Welcome Italia area clienti: registrazione e modalità di accesso

In Internet e telefonia

Vianova è l’ex Welcome Italia ed è un operatore specializzato nelle telecomunicazioni per piccole e medie imprese nazionali. Con Welcome Italia area clienti inoltre tutti coloro che hanno stipulato un contratto con questo operatore avranno la possibilità di gestire diverse funzionalità in completa autonomia e quindi senza chiamare il Numero Verde Vianova.

Vianova è nata nel marzo 2021 proprio dalla vecchia Welcome Italia ed è un operatore di rete fissa e mobile per imprese specializzato in servizi di telecomunicazione aziendale. L’area clienti Welcome, come vedremo, è gratuita e facile da utilizzare anche da parte degli utenti meno tecnologici.

Oltre a Welcome Italia area clienti abbiamo comunque altri contatti come il Numero Verde e il fax. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono le diverse funzionalità dell’area clienti Welcome Italia.

Welcome Italia area clienti e altri contatti

Il Numero Verde Welcome Italia (Vianova) è il 145. Per ricevere assistenza Vianova dall’estero dovremo invece chiamare il +39 0584 424 41. Potremo anche inviare una mail a info@vianova.it oppure un fax al numero 05844244201.

C’è poi anche un indirizzo PEC, info@pec.vianova.it. Welcome Italia area clienti rappresenta una alternativa al Numero Verde 145 attivo dalle 8 alle 22, festivi compresi. Chiamare il 145 servirà per segnalare problemi di scarsa velocità di navigazione, per chiedere il codice di migrazione della linea internet oppure per richiedere il codice di sblocco della SIM o per supporto generico.

Il Numero Verde 145 Vianova è a disposizione anche per segnalare interruzioni o guasti momentanei. L’assistenza clienti è molto professionale e cercherà subito di elaborare le segnalazioni e di procedere alla soluzione del problema. Se non vogliamo perdere tempo con il Numero Verde quindi possiamo tranquillamente procedere a utilizzare Welcome Italia area clienti.

Welcome Italia registrazione area clienti

Welcome Italia area clienti, oggi Vianova, mette a disposizione dei clienti un’area clienti online dove poter gestire l’abbonamento e i relativi prodotti business sottoscritti. Sarà possibile eseguire il login e accedere poi con le credenziali personali per consultare i consumi delle soglie mensili storicizzati fino a 24 mesi precedenti e la rubrica aziendale aggiornata automaticamente.

Non solo, potremo anche consultare il dettaglio traffico completo, i consumi di banda e la fatturazione con prospetto interattivo relativo a ogni singolo servizio. Il provider dispone della web app Vianova che consente ai clienti di accedere in qualsiasi momento alla propria casella di posta elettronica. Per eseguire l’accesso sarà sufficiente eseguire il login Welcome Italia area clienti.

Welcome Italia area clienti: cosa sapere

Per quelli che si affidano a questo fornitore è importante sapere che esiste Welcome Italia area clienti. Oltre a un servizio di gestione del proprio piano, sia fisso che mobile, sarà possibile visualizzare i dati del proprio contratto e anche gli estremi delle fatture emesse.

Non solo, tramite Welcome Italia area clienti sarà anche possibile analizzare il traffico telefonico e internet. Si tratta di una tipologia di servizio molto importante soprattutto per determinati business. Oltre a Welcome Italia area clienti riservata, a cui accederemo tramite id e password personali, abbiamo anche classici canali di assistenza come il Numero Verde 145 e il già citato indirizzo di porta elettronica.

Welcome Italia (Vianova) dove inviare i reclami

In caso di problemi i clienti Vianova ex Welcome Italia potranno inviare comunicazioni o reclami per iscritto inviando una raccomandata A/R all’indirizzo della sede legale di Vianova: Via di Montramito 431, 55054 Massarosa (LU – Italia. Prima di inviare il reclamo comunque sarebbe bene prima chiamare il Numero Verde per vedere se gli operatori riusciranno a trovare una soluzione rapida.

Welcome Italia area clienti: i vantaggi

Con Welcome Italia area clienti sarà possibile accedere a informazioni sempre aggiornate su ogni aspetto della nostra fornitura. L’area clienti è stata pensata proprio per un facile utilizzo e i clienti potranno accedere a tutti dati relativi ai consumi e ai servizi utilizzati.

Sarà anche possibile gestire gli accessi e consultare una rubrica telefonica aziendale che si aggiorna autonomamente. Non solo, Vianova offre anche un accesso profilato per tutti gli utenti aziendali utilizzando un unico login per accedere a tutte le sezioni dell’area clienti. Welcome Italia/Vianova consente anche l’accesso diretto alle web app e ai pannelli dei servizi come Mail, Dirve, Cloud e SIM Manager.

Con Welcome Italia area clienti potremo anche consultare grafici e statistiche di comprensione consentendo di monitorare i trend dei servizi, il consumo complessivo e così via. Con Welcome Italia area clienti potremo trasformare la fattura come una sorta di documento interattivo che aiuta a verificare il dettaglio degli addebiti per tutto il periodo selezionato.

Ad esempio con Welcome Italia area clienti sarà possibile visualizzare e scaricare le fatture dei mesi precedenti con tanto di dettaglio delle chiamate telefoniche già effettuate. Con l’accesso a Welcome Italia area clienti potremo consultare la fatturazione con prospetto interattivo relativo a ciascun singolo servizio e il dettaglio traffico completo voce e fax oltre che i consumi di banda e i consumi delle soglie mensili fino a 24 mesi precedenti.

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