Le informazioni sul modulo disdetta Green Network: la guida pratica

Le informazioni sul modulo disdetta Green Network: la guida pratica

Può capitare a tutti, dopo aver sottoscritto un contratto di fornitura energetica, di cambiare idea e, quindi, aver la necessità di disdire il contratto. Tutte le principali compagnie fornitrici di luce e gas danno la possibilità di disdire ma, in questo articolo, ci occuperemo nello specifico del modulo disdetta Green Network.

Cercheremo quindi di fornirvi un'utile guida per la disdetta di Green Network luce e gas.

Attraverso un esempio concreto, il nostro scopo sarà infatti quello di spiegarvi come recedere da un contratto di fornitura di energia elettrica in qualsiasi momento. A breve troverete quindi tutte le informazioni su come funziona il modulo disdetta Green Network e delle varie società che gestiscono la fornitura di luce e gas. Questo discorso vale quindi, ovviamente, per coloro che hanno sottoscritto un contratto con l'azienda appena citata ma, in realtà, per tutti voi che state leggendo, in quanto anche gli altri gestori possiedono dinamiche simili.

I clienti che stanno per trasferirsi in una nuova casa, dovranno ad esempio disattivare il contratto di fornitura in essere con Green Network o il loro attuale fornitore e, per farlo, dovranno scaricare, compilare e inviare il modulo disdetta Green Network, oppure della società con cui si è sottoscritto il contratto. Al contrario, i clienti che vogliono solo cambiare fornitore, oppure lasciare il mercato libero e tornare al mercato a maggior tutela, non dovranno compilare e inviare alcun modulo. Questi ultimi, infatti, non dovranno fare altro che contattare il nuovo fornitore: sarà poi suo il compito di comunicare al precedente fornitore la disdetta del contratto.

Modulo disdetta contratto Green Network: come inviarlo

Nessun timore, non c’è nulla di più facile! Per inviare il modulo disdetta Green Network sarà sufficiente contattare l’azienda personalmente, telefonando al numero verde gratuito 800584585 per ottenere tutte le informazioni utili. In alternativa, potrete inoltrare una comunicazione in forma scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a Green Network Luce & Gas S.r.l., Corso d’Italia, 11, int.8 – 00198 – Roma. Infine, per chi invece fosse intenzionato a contattare l’azienda per posta elettronica, potrà inviare il proprio modulo di disdetta del contratto con Green network all'indirizzo mail ufficiale dell'azienda: supporto@greennetwork.it.

Cosa succede quando si inoltra il modulo disdetta Green Network

Al momento della compilazione del modulo occorre inserire il nome dell’intestatario del contratto, l’indirizzo esatto di fornitura, il codice POD per la luce e PDR per il gas e il codice cliente presente in bolletta. Nel caso invece si ritenesse di aver subito una truffa e di aver sottoscritto un contratto con Green Network contro la propria volontà, si potrà comunque inoltrare il modulo di disdetta, ma bisogna sapere che esiste il cosiddetto diritto di ripensamento. Di cosa si tratta? Questo diritto permette all’utente di recedere, senza penali né oneri di alcun tipo, il contratto stipulato, entro e non oltre 14 giorni a partire dalla data di sottoscrizione del contratto stesso. L’utente dovrà solo inviare la comunicazione di recesso in forma scritta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, oppure tramite fax. Grazie al servizio di spedizione online, sarà possibile inviare subito il modulo disdetta Green Network evitando lunghe e stressanti file agli sportelli, senza però essere costretti a rinunciare a sicurezza e trasparenza.

A questo punto, molti di voi si staranno chiedendo: come faccio a scegliere il giusto fornitore per me?

Domanda più che lecita e, noi di Chetariffa, abbiamo la risposta migliore per tutti voi!

Se dovette effettuare un cambio del fornitore di energia, sia che questo sia dovuto ad un cambio di appartamento, sia per insoddisfazione del gestore precedente, la cosa migliore da fare è consultare un comparatore di tariffe! Questo può essere fatto una volta che avrete dato la disdetta a Green Network luce e gas; oppure possiamo immaginare, ad esempio, che stiate cercando un nuovo fornitore di luce: come potete fare?

Per prima cosa, aprite il comparatore di offerte online! A questo punto, se avete in mente a quanto ammonta il vostro consumo annuo, inseritelo nell’apposita casella, selezionate la tipologia di residenza, indicateci come desiderate pagare le vostre bollette e, in men che non si dica, otterrete alcuni risultati con i migliori gestori di forniture di luce, ovviamente sulla base dei parametri da voi inseriti. Se, invece, non conoscete in maniera precisa i vostri consumi, seguite la procedura guidata indicando, fra le altre cose, quali sono gli elettrodomestici che utilizzate di più. Questo, infatti, è una delle informazioni più importanti per potervi consigliare le migliori compagnie adatte a voi! Se siete proprietari di un’impresa e avete bisogna di una fornitura di luce per la vostra azienda, cliccate su “business” e indicate la vostra ragione sociale, oltre a lasciare i vostri contatti, attraverso cui potrete essere contattati per ricevere le migliori offerte.

E se, invece, voglio cambiare il fornitore del gas?

Chetariffa ha una soluzione anche per quello! Dopo aver compilato e spedito il modulo disdetta Green Netwrok o quello del vostro attuale fornitore, grazie al nostro comparatore dedicato e seguendo una procedura molto simile a quella dedicata ai gestori di energia elettrica, potrete consultare numerose offerte e tariffe sul gas dedicate a voi, completamente personalizzate sulla base delle vostre esigenze di consumo. In questo modo, cominciare a risparmiare sul serio sarà un gioco da ragazzi: con pochi, semplici passi, tutto questo potrà diventare reale! Finalmente, non dovrete più vivere con l’ansia di una bolletta alta e di un servizio poco soddisfacente!

Arianna Bessone

Arianna Bessone