Vodafone one number business: tutte le info utili

In Internet e telefonia

Con l’attivazione di Vodafone one number potremo ricevere chiamate e notifiche sul nostro Apple Watch anche quando l’iPhone non si trova nelle vicinanze. Questo servizio consente di duplicare il numero di telefono su una SIM virtuale legata allo smartwatch. Così facendo con Vodafone one number potremo utilizzare tutte le opzioni di Apple Watch e di iPhone in qualsiasi luogo ci troviamo. Vodafone one number è un servizio che consente a chi ha un iPhone e un Apple Watch di collegare i due device e prendere visione delle notifiche o ricevere chiamate direttamente sullo smartwatch. Per usare One number Vodafone sarà necessario determinare il legame associativo tra due dispositivi mediante un collegamento bluetooth. Vodafone one number consente di poter gestire le notifiche e ricevere le telefonate anche senza il telefono a portata di mano. Non possiamo parlare di Vodafone One number business in quanto è attivabile solo da clienti privati ricaricabili o in abbonamento.

Vodafone one number: in cosa consiste

L’offerta Vodafone one number business non è ancora disponibile in quanto si tratta di una promozione disponibile unicamente per utenti privati. Vodafone one number è l’ideale in quanto consente di lasciare a casa il telefono e di chiamare e ricevere notifiche direttamente dall’orologio sempre continuando a usare il proprio numero e offerta al costo molto vantaggioso di 5 euro al mese e senza alcun costo di attivazione. Vodafone one number per clienti business non è ancora disponibile e potranno attivare la promozione solamente i clienti privati ricaricabili o in abbonamento con un’offerta che include traffico dati in 4G. Vodafone one number è compatibile solamente con iPhone 6s o modelli successivi e con iOS 13 o successivi. Si raccomanda di tenere sempre aggiornato il sistema operativo alla versione più recente. In sostanza con la SIM virtuale Apple Watch e iPhone condividono lo stesso numero e anche la stessa offerta. Si potrà utilizzare il watch indipendentemente dalla posizione dello smartphone per chiamare e ricevere notifiche e rimanere sempre connessi nelle normali attività di tutti i giorni. Anche se non c’è ancora Vodafone business one number, i clienti privati possono usare questa promozione se vogliono uscire e passeggiare senza dover per forza portarsi il telefono al seguito. Grazie a One Number con lo smartwatch si avrà accesso a tutti i principali servizi dell’iPhone. Sarà possibile ascoltare i brani preferiti con Apple Music, ricevere messaggi e anche fare telefonate e pagare con Apple Pay. Vodafone one number business non è disponibile ma il servizio è aperto a tutti i clienti Vodafone che hanno un contratto ricaricabile o in abbonamento e che hanno un modello iPhone 6S o successivo con sistema operativo aggiornato a iOS 13 o successivo.

Vodafone One number: come si attiva

One number Vodafone business è attivabile in modo semplice e gratuito. Tutti coloro che sono già clienti Vodafone dovranno accedere all’area Fai da te o all’app MyVodafone, acquistare il servizio e associare senza alcun problema lo smartwatch allo smartphone. Chi invece non vuole usufruire dei servizi Vodafone dovrà selezionare il modello di Apple Watch e configurare il collegamento con l’iPhone scegliendo l’offerta adatta alle proprie esigenze. Anche senza Vodafone one number business, i clienti privati potranno usare tutte le principali funzioni dello smartphone anche quando sono distanti. Non solo, si potrà anche gestire una grande mole di applicazioni grazie a una tecnologia all’avanguardia. Ricordiamo anche che si potrà attivar Vodafone One Number anche qualora non si fosse acquistato Apple Watch in un negozio Vodafone. L’importante è essere clienti privati Vodafone con un’offerta che non includa traffico dati in 4G. Vodafone one number si può utilizzare anche in Europa, Usa o nel resto del mondo? La risposta è no in quanto può essere usato solamente in Italia. Quando si viaggia in Europa, Usa o altrove potremo sempre utilizzare l’Apple Watch per chiamare o navigare, ma solo se si trova vicino all’iPhone.

Vodafone one number: come abbinare Apple Watch a iPhone

Anche se Vodafone one number business non c’è, essendo un servizio destinato unicamente a privati, si tratta comunque di una promozione davvero utile per determinate categorie di utenti. Per utilizzare Apple Watch Series 3 o versione successiva bisognerà abbinare Apple Watch con un iPhone6s o versione successiva con iOS 15 o versione successiva. Le procedure di impostazione assistita su iPhone e Apple Watch funzionano per aiutare ad abbinare e configurare Apple Watch. Il primo step sarà indossare Apple Watch, poi dopo l’accensione si dovrà premere il tasto laterale fin quando non si visualizzerà il logo Apple. Dopo aver avvicinato iPhone ad Apple Watch si dovrà attendere che venga visualizzata la schermata di abbinamento di Apple Watch su iPhone. Una volta richiesto dovremo posizionare iPhone così che Apple Watch venga visualizzato nel riquadro dell’app Watch così che i due dispositivi vengano abbinati. Potremo attivare i servizi cellulare su Apple Watch anche durante la configurazione oppure potremo attivarli in un secondo momento nell’app Watch su iPhone.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag