Acegas numero verde: come contattare l'assistenza clienti

In Luce e gas

Possiamo chiamare Acegas Numero Verde se siamo dei clienti per ricevere maggiori informazioni sulle offerte oppure per segnalare eventuali problemi e richiedere assistenza e supporto gratuito. Acegas si occupa di utenze energetiche, idriche e anche del settore ambientale nel Nord Italia, in particolare nelle provincie di Trieste, di Padova e Udine. Acegas Energia è una società per azioni che si occupa di energia e ambiente ed è controllata al 100% dal gruppo Hera.

Come vedremo i clienti potranno scegliere tra diverse modalità di contatto: Acegas Numero Verde, area clienti online e sportelli fisici. Nei prossimi paragrafi vedremo tutti i contatti dell’assistenza clienti Acegas e i punti di forza del servizio clienti.

Assistenza clienti Acegas: tutti i contatti

Acegas servizio clienti è sicuramente uno dei punti di forza riconosciuti di quest’azienda. Se vogliamo chiamare Acegas Numero Verde dobbiamo sapere che sono differenziati a seconda della provincia in cui si richiedere il servizio. Acegas Numero Verde a Trieste è lo 04 98280511 mentre l’Acegas Numero Verde per i servizi ambientali e gestione rifiuti è l’800 955 988 mentre quello per il servizio idrico l’800 237 313.

L’Acegas Numero Verde a Padova è invece l’800 955 988, mentre l’800 237 313 è il numero per il servizio idrico e lo 04 0779 3111 per i servizi luce e gas. A Udine invece abbiamo un unico Acegas Numero Verde per ogni servizio richiesto: lo 0432 093 111. Ma l’Acegas Numero Verde non è l’unica modalità di contatto che abbiamo, esiste infatti anche un’area cliente online sempre disponibile per i clienti che ci consentirà di svolgere diverse operazioni in completa autonomia.

Acegas servizio clienti: l’area clienti

Oltre ad Acegas Numero Verde abbiamo anche la possibilità di accedere all’area clienti. L’area clienti è pensata per essere di facile utilizzo anche per le persone che non sono abituate a navigare online. Abbiamo anche numerose sezioni all’interno dei quali possiamo informarci sulle modalità delle operazioni come voltura o subentro.

Non solo, dal servizio clienti potremo anche trovare in pochi click tutti i contatti telefonici, Acegas Numero Verde e gli indirizzi degli sportelli fisici. In sostanza con l’area clienti avremo la possibilità di gestire autonomamente tutta una serie di operazioni che, in passato, richiedevano per forza la visita presso lo sportello fisico o la chiamata ad Acegas Numero Verde.

Assistenza clienti Acegas: come effettuare voltura, subentro e allaccio

Tra le operazioni per attivare la fornitura Acegas potranno essere eseguite senza problemi mediante modalità classiche che sono messe a disposizione dalle società energetiche. Per quanto riguarda la voltura e il subentro le tempistiche prevedono circa 7 giorni lavorativi dall’apertura del contratto luce che possono diventare anche 10 per quanto riguarda il gas.

Possiamo chiamare Acegas Numero Verde e richiedere voltura, subentro e allaccio ma dovremo presentare alcune informazioni come dati anagrafici e altri documenti certificati. Sul sito ufficiale Acegas tutti questi dati sono ben indicati a seconda della fornitura sia che si tratti di luce, gas o acqua. Con l’avvento del mercato libero i costi cambiano a seconda della tipologia di fornitura e della quantità di potenza necessaria.

Acegas Numero Verde: come leggere la bolletta

Possiamo chiamare Acegas Numero Verde anche per chiedere maggiori informazioni sulla bolletta. Per la lettura della bolletta Acegas possiamo trovare online sul sito ufficiale una guida molto completa. Per ogni utenza, luce, gas o acqua, possiamo dire che la tipologia della fattura è molto simile.

Dopo dati anagrafici e tecnici dell’abitazione abbiamo anche i costi relativi ai consumi. Dobbiamo ricordarci di comunicare l’autolettura nei tempi prestabiliti in modo che il prezzo della bolletta possa rispecchiare i consumi effettivi. Se invece parliamo di gas metano, i costi di consumo vengono espressi in Smc e derivano da una moltiplicazione tra metri cubi utilizzati e coefficiente C, ovvero una cifra standard che possiamo calcolare a seconda della regione di residenza.

Chiamando Acegas Numero Verde potremo chiedere informazioni sulle voci in bolletta. Ricordiamo che questa può arrivarci direttamente a casa o su smartphone o pc mediante posta elettronica o applicazione. Non ci sono differenze sostanziali tra le bollette energetiche cartacee e quelle virtuali, anche per questo la collocazione dei dati personali e dei costi di consumo saranno le stesse.

Quali sono le funzioni di Acegas

AcegasApsAmga si occupa dei servizi nei territori di sua competenza e spazia dall’illuminazione pubblica fino alla cura di impianti elettrici, idrici e gas. Facendo un breve sunto Acegas si occupa della gestione e della manutenzione di impianti di trasporto e contatori luce e gas, di sostituzione e installazione di contatori luce e gas, di gestione e manutenzione degli impianti idrici, di servizi ambientali e raccolta differenziata dei rifiuti, di servizi di illuminazione pubblica e di studi sullo sviluppo ecosostenibile ed energie rinnovabili.

In caso di problemi o disservizi prima di inoltrare un reclamo scritto il consiglio è quello di contattare Acegas Numero Verde per vedere se gli operatori non riescono a trovare una rapida soluzione.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag