Wind all'estero USA: tutte le tariffe

In Internet e telefonia

Al giorno d’oggi è del tutto normale recarsi spesso all’estero, vuoi per lavoro, vuoi per tempo libero. Le offerte Wind all’estero USA e in altre parti del mondo sono molto vantaggiose e proprio per questo sono moltissimi gli utenti che decidono ogni anno di sottoscrivere un contratto con questo operatore telefonico.

Dopo aver sottoscritto una promozione mobile Wind Tre il gestore telefonico consente di poter utilizzare il proprio smartphone anche quando ci si trova fuori dal territorio nazionale per fare chiamate e navigare su internet con specifici piani per telefonia mobile. Prima di parlare delle offerte Wind estero America dobbiamo anche parlare del roaming internazionale, ovvero un accordo stipulato tra società di Telecomunicazioni che consente ai clienti di un operatore di utilizzare la rete di un altro operatore.

Tariffe Wind estero Usa: cosa c’è da sapere

Quando ci si trova all’estero è possibile continuare a utilizzare i servizi attivi sulla propria SIM appoggiandosi quindi alla rete degli operatori telefonici presenti nelle nazioni visitate, in questo caso gli Stati Uniti. Se ci si trova in un paese europeo non ci saranno i problemi nell’uso di Wind all’estero Usa in quanto in Europa per effettuare o ricevere chiamate, inviare SMS o navigare su internet, non si dovranno sostenere dei costi aggiuntivi. In tutti i paesi fuori dalla comunità europea Wind Tre si applicano particolari prezzi a consumo.

L’offerta WindTre Giga Travel Weekly è l’ideale per Wind all’estero Usa ed è una proposta settimanale pensata per restare connessi con l’Italia. Nello specifico questa offerta consente al costo di 10 euro a settimana di avere 1 Gb di internet per navigare all’estero. Avremo la possibilità di gestire questa offerta per Wind all’estero Usa in completa autonomia attraverso l’app My Wind. Se dovessero finire giga o minuti di chiamate prima della scadenza settimanale si potrà far ripartire l’offerta senza problemi così da non restare senza telefono.

Wind all'estero USA: come attivare Giga Travel Weekly

Per attivare Giga Travel Weekly e chiamare e navigare con Wind all’estero Usa possiamo scegliere tra diverse modalità come ad esempio inviare un SMS al numero gratuito 4033 con il testo “TRAVEL WEEKLY SI”, oppure chiamare il numero 159 dall’Italia o il 3205000200 dall’estero. Potremo attivare questa tariffa Wind all’estero USA anche accedendo tramite l’area fa dai te e seguendo le istruzioni. I paesi fuori dall’Europa in cui l’offerta resta valida sono proprio Alaska, Bangladesh, Hawaii, Isole Vergine Americane, Israele, Monaco, Nuova Zelanda, Russia, Svizzera e Stati Uniti.

Wind all'estero USA: WindTre Travel Daily

WindTre Travel Daily è un’offerta giornaliera che possiamo attivare se siamo clienti Wind Tre e che andremo a pagare solo in caso di reale utilizzo. Questa offerta ci consente di restare sempre connessi con l’Italia e di gestire tutto utilizzando l’app. Il costo di attivazione è di 6 euro per 24 ore e con questa offerta potremo parlare, inviare SMS e navigare senza problemi su internet in tutto il territorio degli Stati Uniti.

Andando nel dettaglio di questa offerta Wind all’estero USA abbiamo 100 mega di navigazione internet al giorno all’estero, 30 minuti di chiamate giornaliere (15 in entrata e 15 in uscita), 30 SMS al giorno dall’estero. Avremo la possibilità di attivare WindTre Travel Daily anche solo inviando un SMS al numero gratuito 4033 con il testo “Travel Daily Si” oppure chiamando il centro servizio al numero 159 dall’Italia o dall’estero al numero 3205000200.

Le offerte Wind all'estero USA: i pacchetti ad hoc

I clienti che hanno la necessità di chiamare spesso negli Stati Uniti dall’Italia non potranno utilizzare il roaming con tutte le agevolazioni del caso. Wind Tre è venuta incontro ai suoi clienti realizzando dei veri e propri pacchetti ad hoc utili per tutti coloro che, per motivi di lavoro o personali, hanno esigenze di chiamare ogni giorno all’estero. In questo caso abbiamo l’offerta Super Call Your Country che, con una spesa di 9,99 euro, mette a disposizione 70 giga di traffico dati, 300 minuti di chiamate verso l’estero e minuti illimitati di chiamate in tutto il territorio italiano.

Premium 5G Call Your Country, invece, prevede un canone di 13,99 euro che comprende 300 minuti di chiamate verso 53 paesi tra cui gli Stati Uniti, minuti nazionali illimitati e 150 GB di navigazione internet. Tutte queste offerte Wind all’estero Usa sono attivabili online sul sito dell’operatore oppure recandosi fisicamente presso uno dei tanti negozi Wind Tre. Si consideri che queste proposte sono riservate solamente a clienti nati all’estero che però vogliono restare sempre in contatto con il proprio paese.

Ricordiamo anche che l’uso del roaming estero è gratuito solo nei paesi membri dell’UE. Prima di pianificare il proprio viaggio negli Stati Uniti si consiglia di memorizzare il numero 155 o il +393205000155.La chiamata se ci si trova fuori dall’Europa sarà di 0.468 euro al minuto con scatti di 60 secondi. Ci si dovrà anche assicurare di avere abbastanza credito sulla SIM per il rinnovo mensile dell’offerta sottoscritta con Wind Tre.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag