Wind family protect non funziona: come risolvere i problemi

In Internet e telefonia

Wind family protect è un servizio molto importante soprattutto di questi tempi. Internet rappresenta infatti un mondo ricco di opportunità ma anche di pericoli, soprattutto se parliamo dei bambini. Anche per questo è importante dotarsi di strumenti atti a proteggerli per consentire loro di navigare sempre nella massima sicurezza. Se Wind family protect non funziona è importante sapere chi chiamare per avere assistenza immediata così da poter utilizzare al meglio il servizio. L’installazione di software di parental control consente in sostanza di monitorare mediante l’applicazione di filtri e limitazioni tutte le attività virtuali dei figli. Si tratta di una delle migliori pratiche che abbiamo a disposizione per proteggere i minori quando si trovano su internet. Quando si parla di Wind family protect problemi e disservizi potranno essere affrontati in modo diretto e rapido facendo riferimento al servizio clienti.

Wind family protect: di che si tratta

Wind family protect è una innovativa app concepita per proteggere lo smartphone e il tablet del bambino così da tenerlo al sicuro dai pericoli del web e aiutarlo a realizzare il potenziale digitale. Come abbiamo detto se Wind family protect non funziona possiamo comunque chiamare in qualsiasi momento l’assistenza clienti per ricevere assistenza immediata. Ma quali sono le funzionalità di Wind family protect? Abbiamo ad esempio il filtro dei contenuti con Wind family protect che ci consente di approvare o bloccare siti e applicazioni che sono presenti sul dispositivo del bambino. L’applicazione consente anche di filtrare l’utilizzo dei social network come Facebook, Instagram e Tik Tok o dei siti web di videogiochi o dei siti con contenuti pericolosi. Wind family protect ha anche la funzionalità Web&App Activity che consente di monitorare ogni giorno quali app utilizza il bambino con il cellulare e con quale frequenza. Non solo, nella home page di ciascun profilo troviamo il riepilogo quotidiano delle attività eseguito sullo smartphone. Se vogliamo conoscere cosa i giovani amano fare online, Wind family protect è un ottimo strumento in quanto consente ai genitori di capire l’entità dei rischi che si trovano su internet. Non bisogna comunque spaventarsi in quanto Wind family protect è lo strumento ideale per garantire la sicurezza a tutti i livelli. Molti utilizzano questo servizio anche per attuare una sospensione di internet. Proprio così, con Wind family protect potremo sospendere l’accesso a internet ogni volta che lo riterremo opportuno, ad esempio durante le ore dedicate allo studio o di notte. Non solo, con Wind family protect potremo anche controllare in tempo reale lo stato della batteria di tutti gli apparati digitali utilizzati dal bambino.

Wind family protect: la geolocalizzazione e il Gps

Se Wind family protect non funziona i motivi possono essere svariati e il consiglio è quello di segnalare eventuali disservizi di qualsiasi natura al servizio clienti. Il servizio Wind family protect di geolocalizzazione è molto importante ad esempio in quanto consente di tracciare sempre in tempo reale il telefono del bambino e di visualizzare la sua posizione su una mappa interattiva. Qualora ci fossero dei problemi con la geolocalizzazione i motivi potrebbero essere diversi ma sarebbe opportuno controllare di aver attivato tutte le impostazioni sul cellulare per la notifica di posizione GPS. Con Wind family protect sarà possibile visualizzare la posizione del bambino in tempo reale e impostare delle notifiche di avviso circa eventuali spostamenti nella zona che interessa. In questo modo i genitori potranno essere sempre informati del momento esatto in cui il loro bambino entra o esce da scuola.

Wind family protect: come segnalare i problemi

Se Wind family protect non funziona allora possiamo segnalare il disservizio a Wind Tre con diverse modalità. Potremo contattare Wind Tre telefonicamente chiamando il numero 159 attivo 24 ore su 24. I clienti business potranno chiamare il 139 o il 1928. In qualsiasi caso il nostro consiglio è quello di annotare sempre il codice dell’operatore con cui abbiamo parlato, la data e l’orario della chiamata. Possiamo segnalare che Wind Tre non funziona inviando un messaggio all’area clienti My Wind che si trova nella sezione assistenza del sito oppure utilizzando l’app MyWind scaricabile gratis da Android e iOS. Si potrà segnalare il problema a Wind Tre anche via whatsapp al numero 388 0000159 oppure tramite le pagine Facebook e Twitter. Quando Wind family protect non funziona possiamo anche segnalare il problema a Wind Tre in forma scritta, e questa è sicuramente la forma che ci sentiamo di consigliare. Si consiglia di inviare una raccomandata A/R presso CD MILANO Recapito Baggio Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI) oppure una PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec-windtre.it. I clienti business invece potranno inviare il loro reclamo scritto per raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. – Servizio Clienti 1928 – Casella Postale n.14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano oppure via PEC a CustomerCareWindTreBusiness@pec-windtre.it. Tale modalità consente di ricostruire nei dettagli anche il motivo per cui Wind Tre non funziona e obbligherà il gestore a prendersi subito cura dei problemi segnalati.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag