando ci si trova all’estero. Per capire il Vodafone costo chiamate verso estero dobbiamo sapere che chi chiama dall’Italia pagherà la normale tariffa nazionale mentre il ricevente pagherà un importo in base al Paese in cui ci si trova e alle promozioni attive presso il proprio smartphone. Nei prossimi paragrafi vedremo qualcosa in più su come funzionano con Vodafone estero chiamate e SMS.

Come chiamare Vodafone dall’estero

Con Vodafone estero chiamate e SMS sono molto vantaggiosi ma se facciamo una ricarica quando non siamo in Italia dopo ver esaurito il credito dovremo ricordarci di spegnere e poi di riaccendere lo smartphone per poter di nuovo chiamare senza problemi. Se chiamiamo dall’Italia un numero di telefono all’estero allora il costo della chiamata avrà un costo variabile in base al piano telefonico attivato.

Chi volesse comunque potrà accedere in qualsiasi momento alla sezione Fai da te o all’app My Vodafone per consultare il piano tariffario. Chiamare dall’italia all’estero Vodafone è dunque molto conveniente e per qualsiasi dubbio si consiglia comunque di fare riferimento al servizio clienti così da ricevere subito tutte le informazioni richieste.

Vodafone estero chiamate e roaming internazionale

Il roaming internazionale è un servizio pensato per telefonare, ricevere e anche inviare SMS/MMS e navigare in internet ogni volta che ci troviamo, sia per svago che per lavoro, lontano dall’Italia. Se vogliamo sapere come chiamare Vodafone dall’estero dobbiamo quindi conoscere come funziona il roaming internazionale. Con il roaming prepagato dovremo comporre direttamente il prefisso internazionale seguito dal numero telefonico che si intende chiamare.

Vodafone comunque mette a disposizione di tutti i suoi clienti alcune soluzioni interessanti per chiamare e navigare all’estero. Gli utenti che hanno sottoscritto un contratto ricaricabile, ad esempio, potranno sottoscrivere per quanto riguarda Vodafone estero chiamate la promozione Smart Passport + attivabile a 3 euro al giorno. Questa offerta include anche 60 minuti di chiamate, 60 Sms e fino a 500 Mb di navigazione disponibili in Usa, Albania, Svizzera, Turchia, Canada e Principato di Monaco.

Anche gli abbonati potranno attivare un’offerta Vodafone estero chiamate ma a 3 euro al giorno sarà possibile ottenere chiamate ed SMS senza limiti. Per chiamare dall’Italia all’estero Vodafone è possibile richiedere la tariffa Smart Passport+ Mondo a partire da 6 euro al giorno fino a 500 Mb di traffico internet, 30 Sms e 30 minuti di chiamate (15 in ricezione, 15 in uscita verso 70 paesi del mondo).

Vodafone estero chiamate: le info su come navigare

Se vogliamo continuare a navigare su internet anche quando ci troviamo lontano dall’Italia allora Vodafone ha previsto alcune soluzioni molto interessanti che meritano sicuramente la nostra attenzione. Stiamo parlando di Internet Passport +, un’offerta che include fino a 1 GB di connessione a partire da 6 euro al giorno. In questo caso il servizio sarà disponibile in Albania, Turchia, Principato di Monaco, Stati Uniti, Svizzera e Canada.

Abbiamo poi Internet Passport + Mondo, un’offerta che propone fino a 500 Mb a 6 euro al giorno in oltre 70 paesi. Questa compagnia vanta ben due offerte esclusive per effettuare e ricevere chiamate ma anche per inviare SMS e per navigare. Queste tariffe prevedono chiamate verso tutti i numeri a partire da 3 euro al minuto e SMS in uscita a 75 centesimi (gratis in entrata). In questo caso la ricezione Vodafone estero chiamate costa 1,50 euro al minuto. Per quanto riguarda Vodafone estero chiamate gli utenti potranno controllare i costi dei servizi di roaming all’estero utilizzando il servizio gratuito Soglia Spesa Dati Estero.

Se invece vogliamo semplicemente ricaricare il nostro credito telefonico quando ci troviamo all’estero possiamo chiamare il 42010 o il +39 3482 02010. Inoltre per capire quanti gb si hanno a disposizione in Ue dobbiamo sapere che la quantità di gb da utilizzare nei paesi dell’Ue dipende dal costo delle offerte che includono gb attive sulla SIM.

Vodafone estero chiamate: come abilitare il roaming

Quando siamo all’estero se non riusciamo a navigare su internet dal cellulare uno dei motivi potrebbe essere la mancata abilitazione del roaming. In alcuni casi il traffico dati all’estero non è attivo di default sugli smartphone per evitare che l’utente consumi i giga dell’offerta mobile senza nemmeno accorgersene. Per abilitare il roaming pe Vodafone estero chiamate dovremo comunque essere in possesso di uno smartphone in grado di collegarsi a internet.

Nello specifico dovremo accedere alle impostazioni dello smartphone, entrare nella sezione delle reti mobili e poi cercare la sezione dedicata alla rete mobile. Possiamo anche navigare alla velocità del 5G solamente nelle zone della nuova infrastruttura Vodafone oppure se siamo in possesso di uno smartphone compatibile.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag