Vodafone exclusive non funziona: come fare un reclamo

In Internet e telefonia

Mai sentito parlare di Vodafone exclusive? Si tratta di un’offerta che può essere attivata dai clienti di questo operatore su qualsiasi numero di cellulare. Possiamo anche parlare di Vodafone exclusive come di un’opzione tariffaria che è stata pensata soprattutto per gli amanti del cinema. Attivare Vodafone exclusive è veramente facile e questa offerta si rinnoverà automaticamente ogni mese con l’addebito che arriverà direttamente sul proprio conto telefonico.

Se Vodafone exclusive non funziona abbiamo a disposizione un numero dedicato di servizio clienti, il 193, che sarà sempre disponibile per fornire supporto adeguato. Per quanto sia difficile che si presentino problemi con Vodafone exclusive è comunque molto importante sapere di poter contare su un supporto valido e gratuito per i clienti.

Vodafone exclusive: di che cosa si tratta

Prima di vedere cosa possiamo fare se Vodafone exclusive cinema non funziona vediamo effettivamente di che cosa si tratta. Vodafone exclusive è infatti un’opzione tariffaria che consente ai clienti di accedere a diversi pacchetti aggiuntivi che sono legati alla telefonia mobile e non solo. Inoltre chi ha attivato questa offerta potrà ottenere anche biglietti gratis validi per un vasto numero di sale cinematografiche in tutta Italia. Tra i vantaggi derivanti dall’attivazione di Vodafone exclusive abbiamo diversi pacchetti che sono collegati al proprio piano tariffario. Si pensi ad esempio a Vodafone Pass Map che consente di utilizzare app di navigazione senza per questo dover consumare i Gb del proprio piano tariffario.

Vodafone exclusive è quindi l’ideale per chi viaggia tanto e utilizza tablet e smartphone al posto del navigatore GPS. Non solo, attivando Vodafone exclusive avremo anche la possibilità di navigare in 4G di contare, come già accennato, su una assistenza clienti dedicata pronta ad aiutare se Vodafone exclusive non funziona. Infine, non meno importante, con Vodafone exclusive si potrà andare al cinema in due pagando per una sola persona. Ricordiamo che il costo di attivazione per Vodafone exclusive ammonta a 1,90 euro che verranno addebitati ogni mese sul proprio conto telefonico.

Vodafone exclusive: come attivare e disattivare questa offerta

Se vogliamo attivare Vodafone Exclusive dovremo chiamare il numero 42070 e seguire la voce guida. Non solo, avremo anche la possibilità di attivarla accedendo alla nostra area riservata fai da te direttamente dal sito web Vodafone oppure recandoci presso uno dei tanti negozi Vodafone presenti nel territorio italiano. Si consideri poi anche che, con Vodafone, abbiamo diversi piani tariffari che comprendono già l’opzione Vodafone exclusive. Il consiglio quindi è sempre quello di verificare che l’offerta non sia già attivata. Abbiamo detto che se Vodafone exclusive non funziona abbiamo a disposizione un servizio clienti dedicato che risponde al 193 e ci aiuterà passo dopo passo nella risoluzione di ogni tipo di problematica. Se vogliamo disattivare Vodafone exclusive potremo utilizzare le stesse modalità elencate per quanto riguarda l’attivazione.

Vodafone exclusive non funziona: come funziona il reclamo

Ma cosa possiamo fare esattamente se Vodafone exclusive non funziona? In presenza di un disservizio per prima cosa dovremo contattare l’ufficio reclami di Vodafone. Si tratta di un passaggio obbligato in quanto, senza di esso, non potremo essere risarciti per il disagio subito. Per inviare un reclamo Vodafone exclusive possiamo chiamare il 193 e parlare direttamente con un operatore. In alternativa potremo anche fare una segnalazione a Vodafone inviando un messaggio tramite l’area clienti del sito ufficiale o tramite l’app My Vodafone disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Per ricevere assistenza via Whatsapp avremo la possibilità di scrivere al 349 91 90 190.

Spesso però la cosa migliore è inoltrare un reclamo scritto se Vodafone exclusive non funziona. In questo caso possiamo inviare una PEC a vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it oppure una raccomandata A/R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone: Casella Postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile e clienti business oppure a Casella Postale 109 – 14100 Asti per linea fissa. In alternativa potremo anche inviare un fax al numero 800 034 626. Inviare un reclamo a Vodafone permetterà di ricostruire i fatti in modo molto preciso massimizzando quindi la possibilità di risolvere il problema in tempi brevi.

Reclamo Vodafone exclusive: cosa scrivere

Il reclamo Vodafone exclusive è ciò che ci consentirà di protestare per il disservizio. Ricordiamo che senza inviare un reclamo difficilmente potremo trovare una soluzione al problema e non potremo nemmeno ricevere un indennizzo economico come previsto dalla carta cliente Vodafone. Quando Vodafone exclusive non funziona sarà importante specificare l’oggetto della richiesta o lamentela Vodafone aggiungendo una serie di dati importanti come l’ubicazione dell’utenza e così via.

Sarà importante descrivere il problema nel modo più dettagliato possibile e richiedere un indennizzo congruo. A questo punto Vodafone avrà 45 giorni di tempo per dare una risposta. Si raccomanda anche di allegare al reclamo da inviare a Vodafone una firma leggibile, la data e la fotocopia di un documento valido. Quando Vodafone exclusive non funziona comunque il primo step dovrebbe essere sempre chiamare il 193, ovvero il numero di assistenza dedicata.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag