2i Rete Gas numero verde: quale contattare

In Luce e gas

2i Rete Gas è oggi sicuramente uno dei distributori di gas naturali più diffusi in Italia. Con il passare del tempo 2i Rete Gas ha aumentato molto le proprie dimensioni ed è riuscita a unire diverse realtà locali attive nella distribuzione del gas naturale. A oggi 2i Rete Gas opera in qualcosa come 2000 comuni in tutto il territorio italiano, soprattutto nel Nord Italia. Chiamare il 2i Rete Gas Numero Verde consente di richiedere un allacciamento o spostamento del contatore o anche solo di richiedere informazioni. Ricordiamo che esiste una distinzione molto chiara tra distributore e fornitore laddove per distributore intendiamo il possessore dei contatori mentre il fornitore solo il soggetto che si occupa della fatturazione dei consumi. Se vogliamo chiedere un allacciamento gas potremo farlo anche al fornitore e questo contatterà poi il distributore che manderà il tecnico. Vediamo ora tutti i contatti di 2i rete gas.

2i Rete Gas contatti Numero Verde

2i rete gas è ormai tranquillamente considerabile come una delle aziende leader in Italia per quanto riguarda la distribuzione di gas naturale. I clienti finali potranno contattare questo distributore in qualsiasi momento per richiedere interventi tecnici al contatore per presunti guasti oppure per l’installazione del contatore o per realizzare accertamenti sulla sicurezza dell’impianto e inviare reclami o richieste di informazioni. Si potrà chiamare gratuitamente il Numero Verde 2i rete gas oppure collegarsi al sito web ufficiale “2iretegas.it”. 2i rete gas Numero Verde per pronto intervento è l’800 901 313, numero che potrà essere chiamato dal lunedì alla domenica 24 ore su 24. 2i rete gas Numero Verde clienti è invece l’800 997 710, da chiamare da lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. Oltre al 2i rete gas Numero Verde si potrà anche inviare un reclamo scritto a 2i Rete Gas, Via Alberico Albricci, 10 201 22 Milano, oppure via fax a 39 02 938 99 901. In alternativa si potrà anche scrivere all’indirizzo Pec dell’azienda, 2iretegas@pec.2iretegas.it.

2i Rete Gas Numero Verde: quando contattarlo

2i Rete Gas, come abbiamo già visto, è il proprietario dei contatori gas e della rete di distribuzione nei Comuni di sua competenza. Questo significa che il distributore sarà anche l’unico soggetto che potrà inviare un tecnico che metta mano al contatore in caso di disservizi o guasti. Sarà anche il distributore l’unico responsabile di riferimento in caso di pericoli come fughe di gas. Inoltre è il distributore a comunicare al fornitore la lettura dei consumi che determineranno poi gli importi fatturati in bolletta. Una volta che sappiamo che contattare il 2i rete gas Numero Verde è semplice e veloce cerchiamo di soffermarci su quali sono le motivazioni ricorrenti per le chiamate al distributore. Solitamente si chiama 2i rete gas Numero Verde per richiedere l’allacciamento di un nuovo contatore gas, una operazione che consente la messa in posa del corpo macchina e il collegamento della casa alla rete esterna. Inoltre l’operazione di allaccio consente solamente l’installazione del contatore e non l’attivazione della fornitura. Si potrà chiamare 2i rete gas Numero Verde anche per richiedere lo spostamento del contatore gas quanto l’utenza è cessata o la sua rimozione. Se si chiede una verifica del contatore sarà gratuita qualora il tecnico accerterà la presenza di un guasto, in caso contrario sarà da addebitarsi al cliente che ha richiesto la verifica.

2i Rete Gas Numero Verde: quando non contattarlo

Per la prima attivazione o per il subentro o per una voltura del contatore gas non bisogna mai contattare 2i Rete Gas Numero Verde in quanto si tratta di operazioni di trasloco energetico che sono sempre responsabilità del fornitore e mai del distributore. Anche per quanto riguarda l’attivazione o la disdetta di una fornitura gas la responsabilità sarà del fornitore e non del distributore. 2i Rete Gas Numero Verde non sarà il numero da chiamare nemmeno per ricevere informazioni sulle modalità di pagamento delle bollette e il loro importo o per inviare l’autolettura dei consumi o, ancora, fare delle modifiche contrattuali. Molti pensano che passare da un fornitore all’altro comporti anche un cambiamento di distributore. Niente di più sbagliato in quanto il distributore resta sempre quello in quanto la sua zona di responsabilità è vincolata al Comune e non alle scelte del cliente.

2i Rete Gas Numero Verde: chi chiamare per il cambio contatori

2i Rete Gas, sulla base della delibera 631/2013/R/gas e seguenti dell’ARERA, ha avviato un’attività di sostituzione contatori con l’intento di migliorare il servizio clienti/fornitori grazie all’impiego di contatori elettronici di nuova generazione con cui potremo calcolare con precisione i consumi reali delle famiglie e leggere i dati relativi ai consumi da remoto o sul display dell’apparecchio. Si potrà richiedere il cambio contatore con 2i Rete Gas chiamando il Numero Verde 800 990 066 in qualsiasi momento. 2i Rete Gas Numero Verde non è comunque l’unico contatto utile per i clienti per inviare la modulistica, esiste infatti anche l’area clienti che potrà essere utilizzata anche per monitorare l’avanzamento delle richieste o inoltrare reclami.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag