Informazioni e configurazione della vpn Kena

In Internet e telefonia
Vpn Kena

Kena Mobile è un brand di Tim S.p.A. ed è un’azienda che opera nel mercato della telefonia mobile e fa parte del Gruppo Telecom Italia S.p.A. Si tratta di un operatore virtuale (MVNO) che ha debuttato in Italia nel marzo 2017 e che ha saputo conquistare un numero crescente di utenti per via di offerte vantaggiose e un servizio clienti di qualità. Molti confondono la Vpn Kena con l’APN. Si tratta di un errore in quanto sono cose molto diverse.

Parlando di APN, Accesso Point Name, parliamo di una configurazione della SIM che ci consente di accedere alla rete. Nello specifico per APN intendiamo il punto di accesso che consente il trasferimento di dati dal dispositivo. Se il device si collega a internet questo utilizzerà il servizio DNS per risolvere il processo di chiamata dall’APN che ci fornirà l’indirizzo IP reale del punto d’accesso.

Vpn Kena: di che si tratta

Quando parliamo di Kena Vpn parliamo dell’acronimo di Virtual Private Network, ovvero rete privata virtuale. Si tratta di un servizio che protegge la connessione internet e la privacy online. Con la Vpn Kena potremo creare in sostanza un tunnel cifrato per i nostri dati così da proteggere contemporaneamente anche la nostra identità online e nascondere l’indirizzo Ip. Non solo, con la Kena configurazione vpn avremo anche la possibilità di poter utilizzare gli hotspot Wi-Fi pubblici in modo assolutamente sicuro.

La Vpn Kena ci consente quindi di tutelare la nostra privacy facendo in modo che la nostra attività online non possa essere osservata da sconosciuti. Esiste poi anche il rischio che i nostri dati possano essere trafugati o che la nostra identità possa essere utilizzata per truffe. Ecco perché il consiglio è quello di non navigare senza una Vpn Kena.

Vpn Kena: perché utilizzarla

Perché dovrebbe convenire un po' a tutti utilizzare una Vpn Kena per navigare? Innanzitutto per accedere tranquillamente a servizi non presenti in Italia oppure, non meno importante, per restare invisibili quando si compiono alcune operazioni. Utilizzare la Vpn Kena ci permette anzitutto di proteggere le nostre comunicazioni. Con la Vpn Kena i nostri dati saranno finalmente ben protetti e saranno crittografati con vari protocolli.

Qualora qualcuno volesse accedere ai nostri dati dovrebbe prima trovare il server a cui ci siamo connessi, cosa davvero difficile se non del tutto impossibile. Con la Vpn Kena eviteremo anche tracciamento e registrazione delle sessioni di navigazione. Ogni volta che usiamo una Vpn Kena e ci colleghiamo a un server dedicato vedremo sparire il nostro indirizzo ip e quindi tutte le nostre sessioni di navigazione non saranno tracciabili in alcun modo. Ogni volta che siamo connessi alla rete abbiamo un indirizzo ip che si attiva e registra la nostra posizione geografica.

Dal momento che con la Vpn Kena il nostro indirizzo ip non è visibile sparisce anche la possibilità che qualcuno possa tracciare e/o registrare le nostre sessioni. Se siamo soliti collegarci spesso per navigare con wi-fi pubblici dobbiamo sapere che la nostra sicurezza sarà a rischio in quanto altri dispositivi potranno accedere alla stessa rete e ai dati scambiati. Da qui il consiglio di utilizzare una Vpn Kena per aumentare esponenzialmente il livello di sicurezza in quanto i dati scambiati con Vpn sono crittografati e di difficile accesso.

Vpn Kena: le diverse tipologie

Abbiamo diverse tipologie di Vpn Kena: le Trusted Vpn e le Secure Vpn. Nelle prime è il gestore che decide il percorso dei dati e assicura il percorso più rapido per garantire l’alta qualità della connessione occupandosi contemporaneamente anche di proteggere i dati da accessi esterni. In questo modo i dati arrivano rapidamente a destinazione anche se non vi è una grande attenzione alla sicurezza. Le Secure Vpn invece funzionano diversamente in quanto sono tutte focalizzate sulla sicurezza dei dati.

A questo fine creano delle connessioni dirette e private tra il pc e il server Vpn mediante una tecnica chiamata tunneling. Se vogliamo spiegare come funziona il tunneling, alla base della Vpn Kena, dobbiamo chiarire che tutte le informazioni che passano nella rete viaggiano mediante dei pacchetti, ovvero contenitori di dati che mettono in comunicazione i dispositivi con i server per lo scambio dei dati.

Questo transito di dati è visibile a tutti, anche per questo è importante proteggersi. La tecnica del tunneling esclude dalla comunicazione i nodi della rete con l’eccezione del canale con il server e crea una specie di tunnel tra pc e server. Le secure Vpn però non garantiscono alta qualità di connessione in quanto non scelgono il percorso migliore per i dati.

Negli ultimi tempi è nato anche un nuovo tipo di Vpn, l’Hybrid Vpn. Si tratta per l’appunto di un ibrido che unisce la sicurezza della Secure Vpn alla velocità di connessione delle Trusted Vpn. L’unico limite di una Vpn Kena è che avremo una limitazione nella velocità di connessione che riguarderà anche coloro che hanno connessioni veloci.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag