Xiaomi Tim: come avere lo smartphone a rate

In Internet e telefonia

Piacerebbe a tutti avere un cellulare Xiaomi con Tim, ma come fare? Cercheremo di dare tutte le indicazioni del caso così da consentire a chiunque di acquistare uno smartphone Xiaomi Tim in tempi rapidi trovando così ciò che stava cercando. Le offerte Tim Xiaomi sono molto interessanti e con Tim Next sarà anche possibile acquistare il nostro cellulare Xiaomi Tim a rate. I clienti di Tim potranno infatti aderire a Tim Next per acquistare a rate il cellulare Xiaomi Tim di ultima generazione e ottenere, tra le altre cose, anche una copertura contro furto, danni e liquidi.

Tim Xiaomi con Tim Next: come funziona

Se ci interessa uno smartphone Xiaomi Tim allora, come già accennato, il consiglio è quello di raccogliere maggiori informazioni sul funzionamento di Tim Next. Stiamo parlando di un programma di questo operatore che consente agli utenti di cambiare e rinnovare lo smartphone a un costo davvero molto competitivo.

Sarà possibile in sostanza acquistare il nostro Xiaomi Tim a rate a un costo davvero molto competitivo. Dopo aver aderito a **Tim Next **potremo decidere se tenere o meno il dispositivo, se cambiarlo oppure se restituirlo a Tim. Oltre al dispositivo è anche prevista la sottoscrizione obbligatoria di una polizza per proteggere lo smartphone da danni accidentali. In aggiunta chi volesse potrà anche estendere la copertura al furto con un costo aggiuntivo di 6,90 euro al mese per il primo servizio. Avrà un costo di 9 euro e 90 centesimi, invece, se vogliamo assicurare lo smartphone anche contro il furto.

Con Tim Next una volta passati i sei mesi potremo scegliere tra diverse soluzioni. Potremo infatti tenerci senza problemi il cellulare Xiaomi Tim e continuare a pagare le rate fino alla scadenza oppure chiederne la sostituzione consegnandolo in un punto vendita Tim e scegliendone uno nuovo tra gli smaprthone disponibili in quel momento. Infine dovremo restituire il cellulare senza costi aggiuntivi e valutare l’acquisto di un cellulare Tim Xiaomi più recente.

Xiaomi Tim con Tim Next: conviene?

Se vogliamo acquistare un cellulare Xiaomi Tim ci conviene quindi attivare Tim Next? La risposta è che con questo piano potremo pagare smartphone top di gamma con delle piccole rate mensili. Se poi dopo 6 mesi vogliamo aggiornare il nostro dispositivo potremo farlo avendo così sempre un modello Xiaomi Tim aggiornato e in linea con le continue innovazioni tecnologiche del settore. Inoltre con Tim Next potremo anche avere una riparazione assicurata entro 7 giorni con lo smartphone che verrà ritirato e poi consegnato a casa con corriere espresso a decorrere dall’approvazione della richiesta di assistenza.

In questo caso però ci sarà un contributo fisso di 138 euro. Con il nostro Xiaomi Tim con Tim Next possiamo anche attivare il servizio di protezione smartphone al costo mensile di 6,90 euro al mese. Con 3 euro aggiuntivi alla copertura contro i danni potremo aggiungere anche la copertura furto (9,90 euro). Ovviamente resta inteso che potremo fruire di questi servizi solamente se siamo in regola con i pagamenti delle rate.

Xiaomi Tim: le caratteristiche

In passato gli smartphone Xiaomi utilizzavano nel nome del prodotto il prefisso “Mi”, si pensi ad esempio Xiaomi Mi11 o Xiaomi Mi 11 Lite. Oggi la proposta di Xiaomi è suddivisa in diversi brand e con il brand Xiaomi intendiamo i prodotti di punta che appartengono alle fasce di mercato medio-alta. Lo schermo dello smartphone Xiaomi Tim è sicuramente un punto di forza di questa marca e abbiamo diversi parametri come le dimensioni, la tecnologia, le cornici, la risoluzione e la densità. Per quanto riguarda le dimensioni, il display va dai 5.45 pollici ai 6.39 pollici a seconda dei diversi modelli.

Xiaomi utilizza anche due categorie di pennelli, quelli con display IPS LCD e quelli AMOLED che danno un contrasto migliore e un risparmio energetico maggiore. Inoltre gli Xiaomi Tim più recenti utilizzano un design con cornici ridotte e bordi contenuti. Per quanto riguarda la risoluzione i pannelli con risoluzione 1920 x 1080 o full GD contengono 1920 pixel su lato lungo e 1080 su lato corto.

Il **cellulare Xiaomi Tim **punta anche molto sulle fotocamere specialmente per i dispositivi di fascia medio/alta. Alcuni di questi telefoni possono essere equipaggiati con più fotocamere posteriori. Inoltre la configurazione tipica del cellulare Xiaomi Tim prevede anche un sensore quadrangolare, uno ultra grandangolare e uno con teleobiettivo. Inoltre tutti i dispositivi Xiaomi Tim dispongono di un sistema operativo basato su Android che può essere personalizzato o meno dal produttore.

Ad esempio se ci interessa acquistare il cellulare Xiaomi Tim Redmi10 dobbiamo sapere che si tratta di uno smartphone molto interessante ma di fascia bassa. In questo caso è dotato di schermo IPS LCD con diagonale 6,5 pollici e processore MediaTek Helio G88 con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Il cellulare Xiaomi Tim top di gamma è invece lo Xiaomi Mi 11i 5G, un cellulare dotato trale altre cose di fotocamera posteriore da 108 megapixel.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag