Come attivare e disattivare Wind family protect

In Internet e telefonia
Wind family protect

Internet è ormai entrato di prepotenza nella nostra vita e in quella dei più piccoli, anche per questo è assolutamente necessario dotarsi dei giusti strumenti di protezione. Attivare Wind Family Protect significa attivare protezione e sicurezza sulla navigazione da rete fissa e mobile. In sostanza i clienti Wind che attivano Wind Family Protect avranno a disposizione uno strumento con cui proteggere la navigazione fissa e mobile di tutta la famiglia. Se parliamo di Wind Family protect assistenza e servizio clienti ci potranno aiutare con consigli pratici e saranno il riferimento per avere informazioni a riguardo. Vediamo ora come possiamo configurare correttamente Wind Family Protect e anche come disattivare questa promozione.

Wind Family Protect: come si configura l’app

Installare e configurare correttamente Wind Family Protect è sin troppo facile. I clienti di questo operatore non dovranno fare altro che installare l’app e poi creare il profilo della persona da proteggere aggiungendo il dispositivo da lui utilizzato. Si procederà quindi con l’avviare la procedura di associazione del dispositivo da proteggere mediante il codice di associazione. A questo punto i genitori dovranno installare l’app Wind Tre Junior Protect sul dispositivo del bambino che si intende proteggere. Una volta avviata l’app Wind Tre Junior Protect sul dispositivo da proteggere si dovrà inserire il codice di associazione. Per garantire sempre il corretto funzionamento di Wind Family Protect sarà opportuno che l’app resti sempre installata sul dispositivo da proteggere.

Wind Family Protect: come attivarla

Possono installare Wind Family Protect tutti i nuovi e vecchi clienti WindTre che hanno attiva un’offerta Unlimited, XLarge, Large, Medium e Call Your Country. Costoro potranno anche abbinare alla propria offerta l’optional WindTre Junior Protect al prezzo di 0,99 euro al mese così da ricevere un SMS con il link per installare l’app sul proprio dispositivo. Tutti i nuovi clienti che non hanno ancora compiuto i 14 anni di età potranno anche attivare le offerte Junior e Cube Kids e ricevere l’app inclusa nell’offerta senza dover pagare costi aggiuntivi. In questo senso si consideri che, al momento dell’attivazione, il genitore dovrà anche fornire un numero di telefono a cui verrà inviato il link utile per scaricare Wind Family Protect. E’ anche importante ricordare che, per poter installare l’app Wind Family Protect almeno un membro della famiglia dovrà essere un cliente Wind Tre. Ma quanti dispositivi sarà possibile proteggere con Family Protect? La risposta è fino a 10, tablet e smartphone compresi. Sarà inoltre possibile configurare livelli di protezione ad hoc per ciascuno degli utenti aggiunti.

Wind Family Protect e livelli di protezione

A ogni profilo o dispositivo che vogliamo aggiungere a Wind Family Protect potrà essere associato un livello di protezione personalizzato. Il primo step sarà installare l’app Wind Family Protect, poi si potrà procedere senza alcun problema alla configurazione dettagliata del sistema di protezione. L’utente potrà scegliere tra ben 4 livelli di protezione preimpostati che variano da un livello elevato, consigliato per bambini under 11, fino a nessun livello di protezione ma con la geo localizzazione inclusa. Chi lo volesse potrà anche creare dei livelli di protezione su misura andando a impostare la sezione “filtri del contenuto”. Ma non è finita qui, qualora un genitore dovesse accorgersi di siti web o applicazioni pericolose per il minore, e qualora queste non fossero già inserite nella lista sempre aggiornata di Wind Family Protect, potrà bloccare l’app o il sito manualmente. Si consideri poi che con Wind Family Protect il minore non saprà mai quando il genitore controlla la sua posizione con GPS. Se invece il minore dovesse provare ad accedere a uno dei siti in blacklist, vedrà subito una screen notification.

Wind Family Protect costi

Wind Family Protect è disponibile per famiglie con ragazzi under 14 tramite l’attivazione dell’offerta All Inclusive Junior che prevede ben 30 giga, chiamate illimitate su numeri Wind, 100 minuti e 100 SMS a 6,99 euro al mese. Coloro che sono già clienti potranno associare l’app Wind Family Protect alla propria offerta al costo di 1 euro al mese.

Come disattivare Wind Family Protect

Per disattivare Wind Family Protect si potrà chiamare il 155 o inviare un SMS al 4033 scrivendo “WIND JUNIOR PROTECT NO” se si è clienti con sim prepagata oppure “#WIND JUNIOR PROTECT NO” se s è clienti in abbonamento. La disattivazione avrà efficacia dal termine del periodo di rinnovo.

Come bloccare un sito web non presente nella blacklist

Se vogliamo bloccare manualmente un sito web che non risulta incluso nella lista di Wind Family Protect allora basterà aprire l’app dal device del genitore amministratore e poi selezionare il membro della famiglia a cui si vuole aggiungere il sito nella lista nera. A questo punto non resterà che scorrere la pagina e cliccare su “filtri del contenuto” per poi andare sulla sezione “siti web” e selezionare “siti web bloccati” e inserire il sito web che si intende bloccare.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag