Wind family protect assistenza: come richiederla

In Internet e telefonia

Nessuno oggi può fare a meno di internet, e questo tanto per quanto riguarda il tempo libero, quanto per il lavoro. Proprio per questo Wind Tre ha messo a disposizione dei suoi clienti Wind family protect, un servizio pensato per proteggere la navigazione fissa e mobile delle famiglie. Con Wind family protect assistenza e servizio clienti possono aiutare a fugare una serie di dubbi e a dare informazioni sulle funzionalità del servizio. Insomma, con Wind family protect potremo proteggere la navigazione su rete fissa di tutta la famiglia tramite un monitoraggio della sicurezza della rete a casa. Potremo proteggere anche i dispositivi iOT connessi alla rete domestica bloccando tutta una serie di attacchi pericolosi. Tramite Wind family protect assistenza potremo anche capire come creare un profilo per ogni componente della famiglia a cui associare anche un determinato livello di sicurezza. Nei prossimi paragrafi potremo capire qualcosa in più sulle funzionalità di Wind family protect e sull’assistenza di riferimento.

Assistenza Wind family protect: tutte le informazioni utili

Innanzitutto dobbiamo specificare che la protezione standard della rete di casa potrà essere attivata automaticamente all’attivazione della linea fissa. Ogni utente avrà anche la possibilità di personalizzare il livello di protezione in base alle esigenze della famiglia. L’ assistenza Wind family protect consente anche di proteggere la navigazione su rete mobile così da tutelare anche i ragazzini dai tanti pericoli presenti sul web. Con Wind family protect assistenza e servizio clienti sono sempre a disposizione per fornire informazioni. Sarà possibile monitorare, ad esempio, i tempi di utilizzo dello smartphone e quali app sono utilizzate. Wind family protect è quindi una app innovativa pensata per proteggere tablet e smartphone nella navigazione così da mettersi al riparo da ogni possibile minaccia digitale.

Wind family protect link assistenza online: le funzionalità dell’app

In caso di problemi di configurazione di Wind family protect assistenza e servizio clienti saranno sempre disponibili per fugare dubbi e dare informazioni. Ma quali sono esattamente le diverse funzionalità proprie dell’app Wind family protect? Tanto per cominciare abbiamo la funzionalità “filtro dei contenuti” che consente di approvare o bloccare i siti e le applicazioni che sono presenti sul dispositivo dei bambini. Questa app consente, tra le altre cose, di filtrare anche l’utilizzo dei social network come ad esempio Facebook o Instragram. Non solo, i genitori potranno utilizzare questa app anche per bloccare l’accesso a siti che contengono contenuti considerati potenzialmente pericolosi. Wind family protect può essere utilizzato anche per monitorare ogni giorno quali app sono utilizzate dal bambino. Nella home di ogni profilo si troverà un riepilogo accurato delle attività giornaliere dello smartphone. In questo modo sarà possibile capire che cosa i ragazzi fanno online così da correre ai ripari in caso di rischi e uso scorretto. Per avere assistenza accesso Per avere assistenza accesso Wind family protect si potrà chiamare il Numero Verde 159 in qualsiasi momento. Inoltre con Wind family protect potremo sospendere l’accesso a internet in qualsiasi momento così da evitare che i ragazzi passano troppo tempo su internet togliendo tempo allo studio o al sonno. Ma le funzionalità di Wind family protect non finisco qui in quanto questo servizio ci consente anche di monitorare lo stato di batteria. Con questa app possiamo controllare in tempo reale lo stato della batteria degli apparati digitali del ragazzo. Con Wind family protect assistenza e servizio clienti permettono quindi di sapere tutto ciò che serve anche riguardo la configurazione. Altro aspetto importante è quello della geolocalizzazione così da tracciare in tempo reale il telefono del bambino. Attenzione perché per avere Wind family protect perfettamente funzionante su rete mobile dovremo installare anche Wind Tre Junior Protect nello smartphone.

Wind family protect assistenza: i contatti del servizio clienti

Come già accennato per problemi relativi a Wind family protect dovremo telefonare al 159, un numero verde gratuito attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per tutti coloro che chiamano dall’Italia. Chi si trovasse all’estero ma volesse comunque avere un filo diretto con l’operatore dovrà chiamare il +39 320 5000200. Le telefonate dall’estero verranno comunque tariffate sulla base della promozione attivata dal cliente sulla propria SIM. I centralini possono fornire in qualsiasi momento tutte le informazioni utili sulle offerte Wind Tre e su Wind family protect. L’operatore ha anche creato un Numero Verde specifico, l’800 900 134, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e dedicato ai clienti che abbiano problemi di sicurezza informatica. Questo numero dovrà essere chiamato in caso di segnalazione di furto o smarrimento dello smartphone oppure per la gestione servizi VAS, ovvero i cosiddetti servizi a valore aggiunto. Spesso capita di ritrovarsi a pagare dei servizi digitali non richiesti e Wind Tre offre un supporto concreto nel disattivare i servizi a pagamento aggiuntivi con richiesta di rimborso credito. Insomma, con Wind family protect assistenza e servizio clienti sono sempre a disposizione per aiutarci a gestire eventuali problemi e per spiegare il funzionamento del servizio.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag