Iren Mercato: offerte e prezzi

Iren Mercato: offerte e prezzi

Sul nostro sito potete trovare informazioni dettagliate per quanto riguarda numerosi fornitori di gas ed energia elettrica ma, in questo articolo, vogliamo dedicarci alle offerte di Iren per il mercato libero.

Come facciamo spesso, prima di entrare nello specifico delle offerte luce e gas di Iren, cominciamo con una breve storia della società.

Iren Mercato è un’azienda molto conosciuta soprattutto nel nord e centro Italia, in particolare per quanto concerne la fornitura di servizi quali energia elettrica e gas a gran parte della popolazione. La società conosciuta con questo nome è molto recente, essendo infatti nata all’inizio del luglio 2010 dalla fusione tra Iride e Enìa; attualmente è quotata in borsa nell'índice FTSE Italia Mid Cap, in quanto società per azioni.

La sede principale di Iren S.p.a si trovava inizialmente nella città di Torino, ma venne successivamente spostata in Emilia-Romagna, a Reggio Emilia, dove tutt’ora si trova la sede centrale e legale. Nonostante questo, la società ha numerosi poli presenti in moltissime città del nord e del centro Italia. Per quanto concerne le partecipazioni, per Iren mercato oltre il 90% di queste sono presenti nella città di Genova, mentre per quanto riguarda Iren Energia il 100% delle partecipazioni è rimasto nella sede originaria, cioè quella di Torino.

Iren Mercato: offerte e prezzi

Esistono numeroso offerte Iren per il mercato libero, soluzioni dedicate sia ai singoli che alle famiglie che vogliono trovare la giusta convenienza per le proprie tariffe di luce e gas; inoltre, Iren Mercato mette a disposizione tariffe convenienti anche alle aziende che stanno cercando una tariffa business o per i condomini, ovvero le pertinenze. Chi sta cercando una soluzione a buon costo sul fotovoltaico, inoltre, potrà accedere a una soluzione denominata Iren Energia Solare, con un aiuto fornito all’utente anche per quanto concerne l’acquisto dell’impianto fotovoltaico da posizionare sul tetto di casa. 

Tra le offerte Iren per il mercato libero, questa importante realtà considerata da molti il fornitore di luce e gas più conveniente, prevede anche soluzioni interessanti relative al teleriscaldamento per la produzione di acqua calda sanitaria: attualmente sono oltre 9000 gli stabili presenti in tutta Italia allacciati alla rete di teleriscaldamento, per un totale di oltre 2.300 MW di potenza termica prodotta e distribuita.

Entriamo nel dettaglio delle offerte luce e gas di Iren.

Per quanto riguarda le promozioni sul mercato dedicate alla casa, come molti altri gestori anche Iren permette di attivare le offerte sia tramite telefono che online, in modo da velocizzare la pratica e permettervi di ottenere una fornitura di luce e gas in pochi, semplici clic. Questo porta sicuramente numerosi vantaggi, in quanto molte di queste offerte danno l’opportunità di usufruire di alcune agevolazioni che possono essere, per fare qualche esempio: un bonus in denaro in alcuni mesi specifici, che permette un ulteriore abbassamento della bolletta; il blocco del prezzo finale per un periodo di tempo limitato (tendenzialmente si tratta di 1-2 anni); la sottoscrizione gratuita di una polizza assicurativa con servizio h24 in caso di guasti nella tua abitazione di qualsiasi genere, da quelli elettrici a quelli idraulici e molto altro.

Ma il pacchetto di offerte Iren per il mercato libero non è certo da meno. L’azienda ha infatti pensato a soluzioni per ogni realtà, dalla piccola-media impresa alla grande azienda, dalla pubblica amministrazione alle tariffe dedicate ai condomini. Tutte queste proposte sono pensate per permettere agli utenti di avere un’ottima efficienza energetica, con un naturale e positivo risvolto, quello del risparmio energetico e della riduzione dei consumi.

Ma non finisce qui, perché Iren Mercato dà anche la possibilità di essere contattati da un esperto, nel caso nessuna delle offerte visionate sul sito rispecchi le vostre necessità. In questo modo, potrete spiegare all’operatore quali sono le vostre necessità e ricevere un’offerta su luce e gas Iren totalmente personalizzata e pensata per rispondere alle vostre richieste.

Se deciderete di sottoscrivere un contratto di fornitura sul mercato di luce e gas con Iren, potrete inoltre usufruire della comodità dell’app IrenYou, pensata appositamente per i clienti della compagnia. Grazie a questa applicazione, potrai infatti tenere sempre sott’occhio la tua situazione e visionare le bollette ovunque tu sia, comodamente dal tuo smartphone. Ma non solo! Avrai infatti anche l’opportunità di mandare richieste di qualsiasi genere, di modificare l’indirizzo di recapito delle bollette e le modalità di pagamento in qualsiasi momento e anche effettuare i pagamenti direttamente dall’applicazione, evitando così lunghe code in posta o in banca.

Ora che ti abbiamo illustrato nel dettaglio le offerte di Iren per il mercato libero e tutte le offerte dedicati ai suoi clienti, vogliamo darti ancora un piccolo consiglio.

Ti piacerebbe avere la possibilità di confrontare le offerte di più fornitori di luce e gas tra i più convenienti e farlo in modo facile e veloce?

Noi di Chetariffa ti mettiamo a disposizione, in maniera totalmente gratuita, il nostro comparatore di offerte, che potrai consultare in ogni momento e che, in pochi e facili passaggi, ti mostrerà le migliori offerte del momento sul gas e le tariffe sulla fornitura di luce più economiche.

 

Arianna Bessone

Arianna Bessone