Wind security pro disdetta: la procedura passo passo

In Internet e telefonia

La Wind security pro disdetta è una procedura che possiamo definire come abbastanza semplice da portare avanti ma occorre conoscere esattamente quali sono i diversi step. Tutti coloro che attivano un’offerta prepagata di Wind Tre avranno subito a disposizione un mese gratis dell’opzione Security Pro. Stiamo parlando di un’opzione molto interessante pensata per garantire tranquillità ai clienti Wind Tre permettendo loro di fruire di un’esperienza di navigazione sicura e protetta in rete sul cellulare mediante l’app WindTre Security Pro che è disponibile sia per dispositivi Android che Ios.

La Wind security pro disdetta come accennato pocanzi è molto semplice da fare e nei prossimi paragrafi ci soffermeremo proprio sulle modalità di disdetta Wind security pro. Molti sono entusiasti di Wind Security Pro perché possono ottimizzare le prestazioni del cellulare e nel contempo migliorare la protezione dei dati durante la navigazione in internet. Nei prossimi paragrafi vedremo come fare la disdetta di Wind security pro.

Wind security pro disdetta: tutte le info utili

Come disdire Wind security pro? Cominciamo con il dire che si tratta di un servizio che ha il costo di 99 centesimi al mese con il primo mese gratuito. Stiamo parlando di un hub dedicato alla sicurezza in rete che Wind Tre ha realizzato in sinergia con Avast. Ma nello specifico in che modo possiamo procedere con la Wind security Pro disdetta? L’operatore mette a disposizione diverse possibilità per la disdetta Wind Security pro e l’utente potrà scegliere tra diverse soluzioni.

Ad esempio avremo la possibilità di chiamare il 159 oppure utilizzare l’area clienti Wind Tre o l’app per Android e Ios. In alternativa potremo anche inviare via SMS il testo “WindTre Security Pro No” al numero 4033. Insomma, come si può facilmente capire la Wind security pro disdetta è facile da fare in qualsiasi momento. Vediamo però ora quali sono le diverse funzionalità di cui potremo godere attivando questo servizio.

Wind security pro: che cosa offre

Abbiamo già precedentemente ricordato che Wind security pro è attivabile al costo molto interessante di 0,99 euro al mese. Ma quali sono esattamente i diversi vantaggi che offre agli utenti? Questi cambiano a seconda della piattaforma che si utilizza. Android e iOS sono sistemi operativi differenti e Wind security pro offre diverse funzionalità a seconda dei casi. Fatta questa premessa possiamo dire che Wind security pro per Android mette a disposizione degli utenti un servizio antivirus e antimalware di primordine con la scansione completa del dispositivo, di app, file e siti web al fine di rilevare virus e malware e ottenere una protezione completa da attacchi di pishing mediante siti web infetti, email, SMS o telefonate.

Non solo, attivando il servizio Wind security pro avremo anche a disposizione un servizio VPN che ci consentirà di navigare in modo privato e assolutamente sicuro. Non finisce qui, chi attiva questo servizio potrà anche utilizzare un servizio Photo Vault per proteggere le foto con PIN o sistemi di sblocco biometrico.

Molti attivano Wind security pro anche per navigare nella massima sicurezza con gli spot Wi-Fi pubblici e per poter ottimizzare le prestazioni per rimuovere file temporanei, liberare spazio e anche migliorare la durata della batteria potenziando la RAM del dispositivo. Per quanto riguarda iOS invece, Wind security pro offre sempre il VPN e il servizio Photo Vault oltre che un servizio di Identity Protection per proteggere tutte le nostre password.

Disattivazione Wind security pro via app

Per procedere alla Wind security pro disdetta via app è necessario accedere all’app WindTre. Se non abbiamo ancora provveduto all’installazione di questa app potremo scaricarla in qualunque momento per Android, iPhone e iPad. Dopo aver scaricato l’app basterà premere sull’icona per avviarla e poi accedere eseguendo l’autenticazione.

In seguito dovremo premere sul pulsante “continua” e digitare subito dopo l’indirizzo email e password per completare la registrazione A questo punto si dovrà selezionare la voce “la mia linea” dal menu contestuale e si vedrà comparire un altro menu dove avremo la possibilità di visualizzare tutte le informazioni inerenti il nostro contratto. Sarà poi essenziale individuare la sezione “la mia offerta” e andare a selezionare la voce WindTre Security Pro per poi premere su “gestisci offerta”.

Wind security pro: le funzionalità

Una volta installato Wind security pro potremo eseguire in qualsiasi momento una scansione completa del dispositivo e anche di app, file e siti web così da rilevare subito la presenza di eventuali virus e malware. Non solo, potremo utilizzare Wind security pro anche per proteggerci da attacchi di phishing e intrusioni informatiche che potrebbero provenire da diversi canali come siti internet infetti, SMS e messaggi di posta elettronica.

Insomma si tratta della scelta giusta per ottenere un miglior livello di sicurezza ma non solo in quanto potremo anche sfruttare la funzionalità di ottimizzazione delle prestazioni per velocizzare il funzionamento del device e aumentare la durata della batteria. Per quanto riguarda la Wind security pro disdetta non dovremo quindi fare altro che seguire la procedura descritta ma il consiglio è sempre quello di pensarci bene in quanto al giorno d’oggi è diventato molto importante poter godere di una protezione sempre attiva durante la navigazione.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag