Wind giga esauriti: come ripristinarli

In Internet e telefonia

Chi oggi potrebbe pensare di fare a meno di avere uno smartphone sempre con sé con cui navigare su internet senza limiti? I diversi operatori telefonici cercano di rispondere proprio a queste esigenze proponendo piani tariffari molto interessanti e offrendo la possibilità di acquisire di giga aggiuntivi. In caso di Wind giga esauriti è determinante sapere che si potranno ottenere più dati rispetto a quelli previsti utilizzando un servizio noto come “SOS giga Wind” con il quale potremo incrementare la soglia. Vediamo ora in caso di giga esauriti Wind cosa fare per riuscire di nuovo a navigare senza problemi e quali sono le diverse opzioni disponibili.

Wind giga esauriti come funziona

Con i Wind giga esauriti come fare per poter tornare subito a navigare? La maggioranza delle tariffe Wind con internet incluso permettono di navigare anche una volta superata la soglia dei giga previsti alla velocità minima di 128 kbps che garantisce solamente un uso base del servizio. In questo caso però le cose cambiano anche molto da offerta a offerta in quanto ce ne sono alcune che non offrono la velocità limitata. In questi casi con Wind giga esauriti la navigazione viene interrotta subito fino al rinnovo successivo. Una delle possibili soluzioni a questo problema è la “ricarica Wind giga”, una soluzione utile proprio per aumentare la soglia dati a disposizione alla massima velocità. Cercheremo ora di delineare le varie possibilità a disposizione dell’utente che vuole aggiungere giga al proprio piano.

Wind giga esauriti: come aggiungere giga

Ma come fare materialmente a fare una ricarica giga Wind? Per farlo sarà essenziale sottoscrivere una delle opzioni previste. Le tre opzioni tra cui scegliere sono +1 Giga, +3 Giga e +5 Giga. Nel primo caso l’opzione è disponibile al costo di 3 euro al mese e offre 1 Gb di dati in più rispetto all’offerta sottoscritta. Nel secondo caso l’opzione per avere 3 giga aggiuntivi costa 6 euro al mese mentre, nel terzo caso, si avranno 5 Gb di dati aggiuntivi al prezzo di 9 euro al mese. Per attivare queste opzioni SOS giga Wind sarà possibile utilizzare diversi canali che vanno dal sito ufficiale Wind.it fino alla chiamata al numero del servizio clienti o all’app ufficiale MyWind. In alternativa si potrà anche inviare un messaggio al numero gratuito 4033 utilizzando la formula XGIGA SI (al posto di X bisognerà mettere 1,3 o 5 Giga a seconda dell’opzione scelta). In caso di Wind giga esauriti si potrà anche recarsi di persona presso un negozio Wind così da procedere con la ricarica parlando con l’operatore faccia a faccia. Per chi ha uno smartphone le cose sono molto semplici in quanto si potranno attivare queste opzioni con l’app con pochi click e senza bisogno di interfacciarsi con un operatore.

Wind giga esauriti: che promozioni ci sono

Ma non finisce qui in quanto Wind consente anche di attivare speciali offerte a tempo pensate per aumentare il traffico dati a condizioni vantaggiose. Ad esempio gli utenti che hanno attivato l’offerta Wind Smart potranno fruire di un pacchetto dati mensile interessante senza pagare contributi di attivazione. Queste promozioni comunque cambiano molto spesso durante l’anno quindi il consiglio è quello di monitorare periodicamente il sito ufficiale dell’operatore per essere sempre informati su eventuali novità. Possiamo dire in sostanza che in caso di Wind giga esauriti esistono diverse possibilità per comprare giga e tornare a navigare. Ma conviene di più acquistare giga Wind oppure cambiare piano tariffario? Anche in questo caso non esiste una risposta univoca poiché i costi sono variabili a seconda dell’opzione e si dovrà anche considerare il canone mensile previsto per l’offerta. Il consiglio se si ha il timore di Wind giga esauriti è quello di valutare un cambio tariffa Wind che offrono più Gb rispetto alla variante standard e di ricorrere all’acquisto di Gb aggiuntivi unicamente in situazioni di emergenza. In ogni caso il servizio clienti di WindTre sarà sempre disponibile per fornire informazioni e consigli.

Ottenere giga aggiuntivi Wind gratis si può?

Fin qui abbiamo visto in caso di Wind giga esauriti come fare ad aggiungerli pagando. E’ possibile invece ottenere Gb di traffico gratis con questo operatore? L’unico modo per riuscirci sarebbe attivare una delle offerte WindTre sulla telefonia fissa che consentono di rendere illimitati i Gb inclusi nelle offerte Unlimited Special, Unlimited Xlarge, Unlimited Large, Unlimited Medium, Senior, Junior, Young, Call Your Country, All Inclusive e Wind Smart. Per attivare i Giga illimitati si dovrà accedere all’app WindTre o dall’area clienti solo dopo aver sottoscritto una delle offerte di rete fissa come Super Fibra e Super Fibra Top Wi-Fi. Si consideri anche che, in alcuni periodi precisi, WindTre potrebbe anche decidere di regalare dei Gb extra da utilizzare senza costi aggiuntivi. In questi casi Wind avvisa i clienti di promozioni e conti speciali inviando un SMS che include anche le istruzioni per usufruirne.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag