Non ci sono articoli
Negli ultimi tempi si sente spesso parlare di Wow Space Fastweb, un servizio cloud illimitato per il salvataggio di foto, musica e video. Tale servizio cloud è riservato espressamente ai clienti di Fastweb ed è disponibile al costo di 9,95 euro all’anno. Sarà comunque possibile disattivare Fastweb Wow space in qualsiasi momento e senza dover pagare penali o sovrapprezzi di alcun tipo. Cerchiamo ora di capire meglio che cos’è Wow Space Fastweb e perché è un servizio che è così apprezzato da parte degli utenti.
Abbiamo già accennato al fatto che Wow space Fastweb è un servizio cloud illimitato, ma questo che cosa vuol dire in poche parole? Semplice, che gli utenti potranno memorizzare qualsiasi contenuto da smartphone e PC. Grazie a questo servizio non si potranno più avere problemi di spazio sul cellulare poiché si potranno salvare online sia foto che video utilizzando l’interessante funzione di caricamento automatico. Wow space Fastweb è un servizio che può essere attivato da tutti gli utenti che hanno già un’offerta mobile o casa con questo operatore. Perché attivarla? Semplice, con questa opzione si avrà uno spazio sicuro e illimitato su un cloud dedicato alla clientela Fastweb in cui sarà possibile caricare foto, video e musica. Chi dovesse attivare l’opzione caricamento automatico potrà salvare tutti i nuovi contenuti direttamente in cloud dal proprio smartphone o da altri dispositivi abilitati. Ma il vero e proprio punto di forza di Fastweb wow space è forse che si potrà accedere ai propri dati da qualsiasi apparecchio. Basterà semplicemente mettere le proprie credenziali di accesso all’area clienti per consultare e scaricare i file precedentemente salvati nel cloud.
A differenza di altri provider e altri servizi cloud, Wow space Fastweb non ha alcun limite di spazio. Non solo, Wow space Fastweb garantisce anche la massima qualità dei contenuti conservati. Non stiamo parlando dunque di file compressi bensì di file come foto e video che saranno disponibili con la loro risoluzione originale. Con Wow space Fastweb sarà anche possibile scegliere dei tag specifici per ogni contenuto che verranno aggiornati automaticamente con le eventuali modifiche. Wow space Fastweb ha anche una funzione innovativa e molto utile di geo-mapping pensata per consentire agli utenti di ritrovare luoghi di interesse scorrendo la mappa.
Ma come si procede con l’attivazione di Wow space Fastweb? Si tratta di un procedimento facile e alla portata di tutti. Chi volesse attivare Wow space Fastweb potrà farlo semplicemente scaricando l’app WOW Space da Android o iOS. Dovrà poi inserire le sue credenziali dell’Area Clienti MyFastweb. Una volta eseguito l’accesso si potrà cominciare a salvare su cloud i contenuti digitali. Sarà anche possibile attivare Wow space Fastweb anche tramite MyFastPage. Coloro che non sono clienti Fastweb dovranno aspettare l’attivazione dell’offerta e poi scaricare l’app WOW Space. Ricordiamo comunque che a ogni credenziale di accesso MyFastweb corrisponderà sempre e solo un unico account WOW Space.
Parliamo ora dei costi relativi a Wow space Fastweb. In passato Wow space Fastweb era stato gratuito in alcuni periodi ma ultimamente Fastweb ha fissato un prezzo di attivazione fisso di 9,95 euro all’anno con il primo mese incluso completamente gratis. Il servizio cloud di Wow space Fastweb è ovviamente riservato solo ai clienti Fastweb che hanno già attivato un contratto residenziale fisso o mobile in abbonamento o con ricarica automatica.
Per utilizzare Wow space Fastweb si dovrà creare un profilo utente all’interno del servizio WOW Space. I profili devono appartenere ai diversi membri della famiglia che vogliono utilizzare il servizio Cloud. Dopo aver effettuato l’accesso, Fastweb richiederà quale profilo utilizzare. Se parliamo del caricamento dei contenuti, l’upload da cellulare potrà avvenire automaticamente mediante l’apposita funzione che potrà essere attivata durante la configurazione. A questo punto l’utente utilizzatore di Wow space Fastweb dovrà decidere anche se l’upload possa avvenire anche sotto rete mobile. Il livello di personalizzazione è elevato e infatti l’utente potrà anche decidere se Wow space Fastweb dovrà eseguire l’upload anche delle foto del dispositivo o solo di quelle nuove. Con Wow space Fastweb si potrà attivare il caricamento dei contenuti automatico oppure si potrà procedere manualmente l’upload mediante l’apposito pulsante.
Per disattivare Wow space Fastweb basterà fare l’accesso alla MyFASTPage e poi accedere alla voce “Offerta” e poi “WOW Space”. A questo punto basterà premere su “disattiva” per procedere in qualsiasi momento alla disattivazione in pochi secondi. Dopo la disattivazione di Wow space Fastweb gli utenti avranno 60 giorni di tempo per scaricare i dati presenti sul cloud e fare un backup. In ogni caso Wow space Fastweb è un servizio da considerarsi legato alle offerte Fastweb, questo vuol dire che dopo il recesso il servizio cloud verrà disattivato. In caso di problemi con Wow space Fastweb si potrà comunque chiamare in qualsiasi momento il numero 192193.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag