Kena mobile solo dati: costi e attivazione

Kena mobile solo dati: costi e attivazione

Gli operatori virtuali sono al giorno d’oggi una realtà consolidata relativamente al campo della telefonia mobile, e infatti molte grandi società operanti da decenni in tale settore hanno deciso di puntare sugli operatori virtuali, come Tim che ha lanciato Kena mobile, un operatore virtuale di telefonia mobile che propone offerte interessanti a prezzi contenuti. Le tariffe di Kena sono pensate per rispondere alle necessità di differenti tipologie di persone e coloro che vogliono poter usufruire di minuti e sms illimitati, oltre che di interessanti quantitativi di Giga, possono scegliere di sottoscrivere una offerta di Kena mobile solo dati o che include altre opzioni.

Al giorno d’oggi quali offerte di Kena mobile solo dati esistono?

Se si è alla ricerca di una tariffa che includa unicamente la sim solo dati Kena, in quanto non si è interessati ad avere minuti e sms ma si vorrebbe unicamente poter fruire dei vantaggi di Kena solo dati, bisogna sapere che al momento attuale Kena propone dei pacchetti che includono anche tali servizi. Tuttavia se si desidera passare a Kena è importante considerare che i prezzi sono realmente vantaggiosi quindi il consiglio è di scegliere quello che più risponde alle proprie esigenze e non usufruire dei servizi di cui non si ha interesse o necessità.

A giugno 2020 veniva lanciata una offerta molto interessante che si poteva identificare come una tariffa di Kena mobile solo dati, anche se in realtà includeva una seppur minima quantità di minuti e di sms. Era la Kena Internet, che poteva essere considerata quasi come una tariffa di Kena sim solo dati dal momento che includeva 100 Giga di traffico dati mensili in 2G, 3G e 4G fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload, con inoltre inclusi nell’offerta anche 10 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali e 10 sms, ed era fruibile da tutti i nuovi clienti che attivavano una nuova sim. Al giorno d’oggi invece ci sono numerose tariffe che non possono essere identificate come Kna solo dati, dal momento che includono anche una quota interessante di minuti e sms ma, come abbiamo anticipato, nel caso in cui si volesse passare a Kena ma non se si volesse usufruire di tali servizi, basterà utilizzare unicamente il traffico dati.

Anche se una tariffa di Kena sim solo dati non esiste, qual è la tariffa di punta adesso?

Anche se inizialmente si poteva essere interessati a sottoscrivere una tariffa di Kena solo dati, ci sono numerose tariffe di Kena che, anche se includono minuti di chiamate e sms, sono realmente molto convenienti e che quindi è opportuno considerare, in modo da riuscire a risparmiare avendo la possibilità di fruire di una quantità interessante di traffico dati. La tariffa di Kena mobile più richiesta, anche se differisce dalla Kena mobile solo dati presente a giugno 2020, include 50 Giga/mese, più minuti e sms illimitati a un prezzo realmente vantaggioso, con la possibilità di fruire della rete 4G e del contributo di consegna della sim gratuito, mentre l’attivazione dell’offerta prevede un costo molto contenuto. Ovviamente ci sono altre tipologie di tariffe, a prezzi leggermente superiori qualora si volessero aumentare i Giga contenuti nell’offerta, ma sempre riuscendo a risparmiare mensilmente avendo al contempo la possibilità di fruire di numerosi vantaggi molto interessanti.

Cosa bisogna sapere relativamente alle offerte di Kena mobile?

Anche se, come abbiamo visto, al momento attuale non ci sono delle tariffe che includono la sim solo dati Kena, esistono numerose promozioni interessanti di Tim. Il gestore le propone a coloro che hanno attivo un contratto di telefonia mobile con altre società e che vogliono accedere a prezzi molto bassi e vantaggiosi, sia a coloro che sono interessati a diventare clienti Kena avendo un nuovo numero, dal momento che nella sim di Kena sarà inserito un nuovo numero di cellulare. L’offerta di Kena di cui abbiamo accennato prima prevede a un prezzo molto vantaggioso e conveniente la possibilità di accedere a numerosi servizi, e al momento risulta la tariffa più economica tra quelle presenti, ed è importante sapere che può essere chiesta unicamente da chi attiva online un nuovo numero. Come abbiamo visto, la navigazione su Internet con tale offerta è sulla rete 4G e include una velocità pari a 30 Mbps, con un contributo di attivazione molto contenuto, mentre il contributo per la sim e la sua spedizione sono gratuiti.

Di quali servizi aggiuntivi possono usufruire i clienti che vogliono attivare Kena?

Sia che si sia interessati a sottoscrivere una tariffa con Kena mobile solo dati, anche se al momento non è fruibile, sia che si voglia attivare una tariffa che includa anche minuti e sms, tutti i clienti Kena mobile hanno l’opportunità di usufruire gratuitamente di numerosi servizi. Oltre al servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora, è attivo anche il servizio di Segreteria Telefonica che si può richiedere, ma occorre sapere che non c’è la possibilità al momento di chiedere di attivare in contemporanea i tre servizi, ovvero se il servizio di Segreteria Telefonica è attivo, non si avranno attivi quelli che si chiamano LoSai e Chiama Ora. Inoltre è importante sapere che nelle offerte Kena mobile i minuti delle chiamate che sono inclusi nel piano minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali, non prevedono lo scatto alla risposta e anche qualora si fosse all’estero e si volessero fare delle telefonate con il Roaming UE si potrà usufruire di tutti i servizi contenuti nel proprio piano, ma con un limite mensile relativamente al consumo del traffico dati all’estero. 

Arianna Bessone

Arianna Bessone