Wekiwi preventivo per luce, gas o fotovoltaico

In Luce e gas

Con la liberalizzazione del settore energetico avvenuta negli ultimi anni ogni singolo utente è divenuto protagonista potendo scegliere in completa autonomia il proprio fornitore luce e gas nell’ottica di massimizzare il risparmio energetico. Wekiwi è una startup digitale nata nel 2015 che negli ultimi anni ha raggiunto un numero crescente di utenti. Wekiwi opera unicamente via web e questo implica che i rapporti tra utenti e società avvengono solamente online o via telefonica. Con Wekiwi preventivo sarà possibile farsi un’idea dei costi e magari confrontarli con gli altri fornitori proprio nell’ottica di perseguire il massimo del risparmio. La richiesta preventivo Wekiwi, come vedremo, è semplice e gratuita, e può riguardare la fornitura luce, gas o fotovoltaico a seconda dei casi.

Wekiwi preventivo: cosa sapere

Se vogliamo sottoscrivere un contratto con Wekiwi basteranno solo pochi minuti. Spesso quando si richiedono preventivi gas e luce è difficile ottenere un preventivo personalizzato. Con un preventivo Wekiwi luce e gas invece gli utenti potranno contare sulla massima flessibilità. Se infatti il fornitore dovesse conoscere dettagliatamente il profilo di consumo del cliente potrebbe evitare di applicare costi o penali poiché riuscirà ad elaborare previsioni di consumo molto accurate. Non solo, con Wekiwi preventivo luce, gas o fotovoltaico potremo ottenere in tempi certi un reale prospetto delle spese su cui basarci per decidere con chi attivare il contratto.

Nel prossimo paragrafo vedremo nel dettaglio che cosa ci serve per chiedere a Wekiwi preventivo. Per il cliente è estremamente importante quali informazioni predisporre al fine di richiedere a Wekiwi preventivo gas o luce. Se dunque decidiamo di richiedere a Wekiwi preventivo dobbiamo avere a disposizione alcune informazioni come un prospetto dei consumi dettagliato e delle informazioni tecniche aggiuntive.

Wekiwi preventivo: i dati utili

Come abbiamo accennato nel paragrafo precedente per richiedere a Wekiwi preventivo dobbiamo avere a disposizione alcune informazioni. Per quel che riguarda il prospetto dettagliato dei consumi sarebbe opportuno avere la curva dei consumi dell’ultimo anno ora per ora in kWh. Potrebbe andare bene anche un report con la ripartizione dei consumi nei 12 mesi e suddivisi per fasce orarie (F1, F2, F3). Per quanto riguarda il gas invece sarà sufficiente una ripartizione dei consumi per mese in metri cubi. Prima di richiedere a Wekiwi preventivo gas sarebbe anche opportuno procurarsi anche le copie delle ultime bollette. Sarà opportuno anche allegare delle informazioni tecniche aggiuntive come la potenza del contatore installato per energia elettrica, capacità media per gas e la cabina REMI del punto di fornitura gas.

Quando richiediamo a Wekiwi preventivo dovremo allegare anche delle informazioni anagrafiche e quindi dovremo comunicare al fornitore chi sia l’intestatario del punto di fornitura (che dovrà essere il richiedente) e se intendiamo fare un cambio intestazione o richiedere la riattivazione di un contatore non in uso o un nuovo allaccio. Si tratta di informazioni necessarie per richiedere a Wekiwi preventivo in quanto l’onere amministrativo per il fornitore non è sempre uguale. Ma non finisce qui poiché si dovranno allegare anche delle informazioni finanziarie.

Wekiwi preventivo: le informazioni finanziarie

Per richiedere a Wekiwi preventivo sarà opportuno allegare anche informazioni di tipo finanziario in quanto la situazione creditizia del cliente si ripercuote inevitabilmente sulla rischiosità della fornitura e sui tempi di pagamento. Al fine di velocizzare la richiesta a Wekiwi preventivo sarebbe quindi consigliabile inviare subito una copia dell’ultimo bilancio approvato e una prova della puntualità dei pagamenti con il precedente fornitore.

Si potrebbe anche valutare eventualmente la disponibilità di rilasciare una forma di garanzia come pagamento anticipato o deposito cauzionale. Se forniremo tutte queste informazioni, Wekiwi potrà elaborare un preventivo quanto più possibile conveniente proprio in base alle nostre specifiche esigenze. Molti potrebbero storcere il naso pensando al dover recuperare queste informazioni ma si tratta di minuti ben spesi in quanto, così facendo, avremo una reale possibilità di risparmio. Ed è anche questo uno dei punti di forza riconosciuti di questo fornitore.

Wekiwi preventivo fotovoltaico

Possiamo chiedere in qualsiasi momento a Wekiwi preventivo anche per il fotovoltaico, ovvero per il montaggio di pannelli solari. Potremo chiedere un preventivo per l’installazione dei pannelli solari in ville, condomini oppure edifici commerciali. Wekiwi è un operatore online nel settore del fotovoltaico che, oltre a fornire preventivi personalizzati, assiste il cliente in tutte le diverse fasi. Wekiwi assicura una consulenza professionale e anche un’assistenza clienti sempre presente. Non solo, scegliendo questo fornitore sarà possibile anche monitorare in tempo reale i propri consumi e gestirli online grazie a una app dedicata.

Wekiwi: servizio clienti

Per avere informazioni e chiedere a Wekiwi preventivo possiamo anche chiamare il Numero Verde da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:00. Chi volesse potrà anche inviare una email a clienti@wekiwi.it oppure contattare l’azienda tramite Facebook. Per risparmiare tempo sarà anche possibile fare il login nell’area clienti privata così da controllare i consumi di energia ed eventualmente richiedere assistenza.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag