Linkem ricaricabile: recensioni e funzionamento

Linkem ricaricabile: recensioni e funzionamento

Linkem ricaricabile è un’offerta prepagata che consente agli utenti di navigare anche senza linea fissa e senza pensieri e di poter eseguire una ricarica in qualsiasi momento senza vincoli temporali. L’apparato è incluso nell’offerta e con Linkem ricaricabile sarà anche possibile godere dell’installazione del servizio gratuita. Con Linkem ricaricabile avremo ben tre mesi di navigazione inclusi al termine dei quali potremo effettuare una ricarica. Sul sito di Linkem il cliente potrà scegliere il taglio di ricarica da eseguire oppure impostare una ricarica automatica mensile di 25 euro con pagamento con carta di credito. Prima di spiegare come funziona linkem ricaricabile è infatti importante sottolineare la facilità di ricarica e infatti sarà possibile eseguirla anche presso tutti i rivenditori autorizzati Linkem e presso le tabaccherie Puntolis, edicole o bar abilitati. Per avere maggiori informazioni su come ricaricare Linkem non resta che proseguire la lettura ai prossimi paragrafi.

Linkem ricaricabile: i tagli di ricarica

Tra i tagli di ricarica disponibili per quanto riguarda l’offerta Linkem ricaricabile senza limiti abbiamo 27 euro per un mese di navigazione, 78 euro per tre mesi di navigazione, 120 euro per 5 mesi di navigazione o 240 euro per 12 mesi di navigazione (costi da intendersi con IVA inclusa). Con Linkem ricaricabile recensioni e opinioni dei clienti convergono nel giudicare il servizio positivamente. Con gli apparati Linkem potremo navigare anche senza linea fissa e senza limiti e, soprattutto, potremo connettere in Wi-Fi e in contemporanea tutti i dispositivi come pc, tablet e smartphone. L’installazione degli apparati è molto semplice e anche l’attivazione del servizio è rapida e immediata. Al momento della sottoscrizione del contratto verrà assegnato l’apparato più adatto alle proprie esigenze così da poter utilizzare al massimo delle prestazioni il servizio internet Linkem. L’apparato Linkem può essere da esterno o da interno. L’apparato da esterno ha dimensioni ridotte ma elevate prestazioni e verrà installato da un tecnico specializzato nel balcone di casa. Con Linkem non bisognerà preoccuparsi di nulla in quanto penserà a tutto il tecnico installatore. L’apparato da interno è ancora più semplice da attivare in quanto basterà collegarlo alla presa di corrente per iniziare a navigare senza limiti e senza linea fissa. Al momento con Linkem ricaricabile non sono previsti costi di attivazione e installazione, il modem è in comodato d’uso e quindi, in caso di recesso, bisognerà restituirlo a Linkem seguendo le indicazioni dell’operatore. Se la restituzione non viene effettuata il cliente dovrà pagare una penale di 100 euro per ogni apparecchio Linkem non restituito.

Linkem: utilizzo e prestazioni

I servizi di Linkem ricaricabile sono utilizzabili in tutte quelle zone che sono raggiunte dalla rete Linkem. Sulla base della copertura dell’area in cui si utilizza il servizio abbiamo una velocità nominale di connessione che può andare dai 100 Mbps in download fino a 10 Mbps in upload oppure fino a 30 Mbps in download e fino a 3 mbps in upload. L’effettiva velocità di connessione dipenderà dal grado effettivo di congestione della rete e del server a cui ci si collega oltre che, naturalmente, anche dalla copertura dell’area in cui si utilizza il servizio. Il servizio di connettività Linkem è fornito mediante una rete FWA+ di categoria superiore (fibra-mista radio).

Linkem ricaricabile: cosa fare in caso di problemi

 In caso di problemi con Linkem ricaricabile si consiglia di visitare la sezione “supporto” del sito internet di Linkem dove sono presenti numerosi quesiti con risposta pronta. Questi quesiti potranno essere utili per fugare eventuali dubbi in modo rapido e indolore. Se anche così non dovessimo riuscire a trovare una soluzione ai nostri problemi con Linkem ricaricabile dovremo contattare direttamente il Servizio Clienti di Linkem via telefono. Se non abbiamo ancora sottoscritto un’offerta con Linkem dovremo chiamare l’assistenza commerciale (06 94444) a pagamento sulla base del piano sottoscritto con l’operatore in essere. Se abbiamo già sottoscritto un’offerta Linkem ricaricabile e siamo un cliente privato potremo chiamare da rete fissa il numero 800 546 536 (numero gratuito). Da mobile invece dovremo chiamare lo 06  94444.

Linkem ricaricabile recensioni dei clienti

 Linkem ricaricabile è un’offerta che consente di avere internet a casa senza alcun bisogno della linea fissa. Stiamo parlando di un servizio basato sulla tecnologia FWA, un sistema simile a quello proposto da Fastweb con una linea mista che utilizza la fibra ottica fino all’ingresso in strada e poi l’ultimo tratto in modalità wireless. Così facendo potremo garantire una velocità di connessione elevata anche dove la fibra non arriva fino alla residenza del cliente. Assieme all’offerta Linkem ricaricabile casa è prevista la possibilità di navigare senza limiti per 3 mesi. La dotazione prevista con Linkem comprende un router esterno o interno. Per la ricarica si potrà effettuare il pagamento online mediante l’area personale all’interno del sito web ufficiale del provider. Per recedere bisognerà inviare una comunicazione tramite posta raccomandata e, lo ricordiamo ancora una volta, si dovranno restituire tutti gli apparati.

Igor Callieri

Igor Callieri