Luce e gas Optima: le migliori tariffe sul mercato!

Luce e gas Optima: le migliori tariffe sul mercato!

Come abbiamo avuto occasione di dirvi già in molti altri nostri articoli, la liberalizzazione del mercato dell’energia ha portato ad un aumento delle società che gestiscono la fornitura di luce e gas e, di conseguenza, ad un abbassamento dei costi. Ecco perché, per poter risparmiare sulle nostre bollette, può essere utile sapere come trovare le migliori tariffe su luce e gas. Questo è proprio quello che cercheremo di spiegarvi nelle prossime righe, facendovi anche un esempio concreto al termine dell’articolo. Vedremo, ad esempio, il caso pratico di Luce e Gas Optima.

Come trovare le offerte migliori

L’enorme offerta presente oggigiorno sul mercato può essere un’arma a doppio taglio. Se da un lato, infatti, le numerose compagnie presenti permettono ad ognuno di noi di avere una vasta scelta, allo stesso tempo si è alzato il rischio di fare la scelta sbagliata o, peggio ancora, di cadere vittime di una truffa.

Tranquilli però, niente panico!

Fortunatamente, come in molti casi, il web ci viene in aiuto e, qualche anno fa, è stato creato uno strumento molto utile, se utilizzato in maniera corretta: il comparatore di tariffe. Questo permette, inserendo pochi e semplici dati, di consultare i migliori fornitori di luce e gas, tra cui scegliere quello con cui sottoscriverete un contratto.

Sicuramente, anche fare ricerche su Google scrivendo frasi del tipo “fornitori luce e gas più convenienti” oppure “tariffe luce e gas più convenienti”, vi aiuterà ad ottenere alcune utili informazioni in merito, ma il nostro consiglio resta quello di sfruttare i comparatori di tariffe online, come quello di Chetariffa!

Migliori tariffe su luce e gas: come funziona un comparatore

Il comparatore di offerte sulla fornitura di luce riunisce in un unico elenco tutte le migliori tariffe esistenti, tenendo conto dei dati da te forniti e delle tue necessità. L’obiettivo primario di un comparatore, insomma, è quello di farti risparmiare, senza però perdere di vista i tuoi bisogni e la possibilità di avere un servizio di qualità!

Un discorso analogo va fatto per il comparatore sulle tariffe del gas che, in tre semplici passaggi, troverà l’offerta ideale per te e la tua famiglia!

Optima Luce e Gas conviene? 

Eni, Green Network, Iren, Sorgenia, Edison, Optima sono alcune tra le migliori compagnie elettriche in Italia, tutte in grado di fornire servizi completi a prezzi molto convenienti ma, in questo articolo, vogliamo soffermarci su Optima, che vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore.

Le offerte di Luce e gas Optima sono davvero molto interessanti sia per quanto riguarda la fornitura di luce che quella di gas e consentono agli utenti di risparmiare in bolletta senza per questo essere costretti a cambiare stile di vita o a dover rinunciare alla trasparenza. Optima è una multiutility italiana nata nel 1999 a Napoli ed è attualmente leader nel mercato energetico di luce e gas. Sono già migliaia gli utenti che hanno sottoscritto un contratto luce e gas con Optima, sia privati che aziende, e in tutto il territorio nazionale.

Essendo tra i fornitori di luce e gas più convenienti, tutte le offerte del servizio Luce e Gas Optima sono state pensate per massimizzare il risparmio dell’utenza. Non solo, l’azienda ha inoltre elaborato un servizio che prevede un’unica bolletta per tutte e quattro le utenze: luce, gas, telefono e internet. Si tratta di un notevole risparmio di tempo, che consentirà all’utente di gestire la propria fornitura in completa tranquillità e comodità.

Provate ad immaginare quanto può essere utile avere un’unica tariffa (come prevede Optima) che, oltre ai consumi di luce e gas, racchiuda anche (inclusi nel prezzo) i servizi di connessione a Internet e di telefonia come chiamate e messaggi!

Le offerte pensate da Optima Luce e Gas si presentano con un canone fisso comprensivo delle varie utenze (luce, gas, telefono fisso/internet) e una tariffa annuale per il mobile. Inoltre, nel caso in cui l’utente che ha sottoscritto un contratto si trovasse a pagare dei consumi più alti rispetto a quelli reali, si vedrà restituire nella bolletta successiva l’importo esatto dei kWh e Smc non consumati, tramite il consueto conguaglio.

Questo significa che, con Optima, tutto quello che non viene consumato si accumula in un Conto Relax che verrà poi rimborsato al cliente al raggiungimento di una soglia massima. Per avere maggiori informazioni sulle tariffe luce e gas di Optima, o anche solo per avere un contatto diretto con l’azienda, potrete comunque contattare il numero verde gratuito in qualsiasi momento o, in alternativa, scrivere agli operatori utilizzando l’indirizzo mail che trovate sul sito ufficiale Optima.

Optima luce e gas: prezzi

Giusto per darvi un'idea ancora più concreta della convenienza e degli ottimi prezzi di luce e gas Optima, sappiate che questo gestore permette di sottoscrivere un contratto che prevde un pacchetto inclusivo della forniture di luce e gas + la connessione Internet. Nello specifico, potrete usufruire di connessione web, luce, gas e, ancora, 30 GB e 1000 minuti gratis per sempre, il tutto a meno di 25 € al mese!

Prima di concludere, ancora un paio di dati e informazioni sulla grande realtà campana: la sede legale di Optima si trova a Napoli in Corso Umberto I 174. Se, dopo aver sottoscritto un contratto luce e gas con Optima, un cliente non si ritenesse soddisfatto del servizio, potrà sporgere un reclamo compilando il modulo apposito, scaricabile direttamente dal sito web di Optima e inviandolo per posta elettronica o ordinaria all’azienda. Optima, entro un massimo di 40 giorni solari dall’inoltro del reclamo da parte del cliente, fornirà al cliente una risposta adeguata.

Arianna Bessone

Arianna Bessone