Come usare e configurare la vpn Ho Mobile

In Internet e telefonia

Ho Mobile è un operatore virtuale di Vodafone Italia che utilizza la rete di questo operatore per offrire una serie di tariffe voce e dati per tablet, chiavette internet e dispositivi mobile. Se parliamo delle offerte Ho Mobile dobbiamo subito ricordare che i costi di attivazione variano a seconda delle offerte attivate per un massimo di 9 euro una tantum. Ultimamente si sente sempre più spesso parlare anche di Vpn Ho Mobile, ma che cosa si intende esattamente? VPN significa Virtual Private Network ed è un servizio che protegge la connessione internet e la privacy online degli utenti.

Come lo fa? La Vpn per ho mobile crea una sorta di tunnel cifrato per proteggere i dati dell’utente e maschera l’indirizzo IP consentendo così all’utilizzatore di appoggiarsi senza problemi agli hotspot Wi-Fi pubblici in modo completamente sicuro. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come usare il Vpn di Ho mobile e quali sono i passaggi richiesti.

Vpn Ho Mobile: a che cosa serve

Dopo che abbiamo sottoscritto un contratto per una Sim Ho Mobile abbiamo l’esigenza di proteggere la nostra attività su internet. Sia con iPhone che con Android infatti utilizziamo internet tutti i giorni, si pensi anche solo allo shopping online o all’online banking. Siamo sempre connessi e quindi diventa essenziale proteggerci dalle minacce sul web e, soprattutto, proteggere in modo realmente efficace la nostra privacy. Senza la Vpn Ho rischiamo infatti che i nostri dati finiscano nelle mani di malintenzionati di provider di servizi internet. Utilizzare la Vpn Ho sui dispositivi mobile ci consente di mantenere la privacy online ogni volta che siamo collegati alla rete Wi-Fi pubblica.

In sostanza la corretta configurazione Vpn Ho Mobile contribuisce a garantire la completa riservatezza delle proprie attività nascondendo l’indirizzo IP. I motori di ricerca come Google infatti utilizzano l’indirizzo IP del telefono per raccogliere dati sulle nostre abitudini così da proporre annunci pubblicitari mirati. Proteggersi è possibile con la Vpn Ho Mobile, e basteranno solo pochi passaggi per eliminare timori di essere spiati.

Vpn Ho Mobile: l’accesso alle reti Wi-Fi protette

Gli hotspot Wi-Fi pubblici ci consentono di collegarci ovunque e in qualsiasi momento. Purtroppo però collegarsi alle reti Wi-Fi pubbliche presenta dei rischi di sicurezza molto seri. I malintenzionati infatti oggi possono accedere senza problemi al nostro dispositivo derubandoci di informazioni sensibili condivise online. Anche per questo conviene utilizzare la Vpn Ho così da criptare la connessione e impedire a terzi di vedere quali sono le attività in rete.

Bisognerà fare molta attenzione a non confondere una VPN con un server proxy in quanto quest’ultimo si limita a nascondere l’IP senza utilizzare il criptaggio e quindi senza proteggere i dati online. Altra differenza sostanziale è che il proxy si utilizza solamente sulle singole applicazioni a differenza della VPN che si applica a tutto il nostro traffico online.

In alcune situazioni potremmo avere il problema di non riuscire ad accedere a determinati siti web o servizi online in quanto risultano bloccati per via di accorti sul copyright o per la censura del governo. Dal momento che i blocchi dei contenuti vengono applicati in base all’indirizzo IP, utilizzare una VPN consentirà l’accesso ai contenuti indipendentemente da dove ci troviamo.

Configurazione VPN Ho Mobile: cosa sapere

Le reti VPN non sono tutte uguali. Il modo migliore è procedere a scaricare una app specifica da un provider VPN e poi procedere alla configurazione sul telefono Android o iPhone. Ci sono diverse app tra cui scegliere che sono molto vantaggiose in quanto consentono di impostare e anche di salvare le preferenze. Nello scegliere l’app giusta dovremo controllare il protocollo utilizzato in quanto ne determina l’affidabilità, la sicurezza e la velocità durante l’uso della VPN.

Abbiamo diverse tipologie di protocolli in uso per VPN mobile come OpenVPN o Point-to-Point Tunneling Protocol (PPTP). Esistono diversi protocolli con cui connettersi in modo nativo mediante la piattaforma del dispositivo oppure utilizzando un client VPN. Ad esempio il protocollo PPTP viene supportato da quasi tutte le piattaforme e viene considerato un protocollo VPN molto veloce. Se ne sconsiglia l’utilizzo in quanto poco sicuro.

Vpn Ho Mobile: il servizio clienti

Con Ho Mobile abbiamo a disposizione due numeri gratuiti per contattare il servizio clienti così da chiedere maggiori informazioni sulla configurazione e sul funzionamento della Vpn Ho Mobile. Da mobile possiamo chiamare il 19 21 21 per tutti i clienti Ho Mobile, da fisso l’800 688 788. Possiamo anche scaricare l’app ufficiale di Ho Mobile per poter gestire le offerte direttamente dal nostro smartphone. Con l’app Ho. potremo attivare la SIM in 5 minuti, controllare il credito residuo, ricaricare con carta di credito o Paypal.

Insomma la VPN Ho Mobile è l’ideale per proteggere i propri dati e le informazioni della cronologia di navigazione. Navigare senza una VPN significa essere sempre esposti a un pericolo, anche per questo sono già moltissimi coloro che hanno deciso di utilizzarla.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag