Wind giga estero: verifica e aggiunta

In Internet e telefonia

Sapere quanti Wind giga estero abbiamo è importante quando dobbiamo pianificare un viaggio fuori dall’Italia. Del resto Wind Tre rappresenta sicuramente uno degli operatori telefonici più importanti e vantaggiosi e per questo sono moltissimi gli utenti che decidono di sottoscrivere un contratto proprio con Wind. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quanti giga all’estero Wind Tre avremo a disposizione e anche come fare, eventualmente, ad aggiungerne altri per non rischiare di trovarsi senza traffico dati da un momento all’altro.

Parlando di Wind giga estero dobbiamo anche dire che Wind Tre permette ai suoi clienti che si trovano all’estero di utilizzare il servizio di roaming. Stiamo parlando di un accordo stipulato tra società di Telecomunicazioni che consente ai clienti che si trovano all’estero di utilizzare quella di un altro operatore.

Wind giga estero e roaming

Mediante il roaming quando ci troviamo all’estero ci appoggeremo alle reti di altri operatori e quindi potremo continuare senza problemi a utilizzare i servizi della nostra scheda SIM appoggiandoci alla rete operatori presenti nella Nazione in cui ci troviamo. I gb che possiamo utilizzare tra i confini dell’UE, è bene ricordarlo, dipendono direttamente dal costo medio dell’offerta Wind Tre che abbiamo sottoscritto.

Il numero di gb di traffico internet che potremo usare nei paesi UE mediante il roaming Wind Tre ammonta quasi sempre alla metà dei soldi che spendiamo per l’abbonamento. Ma cosa daremo se dovessimo finire il nostro traffico dati proprio quando ci troviamo all’estero?

Wind aggiungi giga estero

Se dovessimo aver finito la soglia dati in UE con Wind Tre potremo comunque continuare a navigare a consumo utilizzando il credito residuo. In alternativa potremo verificare se nell’area clienti non troveremo alcune opzioni specifiche per l’estero nell’apposita sezione chiamata “viaggiare nel mondo”.

Se vogliamo avere più Wind giga estero possiamo anche effettuare una ricarica special da 5 euro che ci sarà subito 4 euro di credito e chiamate con internet illimitato per 24 ore in Italia e 500 Mb per 24 ore in Ue. Inoltre abbiamo anche la possibilità di attivare una qualsiasi opzione dati che si trova sull’area clienti WindTre da app o web e che ci consente di avere oltre al traffico internet in Italia anche una soglia dati in Ue che dipenderà dal costo dell’opzione.

Inoltre per capire se possiamo avere Wind giga aggiuntivi estero si potrà anche chiamare il numero dell’assistenza clienti +393205000200. Questo numero è gratuito dall’estero e consentirà di ricevere tutte le informazioni per comunicare all’estero.

Wind giga estero: le offerte disponibili

Tra le offerte disponibili per Wind giga estero abbiamo l’offerta cosiddetta Call Your Country Super. Stiamo parlando in questo caso di un piano tariffario Wind Tre che ci offre ben 300 minuti verso diversi Paesi del mondo come Australia, Austria, Brasile, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Danimarca, Francia e così via.

Non solo, questo piano prevede anche ben 50 Gb di traffico dati. Altra offerta per Wind giga estero molto interessante è la cosiddetta Call Your Country Premium che include ben 300 minuti per chiamate verso più di 53 Paesi e 100 Gb di traffico dati da utilizzare in Italia e all’estero. Sempre con Wind Tre chi volesse avrà anche la possibilità di attivare l’offerta Call Your Country One, un’offerta da 200 Gb di traffico dati che potremo utilizzare tanto in Italia quanto all’estero più 500 minuti di traffico verso altri paesi.

Quest’ultima offerta Wind giga estero è sicuramente la soluzione ideale per tutti quelli che stanno pianificando viaggi all’estero con lunghe chiamate. Se parliamo invece di offerte Wind giga estero dedicate a chi si trova fuori dall’Italia possiamo valutare l’offerta Top Mondo, una soluzione con 3000 minuti, 3000 Sms e 2 GB per navigare senza problemi nei viaggi internazionali.

Con All Inclusive Mondo invece abbiamo un’offerta attivabile a 20 euro settimanali che ci permetterà di godere di 60 minuti di chiamate dall’estero, 50 Mb di traffico internet e ben 60 SMS. Non avremo la possibilità di superare le soglie indicate poiché, se dovessimo farlo, saremo chiamati a pagare una somma aggiuntiva per chiamate, SMS e MB di navigazione extra.

Wind giga estero: le offerte business

Una delle offerte business Wind giga estero più indicata è quella anche detta Super International. Si tratta di una delle migliori promozioni Wind Tre per l’estero che consente di fruire di 500 minuti di chiamate da e verso l’estero e 50 SMS. Altra offerta per l’estero business è International aziende. Questa offerta non include l’invio di SMS ma solo la possibilità di utilizzare 120 minuti di chiamate a un costo molto vantaggioso.

Infine abbiamo l’offerta per l’estero Business International. Questa offerta è dedicata alle aziende e mette a disposizione 120 minuti di chiamate verso l’estero (non include gli SMS). Insomma, per Wind giga estero abbiamo diverse soluzioni a disposizione e si consiglia di confrontarsi con il servizio clienti per valutare quale potrebbe essere l’offerta più conveniente sulla base delle nostre specifiche esigenze.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag