Iren occasioni gas, scopriamole insieme!

Iren occasioni gas, scopriamole insieme!

Ci sono molte aziende che producono e vendono gas e gpl: Iren con le occasioni gas è certamente una delle più note, in Italia e anche fuori. Vedremo adesso, nei paragrafi seguenti, tutte le tariffe e le possibilità offerte da questo gestore.

Iren occasioni gas, quali offerte ci sono?

Nelle righe seguenti proveremo a scoprire in modo dettagliato le offerte a disposizione, suggerendovi le alternative possibili di questo e tanti altri gestori esistenti. Così facendo, sarà possibile per voi abbattere i costi delle bollette gas, risparmiando sensibilmente senza andare a compromettere la qualità della fornitura.

Molti italiani oggi pensano che le varie Iren occasioni gas siano le migliori tariffe in circolazione, svettando sopra la concorrenza anche in altri campi, come quello dell’energia elettrica. Andiamo con calma però, iniziando a vedere le origini di questo fornitore e cosa lo ha portato al livello di oggi.

Iren S.p.A. è una società Italiana, fornitrice di diversi servizi e nata il 1° luglio 2020, dalla fusione tra IRIDE ed Enìa. La sua sede legale, da quell’anno, è passata da Torino a Reggio nell’Emilia, e dal bilancio del 31 dicembre 2010 il gruppo Iren ha un capitale investito consolidato di circa 6,79 miliardi di euro, con un patrimonio netto stimato di circa 2,1 miliardi di euro. Si tratta di numeri molto grandi, che permettono a tutti gli utenti di rendersi conto di quanto sia sicuro affidarsi a questo gestore.

Tra i più famosi fornitori in Italia, Iren per le sue occasioni gas ed energia elettrica attinge da differenti fonti energetiche rinnovabili, come quelle di tipo solare, eolico o termoelettrico. È possibile inoltre andare a consultare il report di sostenibilità aggiornato, su cui è possibile vedere nel dettaglio tutte le operazioni che questo gestore compie per l’ambiente e una prospettiva futura più green.

Iren occasioni gas, leader di mercato

Come già anticipato prima, Iren è considerato da molti il fornitore migliore attualmente sul mercato, proprio in virtù delle sue offerte dedicate. Per iren le offerte gas sono un terreno di competizione molto serrato, dove è possibile fidelizzare clienti e fornire loro un servizio di prima qualità. Ovviamente, bisogna in primis considerare le specifiche esigenze della grande quantità di clienti serviti, e proprio per questo motivo esistono dei piani su misura per qualsiasi interessato. Iren occasioni gas e luce permette infatti di costruire dei piani personalizzati di consumo, che assecondino sia i privati che le aziende. Per attrarre ancora più clienti, sono state messe in campo anche diverse promozioni, come il primo mese gratuito, il prezzo bloccato della componente energia per i primi 12 o 24 mesi, o ancora il costo di sottoscrizione del contratto offerto.

Iren occasioni gas, per privati ed aziende

L’abbiamo già accennato in precedenza, ma teniamo a precisare come Iren metta a disposizione dei piani personalizzati anche per le aziende e per tutti i privati con partita iva che, avendo necessità particolari di vario tipo, potrebbero non trovarsi bene con un semplice contratto da utente privato. Le occasioni gas iren a disposizione infatti, variano per l’ammontare di consumo, proponendo pacchetti con soglie differenti e una sempre maggiore percentuale di sconto.

Certamente, andando sul sito Iren sarà possibile individuare tutte le tariffe a disposizione per privati e aziende, ma se andassimo a considerare anche altri fornitori attualmente attivi sul mercato? La risposta risiede nel comparatore!

Tutti i fornitori gas su Chetariffa.it

Essendo Iren, come già detto, uno dei migliori fornitori del nostro paese di gas, vi consigliamo caldamente di andare sul sito e di consultare attentamente le sue offerte attuali. Se invece, prima di sottoscrivere un contratto siete molto scrupolosi (la prudenza non è mai troppa!) e, prima di decidere, volete confrontare le offerte di altri gestori, vi consigliamo di farlo attraverso il comparatore Chetariffa.

Avendo stipulato accordi con molti dei fornitori sul mercato, andando su questo portale potrete trovare offerte temporanee e sconti esclusivi, che potrete sfruttare utilizzando sia la sua versione dedicata ai fornitori di luce, sia quella che raccoglie i migliori fornitori di gas. Per completare l’operazione basterà inserire una serie di dati relativi al tipo di fornitura da voi desiderata, distinguere se siete dei privati o dei professionisti/aziende, e aspettare che il comparatore vi mostri i risultati in base ai dettagli che avete indicato! È una procedura molto semplice e dal successo garantito, cosa state aspettando?

Arianna Bessone

Arianna Bessone