Iren servizi online, quali sono i vantaggi per i clienti?

Iren servizi online, quali sono i vantaggi per i clienti?

Uno dei punti in comune tra i numerosi fornitori di energia elettrica, sia quelli presenti sul libero mercato, sia quelli nel marcato di maggior tutela, è l’opportunità di usufruire di servizi e tariffe agevolate direttamente online. Anzi, sempre più spesso sono proprio le promozioni online quelle più vantaggiose per gli utenti!

Fra tutti quelli proposti oggigiorno, i servizi online Iren sono davvero molto interessanti, sicuramente tra i più convenienti, in quanto consentono agli utenti di gestire tutto quello che riguarda la propria utenza luce e gas in completa autonomia. In qualsiasi momento e ovunque vi troviate, vi basterà avere a disposizione un apparecchio dotato di connessione a internet per collegarvi al sito ufficiale e usufruire fin da subito dei servizi online di Iren, una azienda leader italiana nella fornitura energetica.

Iren servizi online: quali sono?

Grazie alla liberalizzazione del mercato energetico, gli utenti sono finalmente liberi di scegliere da chi acquistare l’energia per la propria utenza.

Questo ha sicuramente rappresentato una autentica rivoluzione, in quanto l’utente può sfogliare le diverse offerte dei vari fornitori e scegliere quelle ritenute più adeguate sulla base delle proprie esigenze di consumo. Iren, grazie ai suoi servizi online, consente di gestire la propria utenza senza nemmeno muoversi da casa, di visualizzare lo storico delle bollette e le tariffe in pochi secondi e nella massima trasparenza. Facendo un esempio concreto, i clienti Iren potranno scaricare l’app per gestire tutti i servizi offerti dal fornitore, attraverso il proprio smartphone.

Una volta scaricata l’app, gli utenti potranno quindi accedere all’Area clienti con le credenziali fornite in fase di registrazione e fruire di una serie di possibilità utili come, ad esempio, quella di comunicare l’autolettura Iren in tempo reale. Con la app di Iren dedicata ai servizi online si potrà quindi gestire in modo semplice e rapido ogni aspetto legato alla propria fornitura. Attraverso il servizio “bolletta online Iren” potrete, con pochi clic, pagare tutte le vostre bollette in un batter d’occhio. Ma non è tutto!

Lo sportello Iren online dedicato ai servizi presente sull’applicazione e sul sito web della compagnia vi darà inoltre l’opportunità di cambiare le modalità di pagamento e l’indirizzo, disdire e attivare delle nuove offerte oppure contattare l’assistenza clienti per ottenere un aiuto immediato o per avere maggiori informazioni sui servizi online di Iren.

Riassumendo, quindi, grazie a questo strumento interamente dedicato ai servizi di Iren per la casa online, si potranno consultare, scaricare e archiviare le bollette, inviare le autoletture, monitorare e tenere sotto controllo i consumi, visualizzare i contratti, gestire i recapiti e contattare direttamente il servizio cliente.

Non solo, si potrà anche avere tutta una serie di consigli utili per l’ambiente e leggere tutte le domande e le risposte degli altri utenti su ogni possibile argomento legato ai servizi energetici di luce e gas offerti da Iren. Inoltre, cosa da non sottovalutare, tramite le possibilità del servizio online Iren si potranno ricevere tutte le informazioni su come pagare la bolletta di Iren online.

Iren servizi online: come confrontarli con gli altri fornitori

Se tutto ciò che vi abbiamo raccontato finora riguardo ad Iren vi interessa, ma non siete ancora sicuri al 100% della vostra scelta, il nostro consiglio è di confrontare le sue tariffe con quelle degli altri gestori di fornitura di luce e gas presenti sul mercato. State tranquilli, non sarà necessario cercare uno ad uno tutti i siti delle principali compagnie e visionare le varie offerte! Noi di Chetariffa abbiamo pensato ad uno strumento che fa proprio al caso vostro e che vi semplificherà molto la scelta del miglior fornitore di luce e gas. Di cosa stiamo parlando? Del comparatore di tariffe online!

Collegandovi direttamente alla nostra piattaforma web, avrete infatti la possibilità di cercare le promozioni sulla fornitura di gas più economiche per voi e che, allo stesso, rispettano interamente le vostre esigenze di consumo.

Allo stesso modo, abbiamo pensato anche ad un comparatore di tariffe sulla luce, che vi darà l’occasione di consultare un elenco completo e dettagliato di tutti i migliori gestori di fornitura di luce presenti sul mercato e che vi guiderà passo dopo passo per fare la scelta giusta!

La procedura sarà facile e veloce e dovrete indicarci dati molto semplici da reperire. Per esempio, per trovare le migliori tariffe sul gas avremo bisogno di sapere quante persone vivono in casa, la sua dimensione in metri quadri, che tipo di utente siete e con quale modalità desiderate pagare le bollette.

Per scovare i migliori prezzi sulla fornitura di luce, invece, dovrete dirci quali elettrodomestici utilizzate maggiormente, la tipologia di residenza e, anche in questo caso, il numero di persone che vivono nella casa in questione e la modalità di pagamento desiderata.

Alla fine, cliccate sul bottone “confronta le offerte” e otterrete le migliori tariffe dedicate e personalizzate per voi!

Un’ultima cosa: non dimenticate di indicarci se siete intenzionati a sottoscrivere un contratto di nuova fornitura, se si tratta di un subentro o se, invece, volete effettuate un cambio del gestore.

Arianna Bessone

Arianna Bessone