Iren Reggio Emilia: tutte le informazioni utili

Iren Reggio Emilia: tutte le informazioni utili

Iren Reggio Emilia è sempre in continua espansione, non a caso stiamo parlando di una realtà leader nel settore energetico italiano. Oltre alla sede Iren Reggio Emilia, l’azienda ha anche dei poli operativi che si trovano a Piacenza, Torino, Parma e Genova. Stiamo parlando di una delle multiutility più dinamiche e attente all’innovazione in Italia, un’azienda di successo nel settore dell’energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, dell’energia termica e della gestione di servizi idrici integrati, ambientali e tecnologici.

I numeri di Iren

Iren agisce in più regioni e ha qualcosa come oltre 6000 dipendenti; si tratta di un’azienda in continua crescita che mette i bisogni dei clienti sempre al primo posto. Non a caso Iren gestisce un portafoglio di circa 1,5 milioni di clienti nel settore energetico e di 2 milioni nel ciclo ambientale. Uno dei suoi punti di forza riconosciuti è soprattutto l’essere azienda leader nel settore del teleriscaldamento per volumetria allacciata. Iren Reggio Emilia ha costituito un comitato territoriale il 20 febbraio 2015, un vero e proprio strumento di confronto e progettazione per il territorio che ha visto la partecipazione di molte Associazioni ed Enti. Nel comitato si trovano 1 rappresentante del Comune capoluogo, 1 rappresentante dei Comuni della provincia a rotazione se clienti Iren, 1 rappresentante dell’Università locale, il Vice presidente e il presidente Iren e 15 rappresentanti di associazioni o enti locali.

Iren Reggio Emilia e non solo è diventata un riferimento per quanto riguarda il settore energetico in quanto dispone di un elevato know-how tecnologico messo al servizio dei bisogni della clientela. Non solo, Iren investe tempo e risorse anche nell’innovazione e nel radicamento territoriale in quanto persegue la finalità di operare rispettando la qualità e le esigenze della cittadinanza. Alla capogruppo Iren fanno capo tutte le principali attività strategiche, amministrative, di sviluppo, coordinamento e controllo. Le attività per la linea di business invece fanno capo a ben quattro società: Iren Energia, Iren Mercato, IRETI e Iren Ambiente. Iren a Reggio Emilia gestisce anche un impianto di cogenerazione, gli altri si trovano a Moncalieri, Torino e Genova, e hanno una potenza installata complessiva di 1300 Mw elettrici e 800 Mw termici. In particolare Iren Reggio Emilia gestisce il Nuovo Polo Energetico, una centrale di cogenerazione alimentata a gas naturale per la produzione di energia elettrica e termica al servizio della rete di teleriscaldamento.

I contatti di Iren Reggio Emilia

Come già detto la sede legale di Iren si trova a Reggio Emilia, più precisamente in Via Nubi di Magellano 30, 42123 Reggio Emilia. Chi volesse mettersi in contatto con Iren Reggio Emilia potrà chiamare il numero 0522 2971 oppure inviare un fax al 0522 28 6246. Iren Reggio Emilia numero Verde è invece 800 012 305 e lo si potrà chiamare in qualsiasi momento per avere maggiori informazioni sulle offerte o per gestire la propria fornitura. Chi volesse mettersi in contatto con Iren Reggio Emilia in altro modo potrà anche inviare una email a posta@gruppoiren.it o a irenspa@pec.gruppoiren.t (posta elettronica certificata). Per quanto riguarda gli Iren Reggio Emilia orari, si potrà recarsi allo sportello in Piazza della Vittoria 3 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Il sabato solo dalle 8.30 alle 12.30. Ad esempio si potrà contattare Iren Reggio Emilia, sia allo sportello che telefonicamente, per richiedere l’attivazione di un contatore. In questo caso bisognerà avere con sé l’indirizzo preciso di fornitura, i dati anagrafici e il documento d’identità, il codice POD per la luce e PDR per il gas e il codice IBAN se si intende richiedere l’addebito su conto corrente bancario. Si potrà scegliere di affidare le proprie utenze luce e gas a Iren Reggio Emilia ben sapendo che in questo modo si potrà contare su offerte trasparenti, su servizi aggiuntivi molto interessanti e su un servizio clienti davvero efficiente e sempre disponibile.

Come diventare clienti Iren

Ma come diventare clienti Iren Reggio Emilia? Per sottoscrivere un contratto luce con Iren si potrà contattare Iren Reggio Emilia Numero Verde e parlare con un operatore per una consulenza personalizzata a seconda delle proprie esigenze di budget e di consumo. Dopo aver sottoscritto il contratto luce con Iren non si dovrà chiamare ogni volta il Numero Verde per avere assistenza. Si potrà ad esempio fare login all’Area Clienti Iren (IrenYou) per gestire ogni aspetto della propria fornitura in completa autonomia. Dopo aver eseguito l’accesso si potranno svolgere una serie di operazioni come consultare le bollette e verificare lo stato dei pagamenti, eseguire l’autolettura, visualizzare i dati relativi al contratto, contattare il servizio clienti e consultare una serie di consigli utili per risparmiare.

Chi volesse richiedere il nuovo allaccio Iren Reggio Emilia dovrà inviare alla sede dell’azienda alcuni documenti come il modulo di comunicazione dati catastali, il modulo di dichiarazione del proprietario dell’immobile, una copia del documento di riconoscimento e la copia del codice fiscale. Non solo, bisognerà anche allegare il documento che attesti l’idoneità dell’impianto che viene rilasciato da tecnici abilitati.

Per verificare che le offerte luce e gas Iren Reggio Emilia siano anche tra le migliori sul mercato si potrà utilizzare il comparatore gratuito di Chetariffa.it.

Arianna Bessone

Arianna Bessone