Vodafone rete sicura si paga?

In Internet e telefonia

Tutti i clienti di Vodafone possono attivare Vodafone Rete Sicura, un servizio di protezione della navigazione internet davvero molto utile. Chiaramente Vodafone Rete Sicura si paga ma questo non deve spaventarci in quanto stiamo parlando di un servizio divenuto essenziale per garantirci sempre la sicurezza durante la navigazione. Al giorno d’oggi infatti i pericoli sul web sono all’ordine del giorno con il rischio sempre presente di perdita di dati o furti di informazioni e di identità. Tutti coloro che scelgono di aderire a una delle offerte ADSL di questo operatore devono sapere che Vodafone Rete sicura è gratis per loro. Vodafone Rete Sicura è un servizio anti-malware e parental control che protegge la navigazione di ogni dispositivo connesso alla linea di casa per gestire online con maggior sicurezza i propri dati e proteggere anche la navigazione dei più piccoli. Nei prossimi paragrafi vedremo come Vodafone rete sicura si paga e come possiamo attivarlo o disattivarlo.

Vodafone rete sicura: le funzionalità

Vodafone rete sicura si paga dopo i primi due mesi al costo di 1 euro al mese. La navigazione protetta con Vodafone rete sicura serve a mettere al riparo dagli attacchi del virus, malware e phishing avvisando il cliente del rischio e bloccando la navigazione internet così da tutelare i dati più sensibili come ad esempio foto e informazioni bancarie. Il parental control consente ai minori di navigare in totale sicurezza impedendo l’accesso a determinati siti considerati inappropriati. Per fruire dei diversi servizi offerti da Vodafone rete sicura non è necessaria l’installazione in quanto questo servizio entrerà in funzione in automatico proteggendo la navigazione di tutti i dispositivi che sono connessi alla rete di casa. Rete sicura Vodafone è a pagamento dopo i primi 2 mesi e potrà essere rinnovato a 1 euro al mese. Chi vuole potrà disattivare Vodafone rete sicura in qualsiasi momento senza vincoli di alcun tipo. Rete sicura Vodafone si paga anche accedendo all’area personale di Vodafone Fai da Te, selezionando Vodafone rete sicura e poi attendendo l’SMS di conferma entro 48 ore dalla richiesta di attivazione. Attenzione però perché se vogliamo usufruire di funzioni come Navigazione Protetta e Parental Control dovremo configurare il servizio mediante il pannello di controllo.

Vodafone rete sicura si paga: i costi

Vodafone rete sicura ha un costo aggiuntivo rispetto all’abbonamento che si paga ogni mese per l’utenza fissa o mobile. Il prezzo di Vodafone rete sicura varia a seconda che l’utente sia nella linea di casa o mobile. Vodafone rete sicura si paga, ma quanto costa? Il costo di Vodafone Rete sicura casa è di 1 euro al mese (primi due mesi gratis) per proteggere tutti i dispositivi connessi alla rete domestica. Il costo Vodafone Rete Sicura cellulare invece costa 1,49 euro al mese e consente di proteggere tablet o smartphone con SIM Vodafone. Vodafone rete sicura potrà essere attivata sulle offerte mobile o ADSL/fibra Vodafone. In tutti e due i casi bisognerà aggiungere al canone mensile il prezzo del servizio.

Vodafone rete sicura: come toglierlo

Una volta che abbiamo visto che Vodafone rete sicura si paga, vediamo ora come possiamo fare a disattivarlo. Vodafone rete sicura può essere disattivato in qualsiasi momento senza spendere 1 centesimo oppure chiamando il numero 190 con un costo di 3 euro una tantum. Per disattivare Vodafone rete sicura possiamo chiamare il numero gratuito 42070, basterà seguire la procedura guidata per disattivare il servizio in pochi secondi. SI potrà disattivare gratis il servizio anche accedendo all’area fai da te e collegandosi al proprio profilo personale gestendo così le opzioni attive sull’utenza. Per disattivare Vodafone rete sicura si paga 3 euro chiamando il 190 e richiedendo la disattivazione direttamente a un operatore.

Vodafone rete sicura: a cosa serve

Abbiamo visto che Vodafone rete sicura si paga, ma a che cosa serve esattamente? Andando nel dettaglio la Rete Sicura Vodafone offre dei livelli diversi di protezione che sono tutti personalizzabili da parte dell’utente. Insomma, con Rete Sicura Vodafone avremo a disposizione una suite di sicurezza informatica pensata per mettere in completa sicurezza pc, smartphone e smart tv e ripararle da minacce informatiche di varia natura. Ad esempio Rete Sicura Vodafone mette al sicuro da virus e altre minacce informatiche quali spyware, adware e trojan, ovvero dei programmi fraudolenti che permettono di scaricare virus all’insaputa dell’utilizzatore. Abbiamo anche una suite di sicurezza che protegge dalle truffe e protegge i nostri dati personali. Non solo, Rete Sicura Vodafone ci consente anche di proteggere la navigazione dei bambini. Insomma, Vodafone rete sicura si paga ma il costo, come abbiamo visto, è davvero basso a fronte dei grandi vantaggi che fornisce proprio nell’ambito della sicurezza. Per avere maggiori informazioni si potrà chiamare il numero del Servizio Clienti Vodafone, 190, così da parlare subito con un operatore e ricevere assistenza immediata. Al giorno d’oggi è diventato essenziale proteggersi quando si naviga su internet in quanto le minacce informatiche sono in continuo aumento.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag